“Il Comune ha piena consapevolezza del disagio adolescenziale, le cui cause sono molteplici e di cui debbono farsi carico tutte le agenzie educative e deve essere sicuramente un monito per la politica”.
Continua la rassegna dei Mercoledì d'essai al cinema Gabbiano. Il 10 novembre è la volta di “Miral”. Spettacolo unico ore 21:15. La collaborazione tra Vivere Senigallia e il cinema Gabbiano regala due biglietti omaggio per la proiezione a ciascuno dei primi due commentatori "Vip".
Aprite un calendario 2011 e sfogliatelo fino alla pagina di luglio, oppure selezionate l'agenda telematica del computer, del portatile, del blackberry. Dovunque prendiate nota delle date importanti per il prossimo anno, segnate: 30 luglio – 7 agosto 2011, XII edizione del Summer Jamboree!
In qualità di docente e cultore di storia del territorio, coinvolto nel 1997 dalla Scuola Media Statale di Serra de’ Conti nell’iniziativa “La scuola adotta un monumento” per la valorizzazione e il recupero della cosiddetta chiesa cinquecentesca “Madonna del Piano”, segnalo alle SS.VV. la situazione di grave emergenza nella quale in questi giorni versa il luogo cultuale, a causa di progressivi crolli del soffitto della navata ed evidenti lacerazioni con infiltrazioni di acqua nella parte ancora integra, impreziosita da una pittura parietale, tali da pregiudicare la statica della struttura.
Dal nuovo porto sabbie “gratis” per i ripascimenti dell'arenile. Avrà un duplice vantaggio, sul fronte della lotta all'erosione e sui lavori di pulizia dei fondali, il nuovo accordo siglato dal comune con il Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche di Emilia Romagna e Marche per una nuova tappa dei lavori di escavo dei fondali dell'avamporto.
Silvio Purgatori, ex Sindaco di Arcevia, è stato nominato cittadino onorario di Ribnica, città della Slovenia gemellata con Arcevia da ben trentotto anni. L’onorificenza è stata consegnata a Purgatori dal Sindaco Joze Levsek pochi giorni dopo essere stato riconfermato primo cittadino del suo Comune.
Dall'Argentina in Italia per inseguire il sogno di giocare a pallone. Da cinque anni nelle Marche, da questa stagione veste la maglia rossoverde. Andres Rolon, 24 anni, è la punta della Belvederese, matricola del Campionato di Eccellenza, che in questo avvio di stagione mostra di tenere testa anche alle veterane della classe.
Nella provincia di Pesaro e Urbino negli ultimi anni si è finalmente consolidato l'interesse per la cultura della fotografia e per la scoperta dei suoi autori più significativi; uno dei motivi per cui, nella Sala Laurana del Palazzo Ducale a Pesaro in piazza del Popolo, da sabato 13 novembre al 21 novembre 2010, si potrà ammirare una mostra originale e di notevole rilievo, in grado certamente di appassionare i visitatori: “Niny del gruppo Misa. Riccardo Gambelli, fotografie dal 1952 al 1960”.
“Dal 10 al 13 novembre, presso la Fiera di Padova, si terrà la 27a Assemblea Annuale dell’A.N.C.I. sul tema “Comuni d’Italia, dove ogni persona è primo cittadino”. L’evento sarà presieduto da Gianni Alemanno, Sindaco di Roma e Presidente del Consiglio Nazionale ANCI e si aprirà con la relazione di Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino e Presidente ANCI.
Pasta fatta rigorosamente in casa, un ripieno morbido e gustoso ed un sugo semplice ed equilibrato. Sono le Margherite ripiene di ricotta e spinaci con fonduta di fossa e tartufo della Grotta di Loretello.
È stato posizionato domenica sera il nuovo ponte della Cupetta, demolito durante i lavori di ampliamento della terza corsia autostradale e della realizzazione della complanare. Durante lo svolgimento dei lavori però nel cantiere sembra che le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro non siano propriamente rispettate.
Si sente male al fast food e si accascia a terra priva di sensi. Una quindicenne va in coma etilico alle tre del pomeriggio. Sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri nel primo pomeriggio da un gruppo di ragazzini, tutti minorenni, alle prese con “bravate” che potevano costare anche care ad una studentessa quindicenne di Senigallia.
Ci siamo anche noi. Non che gli altri non lo sapessero. Ma questa squadra ha ingranato la marcia giusta, puntando alto, alla faccia della scaramanzia. Ci siamo anche noi: c'è la tripletta di E. Balducci, marchio di garanzia; c'è la doppietta di Rotatori, scaltro come suo solito; c'è il primo gol stagionale di un ritrovato Avellani; c'è una squadra che gira e macina.