x

Ospedale: domenica inaugura il nuovo monoblocco

monoblocco 2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 - Verrà inaugurato domenica prossima il nuovo Monoblocco dell’ospedale di Senigallia, che consentirà sia di collocare i servizi sanitari in spazi più moderni e funzionali, sia di organizzare al meglio le attività previste.

La complanarità con il vecchio Monoblocco rende la nuova struttura estremamente funzionale anche per il personale, che potrà operare in spazi più adeguati. Il progetto è partito con uno studio di fattibilità il 13 maggio 1987 e, pertanto, rappresenta un evento molto importante per tutto il territorio. Una giornata di festa, alla quale è stata invitata tutta la comunità e che vedrà la partecipazione delle Istituzioni Regionali, dei Sindaci di tutto il comprensorio e degli operatori sanitari.


Un evento che vedrà riunite insieme tutte le Associazioni di Volontariato del territorio, che esporranno per l\'occasione materiale informativo delle loro iniziative ed i propri mezzi, come ad esempio le Croci (Croce Rossa, Croce Verde..). Sarà presente anche il Dipartimento per le Politiche di Sicurezza della Regione Marche (Protezione Civile). Curerà parte dell’allestimento e fornirà una dimostrazione dell’attività in condizioni di emergenza con la cucina da campo, quella usata anche in Abruzzo per il terremoto; nel tardo pomeriggio offrirà un piatto caldo a tutti i partecipanti. Presente anche l\' ARES, il comparto sanitario della Protezione Civile.


Anche l\'animazione sarà originale, affidata all\'Associazione dei Vip Claun Ciofega di Senigallia, (che si impegna negli ospedali); prevista la partecipazione della corale Calicanto e dei Fantastic Four di estrazione della corale Tonini Bossi. Insomma una festa di tutto il territorio. Tant\'è che lo slogan, \"L\'Ospedale di tutti\", sta a testimoniare come l’evento rappresenti un momento molto atteso anche dai cittadini. Sarà anche proiettato un video con tutti gli step dei lavori e dei protagonisti di questi anni.

La Direzione della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia intende ringraziare pubblicamente le Associazioni che hanno fornito il loro prezioso contributo in occasione della cerimonia d’inaugurazione del nuovo Monoblocco dell’Ospedale. In particolare: AIDO, Aiuta un amico, A.L.A., ANDOS, ANED, ANF, ANFFAS, A.N.I.R.E., AOS, ARES, Associazione Donatori Midollo Osseo Senigallia, Associazione per la tutela del Diabetico, Associazione Primavera, AVIS Senigallia, A.V.U.L.S.S., Camminiamo Insieme, Caritas Diocesana, Consulta del Volontariato, Croce Rossa Italiana di Senigallia, Croce Verde di Ostra,Omphalos, Pubblica Assistenza AVIS di Corinaldo, Tribunale del Malato. Si ringraziano anche l’Accademia Corale Calicanto, i Fantastic Four e i ragazzi del Vip Claun Ciofega. Un ringraziamento particolare al Dipartimento per le Politiche di Sicurezza della Regione Marche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 1088 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur 4, senigallia, monoblocco





logoEV
logoEV
logoEV