Play, danza e sport ai massimi livelli con i Kataklò

2' di lettura Senigallia 14/01/2010 - Cartoline di sport da luoghi e epoche lontane in uno spettacolare connubio tra danza e sport ai massimi livelli di tecnica e poesia. I sorprendenti Kataklò arrivano al Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) venerdì 15 gennaio, con lo spettacolo “Play”, ispirato allo sport tra ironia e poetiche suggestioni. Inizio alle 21. L\'appuntamento rientra nella Stagione Unica di Teatro Musica e Danza 2009-2010 di Senigallia.

Strutturato in 20 quadri, “Play” racconta storie di sport, fagocitando lo spettatore in un incantesimo visivo fatto di gesti atletici e armoniosa danza, di suggestioni attraverso simmetrie, attraverso i suoni creati appositamente dal compositore Ajad, le luci calibrate ed emozionanti di Andrea Mostachetti, i bellissimi costumi di Sara Costantini. Le coreografie sono create dalla direttrice e fondatrice della compagnia Giulia Staccioli, con la collaborazione di Jessica Gandini.


I performer in scena sono: Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Paolo Benedetti, Eleonora Di Vita, Leonardo Fumarola, Serena Rampon, Marco Ticli, Marco Zanetti. Lo spettacolo “Play” attualmente in tournée, è stato appositamente ideato per rappresentare l\'Italia alle Olimpiadi della Cultura di Pechino 2008 su invito del Ministero della Cultura cinese e con l\'alto patrocinio del Ministero per gli Affari esteri, dell\'Istituto Italiano di cultura e dell\'Ambasciata italiana. In “Play” azioni e ambientazioni sono istantanee sotto l\'effetto di ripresa e montaggio, cartoline di sport da luoghi ed epoche lontani: nuoto, calcio, pugilato, ciclismo, acrobazie, danza, scherma e tante altre discipline. Non a caso, ai Kataklò è stato affidato lo spettacolo della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006.


La Stagione unica di teatro, musica e danza 2009-2010 di Senigallia è realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con Amat e Ente Concerti di Pesaro (cartellone musicale a cura del Maestro Federico Mondelci). Per tutti gli spettacoli in scena al Teatro La Fenice, la Biglietteria è aperta nei giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 16,30 alle 20,30. Stesso orario sarà osservato il giorno prima e il giorno stesso dello spettacolo nel caso dei serali. Info 071.7930842 - 335.1776042 - www.fenicesenigallia.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2010 alle 12:58 sul giornale del 15 gennaio 2010 - 932 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, katakl�





logoEV