IN EVIDENZA



5 novembre 2010


...

Da venerdì 5 a domenica 7 novembre si terrà a Firenze l’evento del Partito Democratico “Prossima fermata: Italia”, organizzato dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi e dal Consigliere della Regione Lombardia Giuseppe Civati.






...

Paura ad alta quota giovedì mattina durante il volo QF32 della compagnia australiana Qantas diretto da Singapore a Sidney. L'airbus A380 era decollato da quindici minuti dall'aeroporto di Singapore, dopo lo scalo tecnico da Londra, quando è scoppiato uno dei quattro motori. Fortunatamente il mezzo è riuscito a tornare indietro e provare un atterraggio di emergenza. Tutti illesi i 459 passeggeri a bordo e il personale di volo.


...

Nello scorso mese di aprile l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha provveduto a far recapitare a tutte le famiglie del comune una lettera con la quale informava dell’imminente adeguamento della TARSU, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.








...

Turno senza grandi scossoni il quinto della serie A Uisp, con tutte le formazioni di vertice che vanno a punti. Un gol del proprio bomber principe Gianmarco Biagetti consente all’Atletico Ripe di superare 1-0 il Cicli Cingolani e di riprendere la marcia solitaria in vetta alla classifica.


...

Si è svolto domenica 31 ottobre al Palazzo dello Sport il Primo Trofeo “Spiaggia di velluto” di Judo memorial Lino Ciabattoni. L’evento è stato organizzato dalla Polisportiva Senigallia che ha voluto, con l’occasione, dedicare al Maestro il Trofeo Lino Ciabattoni promulgatore assiduo della nobile arte marziale nelle Marche.


...

L’Associazione Neurofibromatosi in collaborazione con World Vaishnava Association ed il Centro Sociale Saline di Senigallia organizzano per il prossimo 13 novembre alle ore 17,30 una conferenza pubblica sul tema “Genitori e figli: educazione e spiritualità”.




...

Sabato 6 Novembre alle 21,15 al Teatro 'La Vittoria' di Ostra per il debutto della Stagione Teatrale 2010-2011 va in scena 'La Locandiera' di Carlo Goldoni , presentata dall'Associazione Teatrale 'Il Melograno' di Senigallia, per la regia di Daniele Vocino.






...

Il Circolo Culturale “Sandro Pertini” di Marzocca, in collaborazione con la biblioteca comunale “Luca Orciari” e il Centro Sociale “Adriatico” della frazione, ha organizzato per i prossimi due venerdì, 5 e 12 novembre, altrettante giornate di sicuro interesse riunite sotto il titolo “Sandro Pertini: libertà e giustizia sociale”.


4 novembre 2010



...

Si apre venerdì 5 novembre alle ore 21,00 presso il Centro Sociale Adriatico di Marzocca la settimana dedicata al ricordo del Presidente Pertini. Organizzata dal Circolo Culturale Sandro Pertini di Marzocca, con il patrocinio del Comune di Senigallia, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Luca Orciari e con lo stesso Centro Sociale, la manifestazione si colloca nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.


...

Con la presente siamo a chiedere interventi immediati per favorire all’allaccio di impianti fotovoltaici che dal nostro territorio confluiscono nella rete Enel collegata alla Centrale di San Lorenzo in Campo in provincia di Pesaro.




...

Nuovo incontro pubblico giovedì 4 novembre, del calendario di appuntamenti “La città di tutti”. Si tratta dell’ottavo degli incontri promossi dall’Amministrazione Comunale attraverso il proprio Assessorato alla Partecipazione in tutte le realtà decentrate del territorio.



...

Roncitelli, una frazione storica di Senigallia con notevoli eccellenze che rischia di scomparire o divenire un semplice 'dormitorio' per i residenti. Questa la preoccupazione più grande dei cittadini che, nell'incontro con la Giunta comunale, hanno chiesto al sindaco Mangialardi di collaborare al fine di salvaguardare non solo l'ambiente ma anche le piccole e poche attività presenti.




...

Il Programma formulato dal Department of French and Italian (School of Literaure, Languages and Cultures) dell’Università del Maryland, che prevede la realizzazione di un Corso di Lingua e di Cultura italiana da tenersi nel Comune di Ostra Vetere, è stato accettato e sottoscritto a Washongton dal Sindaco Massimo Bello e dai docenti del Corso della Facoltà della prestigiosa Università degli Stati Uniti.