Capodanno in Jamboree alla Rotonda

2' di lettura Senigallia 01/01/2010 - Con l’atmosfera da ballo degli anni Trenta e Quaranta, la Rotonda a Mare di Senigallia ha accolto il nuovo anno con un’eccezionale festa a ritmo di swing e rock and roll.

Nella notte del 31 dicembre 2009 dopo le tradizionali cene, i brindisi e i fuochi in piazza (quest’anno accompagnati dalla pioggia) Senigallia ha accolto il nuovo anno in una Rotonda tornata allo splendore delle sue origini. Era il 1933 quando venne inaugurata divenendo simbolo di svago e mondanità. In un clima tipicamente retrò, tra abiti e smoking, bretelle e velette gli appassionati della musica rock e swing hanno festeggiato l’inizio del nuovo anno con auguri rock e tanto ballo jive, boogie, lindy hop.

Le band Smoky Joe Combo e Ballroom Kings si sono alternate agli espertissimi dj Voodoo Doll (UK) e JC (FRA) che hanno fatto girare tutta la musica ballabile degli anni d’oro del rock and roll per accontentare tutti ma proprio tutti i gusti.

I Ballroom Kings sono una band tutta italiana la cui musica spazia dal rhythm’ blues al boogie al doo wop ed è la stessa che si suonava nelle grandi sale da ballo degli anni 50 mentre gli Smoky Joe Combo sono stati defninit dalla critica “solidi swing man francesi”; veri e propri miti le cui pulsazione hanno fatto muovere il corpo di centinaia di persone nella notte di San Silvestro.

Immancabile infine l’esibizione di ballo in stile, con professionisti internazionali di altissimo livello: Enrico e Francesca (ITA), Robert e Claire (UK) e Enrico e Manuel (ITA). Diversi sono stati i momenti in pista con spettacoli di Balboa, Tap Dance, Lindy Hop.

Il Capodanno in Jamboree inaugura il cartellone invernale del “Winter Jamboree”, che accompagnerà con un sabato al mese gli amanti della musica e del ballo stile ‘40 all’ormai famoso appuntamento estivo.







Questo è un articolo pubblicato il 01-01-2010 alle 23:40 sul giornale del 02 gennaio 2010 - 1610 letture

In questo articolo si parla di rotonda, martina moroni, spettacoli





logoEV