Il parco della Cesanella sarà il più grande della regione

economia 2' di lettura Senigallia 05/01/2010 - Il Consigliere Marcantoni, con un\'insistenza inversamente proporzionale alla fondatezza delle proprie argomentazioni, continua con le sue esternazioni a mezzo stampa a spargere veleni sull’operazione di vendita dei lotti della Cesanella portata a termine con successo dall’Amministrazione Comunale.

Vorremmo ricordare a Marcantoni che l’attività di opposizione non si fa alimentando sospetti o avanzando insinuazioni prive di alcun fondamento, ma si esercita invece attraverso la forza delle idee e la concretezza delle proposte amministrative in favore della città. Fabrizio Marcantoni sa benissimo ( o almeno dovrebbe saperlo vista la carica di Consigliere Comunale che ricopre) che non c’è stato né poteva esserci alcun aumento di cubatura nei lotti della Cesanella, dal momento che la potenzialità edificatoria è quella stabilita dal Consiglio Comunale addirittura 12 anni fa. Non è stato previsto nemmeno un metro in più.

Sa bene come nella trattativa privata che ha portato all’individuazione della ditta aggiudicataria non c’è stata nessuna modifica rispetto alle condizioni stabilite nell’ultima asta pubblica. Il fatto che Marcantoni, invece di esprimere soddisfazione per un accordo conveniente per l’Ente raggiunto nel pieno rispetto dei parametri di legge, si preoccupi per la sua convenienza rispetto al bilancio di un’ impresa privata è una circostanza piuttosto strana e ( questa sì) tale da poter alimentare più di una perplessità.

Per il resto, è tempo che l’opposizione si rassegni: a Cesanella sorgerà il più grande parco urbano pubblico della regione. Quanto alla destinazione degli introiti della vendita vorrei tranquillizzare Gazzetti: la frazione della Cesanella ne trarrà grossi benefici. Del resto, se avesse guardato con attenzione il contenuto del bilancio di previsione approvato dal Consiglio Comunale, si sarebbe accorto dei numerosi interventi di riqualificazione di strade e strutture di quella zona finanziati dall’Amministrazione Comunale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2010 alle 17:07 sul giornale del 07 gennaio 2010 - 6034 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, cesanella, politica, fabrizio marcantoni, senigallia, soldi, parco della cesanella e piace a dragodargento





logoEV