x

Tennistavolo: Nicolò Appolloni in nazionale

3' di lettura Senigallia 31/12/2009 -

Il presidente Mauro Perini traccia il bilancio societario dell\'anno appena concluso.



Quello appena terminato è stato davvero un anno super per la giovane società pongistica A.S.D. Spiaggia di Velluto Senigallia, nata nel 2007.


Promozioni a livello seniores e grandi risultati nel giovanile sono stati il tratto distintivo di un\'annata che è tornata, grazie anche a questa società, a far parlare di tennistavolo in città, specie per i risultati tra i giovani che hanno visto in particolare modo tre portacolori del club presieduto da Mauro Perini, vale a dire Nicolò Appolloni (nella foto premiato dall\'assessore allo sport Campanile e con a fianco anche il padre Renato, ex campione negli anni \'70 e \'80), Daniele Nicolini e Lorenzo Rossi, raggiungere traguardi importanti.


E\' lo stesso presidente Perini a fare il punto della situazione:

“E stato indubbiamente un bell\'anno quello appena trascorso dal punto di vista sportivo.

A livello senior sono arrivate due promozioni (una in C1, l\'altra in C2, campionati dove anche nel torneo 2009-10 le due squadre senigalliesi stanno lottando per una nuova promozione) ma ciò che ci fa più felici sono i risultati giunti a livello giovanile”.

“Nicolò Appolloni”, continua Perini, “ha infatti ottenuto convocazioni nella nazionale Allievi, ma anche gli altri giovani hanno ben figurato nei tornei regionali e nazionali di categoria. Mi piace ricordare inoltre il successo che stanno ottenendo presso la scuola elementare Pascoli i corsi impartiti gratuitamente da istruttori federali (coadiuvati dal Prof. Renato Appolloni) ai ragazzi di quarta e quinta. Tutto ciò ci spinge a ripetere l\'iniziativa anche nelle altre scuole della città, appena terminato il primo ciclo. I corsi, rivolti a qualsiasi altro giovane che voglia avvicinarsi alla pratica della disciplina, sono invece partiti ad ottobre nella palestra del Liceo Scientifico Medi, in piazza Toti”.

“Purtroppo”, spiega Perini lamentando una problematica, “devo evidenziare diverse difficoltà per inserire i giovani nell\'orario dei corsi, per mancanza di spazio e di giorni a disposizione della società, che dispone di soli sei tavoli per tre giorni a settimana”.


Intanto, nell\'ultimo torneo regionale giocato a Porto Recanati ad inizio dicembre, brillanti risultati per Michele Melucci (primo tra i Giovanissimi), e per i già citati Rossi e Appolloni, ai primi due posti tra gli Allievi in un podio chiuso sul terzo gradino dall\'altro senigalliese Alessandro Franchini; tra gli juniores terzo posto per Daniele Nicolini.


Nel torneo tra i classificati di IV categoria (giocatori di tutte le età) lo stesso Rossi, 13 anni, si è classificato al terzo posto, mentre anche Appolloni è di nuovo finito tra i primi otto.


Il principale campionato senior invece, la C1, riprenderà dopo la sosta natalizia il prossimo 16 gennaio con l\'A.S.D. Spiaggia di Velluto impegnata in uno scontro diretto al vertice contro il Lugo di Romagna: pur essendo soltanto l\'ultima giornata del girone di andata ci sarà già in palio una discreta fetta delle chances di promozione in serie B2.








Questo è un articolo pubblicato il 31-12-2009 alle 15:51 sul giornale del 02 gennaio 2010 - 2351 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, nicolò appolloni





logoEV
logoEV
logoEV