Ho letto con un certo piacere la risposta dell’assessore Ceresoni alla mia interrogazione, riguardante l’area dello stadio “Bianchelli”, che verrà discussa, tra l’altro, nel prossimo consiglio comunale.
Nella gara di ritorno di Coppa Italia, il Corinaldo Calcio a 5 impatta con il Saltara Calcinelli (andata 2-2, Pieri e Diambra), dopo essere stata sotto di tre gol, aver rimontato (Eugenio Balducci e Diambra nel primo tempo, Micci e Luzi nel secondo) e sfiorato, sul finale la vittoria che avrebbe garantito il passaggio del turno. Poco male.
Unica in Italia, dopo le esposizioni di Parigi, Mosca, Atene, arriva a Senigallia la mostra fotografica dedicata a Ara Güler, “l'occhio di Istanbul”, il maggior fotografo turco vivente il cui nome è legato a Cartier-Bresson, all'arte contemporanea e al fotogiornalismo dagli anni Cinquanta. La mostra allestita a Palazzo del Duca, sarà inaugurata sabato 11 settembre alle 18 e resterà aperta fino al 3 ottobre 2010, tutti i giorni dalle 17 alle 20.
Ci sollevano le parole dell’Assessore Simone Ceresoni relative alla travagliata nascita del Parco della Cesanella. Nascita che deve ancora avvenire ci teniamo di sottolineare.
“Senigallia capitale del turismo della costa adriatica”. Non usa mezzi termini l'assessore ai turismi Massimo Colocci nel fare il punto della situazione alla fine di una stagione che vede per la spiaggia di velluto un altro anno all'insegna del segno “+” in quanto ad arrivi e presenze. Ma con l'estate ormai finita, il Comune è già al lavoro per programmare il lavori autunnali.
L'Assessore all'Urbanistica dichiara, fra le altre cose, che la questione relativa alla realizzazione delle case nel "parco" è posta da chi non conosce la situazione relativa alla procedura di acquisizione delle aree private necessarie per la realizzazione del parco.
Il Regista Daniele Segre, autore del “cinema della realtà”, in questi giorni alla mostra del cinema di Venezia con il film "Lisetta Carmi, un'anima in cammino" nella sezione "Ritratti e paesaggi italiani", sarà ospite a Senigallia martedì 21 settembre in occasione della giornata mondiale della malattia di Alzheimer.
È stato fissato alle ore 14 del prossimo lunedì 4 ottobre il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione al nuovo progetto di servizio civile nazionale presentato dal Comune di Senigallia con il titolo Libri senza carta: promozione alla lettura attraverso la rete.
Il comitato di gestione del centro sociale “Adriatico” è abituato ad operare bene in silenzio, fuori da sterili polemiche. Rispondiamo a Fulvio Greganti solo perchè siamo stati tirati pesantemente in ballo.
La campanella suona oggi per il ritorno sui banchi degli studenti delle scuole superiori. A rientrare in classi in anticipo sono per primi gli studenti dell'Ipsia mentre la prossima settimana (il 13 settembre) torneranno a scuola anche gli studenti del liceo scientifico Medi, del liceo classico Perticari e dell'istituto Alberghiero.
Si svolgerà venerdì 10 – sabato 11 e domenica 12 settembre a Corinaldo, in Via Gioco del Pallone la Festa del Volontariato, organizzata dalla Pubblica Assistenza, dalla Sezione AVIS, dal Gruppo AIDO di Corinaldo, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato – Associazione Volontariato Marche.
Parte bene la Vigor Senigallia nel turno infrasettimanale del Campionato di Promozione, valevole per la seconda giornata, contro l'Urbinelli che per i primi dieci minuti di gara subisce gli attacchi e le incursioni della formazione locale. I rossoblù di mister Clementi infatti impegnano tre volte Rossi. Ma poi, il gol di Crocetta al 12'pt distrugge lo spirito dei locali, li manda in confusione fino a smarrirsi in campo.
L'intervento veramente a sproposito del Partito Democratico tramite i consigliere regionali Badiali e Busilacchi e il parlamentare Amati cerca di distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica da quello che è il vero problema che riguarda la Zona Territoriale 4.