IN EVIDENZA





20 ottobre 2010



...

Continua la rassegna 'Mercoledì d'essai' al cinema Gabbiano. Mercoledì 20 ottobre tocca a “Le quattro volte”. Spettacolo unico ore 21.15. Come sempre la collaborazione tra Vivere Senigallia e il cinema Gabbiano regala due biglietti omaggio a ciascuno dei due utenti "vip" che avranno lasciato per primi un commento a questo articolo.





...

Per quelli che non ci avessero ancora sentito, pensavano che non c’fossimo stati più … Eccoci qua! Siamo tornati. Il campionato è iniziato già la settimana scorsa, ma per i Diavoli di Mare è cominciato solo domenica 17 ottobre perché la federazione ci ha messo subito a riposo per la prima partita.



...

In considerazione dell’attuale momento climatico, che ha fatto registrare negli ultimi giorni un brusco abbassamento delle temperature, il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha ritenuto opportuno emanare una ordinanza per consentire fin dalla data odierna, 19 ottobre, l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento.




...

Prosegue l'impegno della Caritas diocesana sul fronte della formazione dei volontari. Riprenderà, infatti, martedì il percorso di formazione assieme al dott. Paolo Pedrolli, direttore del D.S.M. (Dipartimento di Salute Mentale)  di Senigallia, avviato la scorsa primavera e rivolto a tutti i volontari sul tema delle “Problematiche e modalità di intervento nella relazione di aiuto”.  




...

Sabato 23 ottobre, con inizio alle ore 11, presso l’Aula Didattica del Presidio Ospedaliero di Senigallia, alla presenza delle Autorità regionali e locali, avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione del nuovo Mammografo Digitale dell’U.O. di Radiologia e Diagnostica per Immagini -diretta dal Dr. Giovanni Consalvo-, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.




19 ottobre 2010





...

Un insolito avvenimento ha chiuso a Corinaldo le giornate in ricordo del battesimo di Santa Maria Goretti. Un concerto del tutto straordinario si è tenuto non nel Santuario diocesano a lei dedicato, ma nella Collegiata parrocchiale di San Francesco fuori le mura ove la Santa corinaldese è stata battezzata il 17 ottobre 1890.


...

Abbiamo letto con molta attenzione le dichiarazioni del Direttore Franco Pesaresi uscite la settimana scorsa sulla stampa locale. Apprezziamo la sua ammissione di aver commesso inizialmente alcuni errori di valutazione, ma siamo certi che le sue prime dichiarazioni sul presunto “buco” derivassero da cattive informazioni ricevute da altri soggetti ritenuti, in buona fede, credibili.



...

L’Ufficio Strade del Servizio Lavori Pubblici ha avviato, nell’ambito dei lavori di manutenzione del patrimonio stradale comunale, un intervento di rifacimento della pavimentazione stradale in selciato di arenaria di una importante zona del centro storico cittadino: saranno interessati per la precisione il primo tratto di via F.lli Bandiera (quello a nord, compreso tra via Portici Ercolani e via Armellini) e il segmento ad esso perpendicolare di via Armellini compreso tra via Mastai e via Pisacane.



...

“Ci vuole coraggio”, il messaggio di mister Tinti allo scadere del primo tempo. E così è stato. In uno dei campi più disastrati (a livello di terreno) della serie C1, il gruppo e, appunto, il coraggio corale e individuale hanno dato forma a un risultato influente, ma incerto per sessanta minuti. La squadra, forse avrebbe potuto gestire meglio il proprio vantaggio e alcune azioni offensive, ma le aquile fanesi sono state brave a volare sempre alto.



...

Noi dell’Italia dei Valori Senigallia ci teniamo a salutare, a fare le nostre più vive congratulazioni e auguri di buon lavoro al neoeletto coordinatore IdV Marche, l’On. David Favia. Con il congresso regionale di domenica 17 ottobre 2010 l’Italia dei Valori cambia e migliora, nella continuità.






18 ottobre 2010

...

È stata una sfida sul filo di lana quella che nel corso del wee-end ha portato all'elezione della nuova segretaria del Partito Democratico. Sabato sera, dopo lo spoglio dei voti espressi nella prima metà dei circoli, Beatrice Brignone era in vantaggio su Elisabetta Allegrezza per il solo voto di un delegato. Domenica alle 14.30, dopo lo spoglio dei voti del circolo di Marzocca, il penultimo a votare, c'è il sorpasso dell'Allegrezza, in vantaggio di 2 delegati. Al termine di tutti gli scrutini l'Allegrezza ha ottenuto 4 delegati in più.