IN EVIDENZA



29 dicembre 2010



...

“La Signora”, appellativo con cui il Sindaco si rivolge ripetutamente a Loretta Lorenzetti, sa perfettamente che quando si parla dei problemi che interessano la cittadinanza, non esistono riunioni “informali”, soprattutto se si discute della sopravvivenza di un Asilo Nido, sì “Privato” ma che svolgeva un ruolo pubblico e importante per la nostra comunità, per cui non ci si deve vergognare di raccontare ciò che si è detto in incontri non ufficiali.



...

Inizia il conto alla rovescia per la notte più lunga dell'anno. E piazza Simoncelli, cuore del centro storico, si prepara ad ospitare il mega cenone della solidarietà. In piazza del Duca invece la notte sotto le stelle è con djs e le gag del comico Augusto Cottini mentre per gli amanti del rock'n'roll e del jive l'appuntamento è alla Rotonda con il Winter Jamboree.


...

I ragazzi dell’Oratorio “S. Maria Goretti” della Parrocchia di Corinaldo coadiuvati dal parroco mons. Giuseppe Bartera e dal vice parroco don Francesco Berluti, mercoledì 29 dicembre 2010, presso la Sala Polivalente di Viale degli Eroi, organizzano una favolosa Tombola di Natale.


...

Come avvenuto già negli ultimi anni, anche per il 2011 l’Ufficio Organizzazione e Risorse Umane del Comune di Senigallia ha concordato con la Rappresentanza Sindacale Unitaria alcune giornate di chiusura degli uffici e servizi comunali, coincidenti con utili “ponti” spesso utilizzati dal personale, che usufruirà dunque automaticamente di una giornata di ferie.




28 dicembre 2010



...

Giovedì 23 Dicembre al palazzetto dello sport di via Capanna la Polisportiva Cesanella ha presentato Il saggio di ginnastica artistica “Bianco Natale”, parodia di una giornata tipo di vacanza in montagna.




...

Definiti (finalmente) con precisione i tagli operati ai Comuni dalla manovra d'estate, con il decreto del Ministero dell’Interno dello scorso 9 dicembre, l'amministrazione comunale di Ostra inizia l'iter per chiudere il bilancio di previsione 2011.



...

I tagli che hanno stretto la cinghia al bilancio costringono il comune a battere cassa. Dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2011 in consiglio comunale, dal 1° gennaio scattano tutti gli aumenti delle tariffe dei servizi a domanda individuale. Sempre sul fronte delle entrate, il comune conta di incassare per il 2011 almeno un milione e 400 mila dalle contravvenzioni al codice della strada.


...

Dimissioni di sindaco, assessori e tecnici regionali. Sarebbe questa l’unica logica conseguenza per la vergognosa devastazione cui è stato palesemente destinato il litorale montemarcianese. E forse l’unico metodo a loro disposizione per riconquistare un minimo di fiducia da parte della cittadinanza, che vedrebbe finalmente applicata la semplice – e assai disattesa – regola del “chi sbaglia, paga”.




...

La Galleria Gherardi30 vi invita martedì 28 dicembre 2010, ore 21:30 presso Le Boudoir Caffè all’evento “REALITY SHOW”, incontro con l’artista Alessio Biagiotti, conduce Federica Mariani.


...

Dopo il successo ottenuto con il Presepe Vivente il giorno di Natale, i ragazzi dell’Oratorio lo ripropongono il 2 gennaio alle ore 18.30.





...

Il 30 novembre hanno preso l’avvio formale i lavori per il rifacimento delle pavimentazioni e sottoservizi (rete fognatura, rete acquedotto, rete pubblica illuminazione, rete telefonica, rete elettrica) di Via Riviera di Mezzogiorno, Via Riviera di Levante e Via del Teatro, tratti viari divenuti con il passar del tempo talmente degradati da limitarne e comprometterne la percorribilità con il necessario livello di sicurezza.


27 dicembre 2010


...

La Libreria Iobook e Vivere Senigallia vi regalano 5 libri. Per vincerli basta un commento. Ma non un commento qualsiasi, un commento con la recensione di un libro di non più di qualche riga.
 


...

Quest'anno Re.ca. Systems ha compiuto 20 anni di vita. Venti anni pieni di impegno, lavoro e successi, nostri e dei nostri clienti. In questi venti anni ne abbiamo fatti di numeri, in tutti i sensi: per aiutarvi a risolvere i mille problemi che il la voro ogni giorno presenta, per darvi sempre migliore qualità e il miglior servizio disponibile sul mercato.


...

Che siate al bar o seduti sul divano di casa. La domenica alla partita o il sabato durante l'aperitivo. DI notte in preda all'insonnia o il mattino presto, mentre si porta il cane a passeggio. E' sempre un momento per Vivere Senigallia. Babbo Natale per il 2010 ha portato un regalo inaspettato a tutti i lettori di Vivere Senigallia. Da oggi infatti Vs è disponibile anche per cellulari e smartphone.


...

"Natale con i tuoi" recita un detto famoso in tutta Italia, ma c'è chi il Natale in famiglia proprio non può passarlo, è il caso delle tante persone impegnate a garantire i servizi essenziali: emergenza sanitaria, Vigili del Fuoco, Municipale, Carabinieri e Polizia e tanti altri funzionari di servizi che non possono essere interrotti nemmeno per le feste più importanti.



...

Natale in musica per i duecentoquaranta bambini della Scuola Primaria “Pascoli” e i loro genitori, che ieri pomeriggio hanno gremito il teatro “La Fenice” in ogni ordine di posti a sedere. Guidati dalle loro maestre, gli alunni del tempo normale e del tempo pieno hanno dato vita ad uno spettacolo carico di emozioni.