x

Nascondeva due clandestini nel camion, in manette un autista greco

roberto cardinali 1' di lettura Senigallia 03/01/2010 -

In manette per favoreggiamento dell\'immigrazione clandestina un autista greco di 38 anni.



I Carabinieri della compagnia di Senigallia, diretta dal capitano Roberto Cardinali, aprono il nuovo anno con due arresti. Il primo nella notte di Capodanno: un 28enne, marocchino, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale alle 5 del mattino. Il giovane, ubriaco, è stato fermato in via Bonopera, nei pressi del Gratis club, mentre lanciava bottiglie contro le auto in transito lungo la strada statale. Il 28enne si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari, inveendo e minacciandoli.


Sabato i Carabinieri del nucleo radio mobile sono intervenuti nel parcheggio del centro commerciale il Molino dove alcuni passanti avevano segnalato al 112 grida di aiuto provenienti da un camion frigorifero. I militari hanno trovato all\'interno del carico due afgani, risultati clandestini. I due sono stati soccorsi ed invitati a regolarizzare la propria posizione in questura. Nonostante le terribili condizioni del viaggio sono in buone condizioni di salute.


In manette per favoreggiamento dell\'immigrazione clandestina è finito l\'autista del camion, un cittadino greco di 38 anni. L\'uomo si era allontanato per fare la spesa nel vicino centro commerciale insieme ad una donna rumena, estranea ai fatti, che viaggiava con lui.






Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2010 alle 18:52 sul giornale del 04 gennaio 2010 - 1096 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, carabinieri, roberto cardinali





logoEV
logoEV
logoEV