31 dicembre 2010






...

Ad una settimana circa dalla scomparsa, sento il dovere di ricordare Luciano Chiostergi, persona che ho conosciuto molti anni fa, che ho sempre stimato, con il quale ho avuto modo di collaborare nell'interesse della nostra città.








...

Circa 180 persone fra ragazzi e adulti hanno partecipato alla Tombolata di Natale, organizzata dai giovani dell’Oratorio “S. Maria Goretti” di Corinaldo, presso la Sala Polivalente di Viale degli Eroi.


...

Josè Perez non aveva mai operato prima nelle Marche, l’Associazione ‘Danza in Scena’ ha ben pensato di colmare questa lacuna portandolo a Senigallia per uno stage di danza presso i locali della Scuola (che è già stata in settembre sede delle prove di Michelle Hunziker) in via dei Gerani.


...

Capodanno con Rossini. Sabato 1° gennaio 2011, la Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) ospita il tradizionale concerto di Capodanno. Un omaggio al grande compositore marchigiano con interpreti che nelle Marche sono nati o hanno studiato e che ora nella terra dei cento teatri sono attivi professionalmente. speciale nella programmazione culturale del Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), il concerto avrà inizio alle 17. Ingresso 10 euro.


...

La manifestazione denominata "Capodanno dei bambini" nasce dalla scelta di alcuni Servizi privati rivolti alla prima infanzia e da alcune Famiglie ad essi vicine di aiutare e promuovere le attività della Cooperativa 3EFFE s.c.s onlus di Senigallia.


...

L’associazione di volontariato Il Salvagente onlus invita a partecipare agli eventi e manifestazioni natalizie previste in questi giorni ad Ostra, alcune delle quali organizzate direttamente dalla associazione stessa.


...

Inaugurate nel giorno di Santa Barbara, le mostre ospitate a Palazzo Mattei saranno visitabili fino al 10 gennaio 2011. Con grande interesse da parte dei visitatori, l’esposizione di documenti antichi a cura del Vicesindaco Cingolani e la mostra fotografica di Pegoli saranno visitabili fino al 10 gennaio.


30 dicembre 2010


...

E mentre Napoli lentamente muore sotto il peso dei rifiuti, sembrerebbe una questione di lana caprina quella che, relativamente alla raccolta dell’umido domestico, porrebbe l’attenzione sulla scelta dei sacchetti di mater-bi o di carta riciclata.



...

Simone Sebastiani, 41 anni di Senigallia, è stato trovato morto nella propria abitazione martedì pomeriggio. Le cause del decesso sembrano essere legate ad un disturbo alimentare, la salma è stata portata direttamente alla camera mortuaria.



...

Il Comune di Senigallia attraverso la promulgazione di una gara di appalto aggiudica la polizza di responsabilità civile verso terzi ad una Compagnia presente nel territorio di Senigallia “ Carige Assicurazioni S.p.A.” affidandola all’Agenzia Generale retta dagli Agenti Refe Roberto e Carloni Roberto.




...

L'anno che verrà non promette niente di buono sul fronte del recupero della crisi economica. Cgil, Cisl e Uil stilano un bilancio sulla situazione occupazione e lavorativa del 2010 nelle valli Misa e Nevola e lanciano un monito. Il mondo del lavoro è bloccato, chi viene espulso non riesce a reinserirsi. Nell'anno che si sta chiudendo ben 73 aziende hanno fatto ricorso alla cassa integrazione coinvolgendo 1.982 dipendenti.



...

ll Coro "F. Tomassini" di Serra de' Conti , in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria de Abbatissis, organizza il Concerto di Natale 6 gennaio 2011, ore 18,00 Chiesa Parrocchiale Serra de' Conti.



...

L’anno 2010 sta volgendo al termine e come si conviene alla fine di ogni anno anche per il nostro Gruppo consiliare è tempo di bilanci. Le scorse settimane abbiamo tenuto alcune assemblee pubbliche dove abbiamo illustrato le nostre attività sia in ambito generale di gruppo sia in ambito amministrativo comunale svolte nel corso del 2010.


...

Il Panathlon Club Senigallia organizza il 1° TORNEO DI BURRACO PANATHLON , aperto a tutti (soci, famigliari amici) , per venerdì 7 gennaio, alle ore 21,00, presso il Circolo Cittadino La Fenice - via Armellini - con la collaborazione dell'ASD Burraco La Fenice.



29 dicembre 2010



...

“La Signora”, appellativo con cui il Sindaco si rivolge ripetutamente a Loretta Lorenzetti, sa perfettamente che quando si parla dei problemi che interessano la cittadinanza, non esistono riunioni “informali”, soprattutto se si discute della sopravvivenza di un Asilo Nido, sì “Privato” ma che svolgeva un ruolo pubblico e importante per la nostra comunità, per cui non ci si deve vergognare di raccontare ciò che si è detto in incontri non ufficiali.