x

Il Piano strutturale del Verde approda in Consiglio Comunale

municipio 2' di lettura Senigallia 12/01/2010 - Il Consiglio Comunale di Senigallia tornerà a riunirsi alle ore 18 di mercoledì 13 gennaio. La seduta sarà aperta come sempre dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, a cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

La sessione si articolerà quindi nell’esame di due pratiche di grande spessore: la prima di queste riguarda l’approvazione del Piano Strutturale del Verde e sarà relazionata in Aula congiuntamente dagli assessori comunali all’Ambiente, Simone Ceresoni, e alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi.


Lo stesso Assessore Mangialardi, delegato anche in materia urbanistica, presenterà quindi alla civica assise l’approvazione definitiva di una variante non sostanziale al P.R.G. riguardante, nell’ambito dei provvedimenti a seguito della legge regionale 9/2006, il piano particolareggiato per le attività turistiche. La seduta del Consiglio Comunale proseguirà con una mozione presentata dal Sindaco Angeloni contro la violenza sulle donne.


Ulteriori quattro punti sono stati aggiunti in via d’urgenza nelle ultime ore all’ordine del giorno della seduta. Si tratta di una revisione del regolamento del Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia (pratica che sarà relazionata dal Sindaco Angeloni); dell’adesione da parte di Senigallia all’Associazione dei Comuni virtuosi (relatore sarà in questo caso l’Assessore all’Urbanistica Mangialardi); dell’approvazione di un nuovo regolamento per l’elezione dei Consiglieri Stranieri aggiunti ex art. 15 dello Statuto Comunale (anche in questo caso l’introduzione della materia sarà effettuata dal Sindaco). Infine è in programma una mozione presentata dalla conferenza dei capigruppo sulle “strutture residenziali protette per anziani nel Comune di Senigallia”.


Qualora si rendesse necessario, i lavori dell’Assemblea potranno proseguire anche nella giornata successiva, giovedì 14 gennaio, in questo caso a partire dalle ore 20. Ricordiamo che il Consiglio Comunale può sempre essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2010 alle 13:21 sul giornale del 13 gennaio 2010 - 873 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale, politica, senigallia, municipio





logoEV
logoEV