Continua la rassegna 'Mercoledì d'essai' al cinema Gabbiano. Mercoledì 20 ottobre tocca a “Le quattro volte”. Spettacolo unico ore 21.15. Come sempre la collaborazione tra Vivere Senigallia e il cinema Gabbiano regala due biglietti omaggio a ciascuno dei due utenti "vip" che avranno lasciato per primi un commento a questo articolo.
Per quelli che non ci avessero ancora sentito, pensavano che non c’fossimo stati più … Eccoci qua! Siamo tornati. Il campionato è iniziato già la settimana scorsa, ma per i Diavoli di Mare è cominciato solo domenica 17 ottobre perché la federazione ci ha messo subito a riposo per la prima partita.
In considerazione dell’attuale momento climatico, che ha fatto registrare negli ultimi giorni un brusco abbassamento delle temperature, il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha ritenuto opportuno emanare una ordinanza per consentire fin dalla data odierna, 19 ottobre, l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento.
Prosegue l'impegno della Caritas diocesana sul fronte della formazione dei volontari. Riprenderà, infatti, martedì il percorso di formazione assieme al dott. Paolo Pedrolli, direttore del D.S.M. (Dipartimento di Salute Mentale) di Senigallia, avviato la scorsa primavera e rivolto a tutti i volontari sul tema delle “Problematiche e modalità di intervento nella relazione di aiuto”.
da Caritas Pescara-Penne
Sabato 23 ottobre, con inizio alle ore 11, presso l’Aula Didattica del Presidio Ospedaliero di Senigallia, alla presenza delle Autorità regionali e locali, avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione del nuovo Mammografo Digitale dell’U.O. di Radiologia e Diagnostica per Immagini -diretta dal Dr. Giovanni Consalvo-, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Nell’ambito dei lavori in corso su viale Leopardi da parte della Multiservizi di Ancona, nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre sarà eseguito uno scavo trasversale di attraversamento della sede stradale per consentire il collegamento di una nuova condotta idrica a quella esistente.
Il Pd festeggia la nuova segretaria Elisabetta Allegrezza ma la tensione nel partito si taglia con il coltello. Alla presentazione ufficiale della nuova segretaria del Partito Democratico, eletta domenica dagli iscritti dei quattro circoli cittadini, c'erano tutti i sostenitori che hanno appoggiato la sua candidatura.
Il turismo 2011 punta sulla green economy. L'assessore ai turismi Massimo Colocci ha illustrato in commissione consiliare, le linee di intervento per il prossimo anno. Slittano invece i tempi per la presentazione dei dati della stagione turistica, non ancora ufficializzati dalla Regione Marche.
Il Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori - CIA - provinciale di Ancona, Evasio Sebastianelli, esprime forte preoccupazione per le notizie apparse sulla stampa, in merito alla chiusura del mattatoio di Senigallia.
Un insolito avvenimento ha chiuso a Corinaldo le giornate in ricordo del battesimo di Santa Maria Goretti. Un concerto del tutto straordinario si è tenuto non nel Santuario diocesano a lei dedicato, ma nella Collegiata parrocchiale di San Francesco fuori le mura ove la Santa corinaldese è stata battezzata il 17 ottobre 1890.
Abbiamo letto con molta attenzione le dichiarazioni del Direttore Franco Pesaresi uscite la settimana scorsa sulla stampa locale. Apprezziamo la sua ammissione di aver commesso inizialmente alcuni errori di valutazione, ma siamo certi che le sue prime dichiarazioni sul presunto “buco” derivassero da cattive informazioni ricevute da altri soggetti ritenuti, in buona fede, credibili.
Per le ore 21 di mercoledì 20 ottobre è convocato a Serra de' Conti un consiglio comunale che sarà chiamato ad esaminare, tra gli altri argomenti, la proposta di adozione di un Ordine del Giorno concernente la centrale termoelettrica a ciclo combinato nell'area industriale Zipa del Comune di Corinaldo (c.d. "centrale Turbogas").
L’Ufficio Strade del Servizio Lavori Pubblici ha avviato, nell’ambito dei lavori di manutenzione del patrimonio stradale comunale, un intervento di rifacimento della pavimentazione stradale in selciato di arenaria di una importante zona del centro storico cittadino: saranno interessati per la precisione il primo tratto di via F.lli Bandiera (quello a nord, compreso tra via Portici Ercolani e via Armellini) e il segmento ad esso perpendicolare di via Armellini compreso tra via Mastai e via Pisacane.
“Ci vuole coraggio”, il messaggio di mister Tinti allo scadere del primo tempo. E così è stato. In uno dei campi più disastrati (a livello di terreno) della serie C1, il gruppo e, appunto, il coraggio corale e individuale hanno dato forma a un risultato influente, ma incerto per sessanta minuti. La squadra, forse avrebbe potuto gestire meglio il proprio vantaggio e alcune azioni offensive, ma le aquile fanesi sono state brave a volare sempre alto.
“San Gaudenzio, un’oasi naturale per Senigallia” è il titolo del convegno organizzato dal Gruppo Società e Ambiente e dallo Studio naturalistico Diatomea, con il patrocinio del Comune di Senigallia, che si terrà sabato 23 ottobre 2010, dalle ore 9, all’auditorium San Rocco (piazza Garibaldi).
Noi dell’Italia dei Valori Senigallia ci teniamo a salutare, a fare le nostre più vive congratulazioni e auguri di buon lavoro al neoeletto coordinatore IdV Marche, l’On. David Favia. Con il congresso regionale di domenica 17 ottobre 2010 l’Italia dei Valori cambia e migliora, nella continuità.
Si rende nota la dichiarazione di voto del Gruppo Consiliare “Insieme per Castelleone” rilasciata al secondo punto all’O.d.G. dell’ultimo consiglio comunale, relativo all’approvazione del Regolamento per il conferimento di borse di studio alla memoria del prof. Antonio Liguori.
È stata una sfida sul filo di lana quella che nel corso del wee-end ha portato all'elezione della nuova segretaria del Partito Democratico. Sabato sera, dopo lo spoglio dei voti espressi nella prima metà dei circoli, Beatrice Brignone era in vantaggio su Elisabetta Allegrezza per il solo voto di un delegato. Domenica alle 14.30, dopo lo spoglio dei voti del circolo di Marzocca, il penultimo a votare, c'è il sorpasso dell'Allegrezza, in vantaggio di 2 delegati. Al termine di tutti gli scrutini l'Allegrezza ha ottenuto 4 delegati in più.
L'amministrazione comunale di Ripe e la dirigenza didattica dell’Istituto Comprensivo di Ripe intervengono in merito alla vicenda dell'arresto del maestro elementare.