28 dicembre 2010



...

Giovedì 23 Dicembre al palazzetto dello sport di via Capanna la Polisportiva Cesanella ha presentato Il saggio di ginnastica artistica “Bianco Natale”, parodia di una giornata tipo di vacanza in montagna.




...

Definiti (finalmente) con precisione i tagli operati ai Comuni dalla manovra d'estate, con il decreto del Ministero dell’Interno dello scorso 9 dicembre, l'amministrazione comunale di Ostra inizia l'iter per chiudere il bilancio di previsione 2011.



...

I tagli che hanno stretto la cinghia al bilancio costringono il comune a battere cassa. Dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2011 in consiglio comunale, dal 1° gennaio scattano tutti gli aumenti delle tariffe dei servizi a domanda individuale. Sempre sul fronte delle entrate, il comune conta di incassare per il 2011 almeno un milione e 400 mila dalle contravvenzioni al codice della strada.



...

Dimissioni di sindaco, assessori e tecnici regionali. Sarebbe questa l’unica logica conseguenza per la vergognosa devastazione cui è stato palesemente destinato il litorale montemarcianese. E forse l’unico metodo a loro disposizione per riconquistare un minimo di fiducia da parte della cittadinanza, che vedrebbe finalmente applicata la semplice – e assai disattesa – regola del “chi sbaglia, paga”.



...

La Galleria Gherardi30 vi invita martedì 28 dicembre 2010, ore 21:30 presso Le Boudoir Caffè all’evento “REALITY SHOW”, incontro con l’artista Alessio Biagiotti, conduce Federica Mariani.


...

Dopo il successo ottenuto con il Presepe Vivente il giorno di Natale, i ragazzi dell’Oratorio lo ripropongono il 2 gennaio alle ore 18.30.





...

Il 30 novembre hanno preso l’avvio formale i lavori per il rifacimento delle pavimentazioni e sottoservizi (rete fognatura, rete acquedotto, rete pubblica illuminazione, rete telefonica, rete elettrica) di Via Riviera di Mezzogiorno, Via Riviera di Levante e Via del Teatro, tratti viari divenuti con il passar del tempo talmente degradati da limitarne e comprometterne la percorribilità con il necessario livello di sicurezza.


27 dicembre 2010


...

La Libreria Iobook e Vivere Senigallia vi regalano 5 libri. Per vincerli basta un commento. Ma non un commento qualsiasi, un commento con la recensione di un libro di non più di qualche riga.
 


...

Quest'anno Re.ca. Systems ha compiuto 20 anni di vita. Venti anni pieni di impegno, lavoro e successi, nostri e dei nostri clienti. In questi venti anni ne abbiamo fatti di numeri, in tutti i sensi: per aiutarvi a risolvere i mille problemi che il la voro ogni giorno presenta, per darvi sempre migliore qualità e il miglior servizio disponibile sul mercato.


...

Che siate al bar o seduti sul divano di casa. La domenica alla partita o il sabato durante l'aperitivo. DI notte in preda all'insonnia o il mattino presto, mentre si porta il cane a passeggio. E' sempre un momento per Vivere Senigallia. Babbo Natale per il 2010 ha portato un regalo inaspettato a tutti i lettori di Vivere Senigallia. Da oggi infatti Vs è disponibile anche per cellulari e smartphone.


...

"Natale con i tuoi" recita un detto famoso in tutta Italia, ma c'è chi il Natale in famiglia proprio non può passarlo, è il caso delle tante persone impegnate a garantire i servizi essenziali: emergenza sanitaria, Vigili del Fuoco, Municipale, Carabinieri e Polizia e tanti altri funzionari di servizi che non possono essere interrotti nemmeno per le feste più importanti.



...

Natale in musica per i duecentoquaranta bambini della Scuola Primaria “Pascoli” e i loro genitori, che ieri pomeriggio hanno gremito il teatro “La Fenice” in ogni ordine di posti a sedere. Guidati dalle loro maestre, gli alunni del tempo normale e del tempo pieno hanno dato vita ad uno spettacolo carico di emozioni.





...

Secondo la consolidata tradizione, egregiamente organizzata dalla sig.ra Marinella, consorte del presidente del Club Loris Cucchi, coadiuvata delle giovani signore M. Paola Montali, Patrizia Rocchetti, Simonetta Pelliccia e Stefania Romagnoli, recentemente affiliatesi al Club, e ben presto inseritesi nel contesto sociale quali componenti del comitato ludico, che ha animato la serata, svolta presso il “Finis Africae”, la conviviale pre-natalizia,alla quale hanno partecipato i soci con le consorti e numerosi bambini e ragazzi.




...

Il Partito Democratico Circolo di Arcevia informa tutti i cittadini che a partire dal giorno 8 gennaio 2011 la sede di Corso Mazzini 33 sarà aperta al pubblico tutti i sabati mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00.




...

Martedi 21 il Consiglio Comunale di Senigallia ha approvato con larga maggioranza l’Ordine del Giorno che il Comitato referendario per l’acqua pubblica di Senigallia aveva proposto due settimane fa. Siamo felici e soddisfatti che questa nostra iniziativa sia andata a buon fine e che, anche le istituzioni, si rendano conto di quanto sia importante portare avanti una battaglia contro la privatizzazione dei beni comuni ed in particolare dell’acqua e del servizio idrico.


...

Lunedì 27 dicembre, ore 18, all'auditorium delle Emozioni – Scapezzano di Senigallia, "Vi racconto una favola". È il terzo appuntamento di una piccola rassegna in tre serate di letture e animazioni, per bambini ma non solo, proposto dalla Compagnia teatrale "Il Melograno".


...

Il comune di Arcevia ha istituito per il 2010 un fondo anticrisi di 9000,00 euro. “E' un'iniziativa importante – chiarisce il sindaco di Arcevia Bomprezzi – un segnale di attenzione del nostro comune verso coloro che si trovano in difficoltà economica, principalmente per la perdita del lavoro. Il 2010 è stato un anno difficile e l'anno prossimo purtroppo non sarà da meno. I tagli del governo agli enti locali influiranno sui servizi sociali dei comuni proprio in una fase di crisi economica che rende precarie sempre più famiglie”.


...

In seduta pubblica, è convocato il Consiglio Comunale giovedì 30 dicembre, alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Municipio.