Scout CNGEI, conclusi con successo i Campi invernali

scout CNGEI di Senigallia 2' di lettura Senigallia 01/01/2010 - Si sono conclusi, con grande entusiasmo da parte dei ragazzi e piena soddisfazione di tutti i Dirigenti scout, gli eventi più attesi dell’inverno, per la Sezione scout CNGEI di Senigallia, ovvero, i campi invernali delle branche Lupetti/e, Esploratori/trici e Rover, occasioni importanti per verificare come le branche stanno lavorando, per appurare se i nuovi iscritti si sono bene inseriti, insomma per fare il punto della situazione, e sopratutto, per trascorrere parte di questo periodo di festività insieme, con impegno e divertimento.

Il Branco dei Lupetti e delle Lupette, guidato dai Capi Gabriele Streccioni-Girolimetti (Akela) ed Ambra Barabesi (Raska), con il supporto dei Rover in servizio Tommaso Lenci, Rachele Streccioni-Girolimetti, Alessandro Stefanini ed Andrea Cognini e con la partecipazione del Capo gruppo (wb) Roberto Stefanini, ha svolto le “Vacanze di Branco invernali” presso la base scout di San Silvestro. L’ultima sera, al fuoco di bivacco “Fiore Rosso”, hanno pronunciato la Promessa due nuovi Lupetti.

Mentre il Reparto degli Esploratori e delle Esploratrici, guidato dai Capi Francesco Fuligni, Samuele e Davide Talevi, con la collaborazione dei Senior in servizio Igor Roberti e Tommaso Bruni e con la preziosa organizzazione tecnica/logistica del Senior scout Brenno Costanzi, ha svolto il campo in località Carpegna (PU). Il bagaglio di esperienze vissute che i partecipanti si portano a casa ed il ricordo dei volti amici, fa dimenticare a tutti la fatica e la stanchezza di questi meravigliosi giorni di campo trascorsi insieme.

Si comunica che le attività scout, dopo il periodo delle festività, riprenderanno regolarmente, per tutte le branche, sabato 9 gennaio 2010 alle ore 16,00, presso la sede scout, in via Stradone Misa 90 e che sono ancora aperte le iscrizioni per i nuovi aspiranti scout di tutte le età.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-01-2010 alle 18:07 sul giornale del 02 gennaio 2010 - 3253 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, scout, cngei





logoEV