IN EVIDENZA





8 ottobre 2010


...

Uno scavatore a passeggio sotto casa. E' la scena che si è presentata agli abitanti di via Cupetta ieri pomeriggio. Un cingolato, probabilmente impegnato nel vicino cantiere, ha attraversato la strada lasciando anche evidenti segni sull'asfalto.






...

In data 6 ottobre, giorno in cui la casa di via xxv Aprile, civico 20/22 , simbolo della nostra battaglia, era condannata a cedere e sparire sotto i morsi delle enormi “pinze” meccaniche, una notizia confortante è giunta in serata dal Tribunale Amministrativo delle Marche che, in sede di dibattimento, ha rinviato ad altra data la discussione dei ricorsi presentati dal comitato contro Società Autostrade ed altri, relativamente ai provvedimenti di approvazione dei progetti di ampliamento della terza corsia dell’A14 e delle bretelle di collegamento.





...

La Direzione della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia invita i cittadini che intendono prenotare visite e prestazioni sanitarie presso gli sportelli della stessa, a recarvisi nelle ore pomeridiane, dal lunedì al giovedì dalle 13.15 alle 18.45 e il venerdì fino alle 17.30, risultando meglio accessibili di quelle mattutine.


...

Il Cup unico regionale al centro delle proteste anche degli utenti senigalliesi. Dall'avvio del centro unico di prenotazione ad essere inondato di richieste non è stato solo il centralino dell'Asur ma anche quello del Tribunale del Malato, cui si sono rivolti moltissimi utenti per denunciare i disagi provocati dal nuovo sistema di prenotazione per gli esami clinici.



...

La Festa della Città Futura è il proseguimento del percorso iniziato nel marzo scorso con le elezioni amministrative e la Elezione del Sindaco Mangialardi ed è anche la dimostrazione che il nostro non era una semplice coalizione elettorale per prendere qualche voto in più e tracheggiare, ma era un progetto politico innovativo per la città ma anche unitario all' interno del CentroSinistra.



...

A Castelleone di Suasa, lunedì 4 ottobre, la Polizia Municipale appartenente all’Unione dei Comuni Misa – Nevola (Comuni di Castelleone di Suasa e Corinaldo) nelle persone del Maresciallo Persi David e dell’Agente Valenti Roberta insieme con la Stazione dei Carabinieri di Ostra Vetere durante un normale servizio di controllo del territorio hanno proceduto ad identificare sei individui di nazionalità cinese che sono risultati privi dei documenti di identificazione.


...

Sabato scorso, 2 ottobre, l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha celebrato la “Festa dei Nonni”. Una ricorrenza annuale, che si è tenuta nel Salone Europa “Altiero Spinelli” alla presenza del Vice Sindaco Daniele Api (il Sindaco Bello è in missione a Bruxelles) e dell’Assessore all’Istruzione Astra Saturni.



...

Quattro vittorie su quattro. 12 punti. Un posto al sole, lassù, a dominare il campionato. 19 gol fatti, 10 subiti: 10 gol fatti e 5 subiti in casa, 9 gol fatti e 5 subiti in trasferta. Equilibrio e padronanza. Nonostante questo ricco bottino, il Grande Toro, la scorsa stagione protagonista del campionato di serie C2, quest'anno lotta per la salvezza.


...

La CNA risponde ai probabili tagli in arrivo con la finanziaria presso i bilanci comunali e soprattutto tenta di imprimere un’accelerazione alla lenta ripresa economica, stringendo con le amministrazioni comunali degli autentici patti per lo sviluppo.


7 ottobre 2010



...

Nella seduta del consiglio comunale di martedì 28/09, in cui si è dibattuto sullo stato di attuazione dei programmi, il gruppo di minoranza ha chiesto agli amministratori come mai alcune opere pubbliche non sono ancora iniziate. In particolare, al centro del dibattito, é finita la realizzazione della nuova palestra nel complesso della scuola primaria “Crocioni”, già oggetto di alcuni articoli apparsi sulla stampa nelle scorse settimane, ad opera dello stesso gruppo di minoranza.





...

“Stasera ovulo” , Scritto da Carlotta Clerici, la regia di Virginia Martini ha vinto il Premio Calandra 2009 per il Migliore Spettacolo e la protagonista, Antonella Questa, si è aggiudicata quello per la Migliore Attrice “Stasera ovulo”, spettacolo comico e commovente sul desiderio di maternità “Stasera ovulo”, sterilità femminile.


...

Alla presenza del candidato unitario alla Segreteria provinciale Emanuele Lodolini si è svolta venerdì 1 ottobre un’Assemblea del PD di Montemarciano in preparazione del Congresso di domenica 10 ottobre quando si provvederà ad eleggere il Segretario del locale circolo PD.


...

Il 9 ottobre, a Corinaldo si svolgerà il 4^ Convegno "La Matematica e la sua Didattica" organizzato dal gruppo Matematica in Rete, di cui fanno parte docenti dell’I.C. di Corinaldo (scuola capofila), dell’I.C. di Ostra, dell’I.C. di Ripe, dell’I.C. “Federico II” di Jesi, dell’I.C. “Lorenzo Lotto” di Jesi, dell’I.C. “C. Urbani” di Jesi, dell’I.C. “C. Urbani” di Moie, dell’I.C. “C. G. Cesare” di Osimo.


...

È ormai consuetudine per Barbara festeggiare l’inizio dell’anno scolastico in concomitanza di San Francesco, organizzando la Festa degli Alberi e della Pace presso “I Giardini di Luna”, aula verde realizzata nel 2004 con il contributo della Provincia di Ancona.


...

Scende in campo la Vitalcare Basket 2000 Senigallia, impegnata sabato 9 ottobre alle ore 21.00 al Palasport di Senigallia in Via Capanna con il Civitanova Basket, per la 1° giornata del campionato serie B Eccellenza Femminile girone C1.



...

Tremila visitatori in sole tre settimane, con un numero significativo di entusiasti emozionati visitatori giornalieri arrivati da tutta Italia, l'attenzione mediatica nazionale da parte di testate specializzate in arte e fotografia e le continue richieste per il catalogo, hanno fatto della mostra che Senigallia (Marche – AN) - città della fotografia - ha dedicato a Ara Güler, un evento culturale di successo e di portata nazionale.


...

Come già annunciato nel corso di un’apposita conferenza stampa, sabato 9 ottobre tornerà a riunirsi il Consiglio Grande di Senigallia, convocato in sessione straordinaria alle ore 9,3° per discutere gli effetti della manovra finanziaria del Governo centrale sul bilancio comunale.



6 ottobre 2010

...

Con grande piacere vi comunichiamo che fra pochi giorni, esattamente giovedì 14 ottobre, inizieranno i corsi di primo livello per tutti.


...

Con un'interessante sentenza, la n. 35511 del 2010, la quarta Sezione Penale della Corte di Cassazione fissa un principio di diritto di primaria rilevanza per tutti gli operatori della stampa on line. Infatti, in estrema sintesi, per la Corte di Cassazione il direttore editoriale di un giornale on line, privo pertanto di diffusione a mezzo stampa cartacea, non è responsabile per i reati di diffamazione che siano commessi da commentatori o blogger.