"È una grande emozione! - dice Michelle al pubblico della Fenice - voi ci avete accolti così bene che io avrò Senigallia nel cuore per Sempre". Così mercoledì sera la showgirl svizzera ha accolto il pubblico alla prima prova aperta del suo "Mi scappa da ridere", ribattezzato per l'occasione "Scusate... sto provando".
“Non firmeremo alcun documento, che preveda il declassamento del nostro ospedale fino a farlo divenire un satellite di quello di Torrette di Ancona nell’ambito del progetto di Area vasta deciso dalla Regione e dal Direttore di Zona Franco Pesaresi. Non firmeremo alcun documento a scatola chiusa senza prima averne parlato in una riunione della Conferenza dei Sindaci che il Sindaco di Senigallia ha il dovere, a questo punto, di convocare con la massima urgenza, e non possiamo accettare di parlare di sanità al telefono o via e-mail.”
Il consigliere comunale del gruppo Partecipazione, Luigi Rebecchini, ha sollevato il problema dello spostamento dello stadio “G. Bianchelli” proposto nelle linee programmatiche dal sindaco Mangialardi ed esposte in Consiglio Comunale, esprimendo dubbi e perplessità sulla eventuale destinazione urbanistica dell’area.
Dopo dieci anni esatti la Belvedere è pronta a tornare a calcare i campi di Eccellenza. Un esordio di campionato che vedrà i rossoverdi mister Morsucci aprire per prime le danze della nuova stagione con l'anticipo di campionato contro la Fulgor Maceratese che si disputerà eccezionalmente sul campo di Cupramontana sabato alle 16.
Tutto pronto per le Celebrazioni del Centenario della 4^ Ricostruzione dell’Abbazia di Santa Maria di Piazza di Ostra Vetere. La città e la parrocchia di Ostra Vetere hanno allestito una serie di eventi per ricordare la storia della Chiesa principale della città situata nel cuore del centro storico del borgo, quella con le guglie che sembrano toccare il cielo.
E’ bene offrire qualche informazione in più sulla vicenda ex Irab. Non fa piacere, intanto, constatare che il vice-presidente Salvioni non riesca a smentire nulla delle inefficienze denunciate dai familiari degli ospiti ricoverati e poi verificate dal sottoscritto.
Il prossimo venerdì 3 settembre 2010 presso l’Auditorium S. Rocco di Senigallia alle ore 21,30 riprenderà, dopo una breve pausa di agosto, la rassegna di musica contemporanea “Musica Nuova Festival” XIX edizione con lo spettacolo “letteratura e musica ”.
Si informano i cittadini che il Deposito Preliminare di S. Angelo (dove si ricevono rifiuti riciclabili provenienti da utenze domestiche, come carta, plastica, metalli, vetro, olio vegetale da cucina, scarti vegetali di giardino e inerti, ferrame e legno derivanti da mobilia o infissi) ha disposto per tre delle prossime giornate una piccola variazione dell’orario di apertura al pubblico.
Domenica 5 settembre 2010, alle ore 10,30, presso la sala consiliare “Arnaldo Ciani” del Comune di Corinaldo, verranno assegnate le borse di studio, per la XXIVª edizione (anno scolastico 2009/2010) del Premio di Merito Scolastico “Generale Domenico Grandi” ai migliori studenti corinaldesi, frequentanti la scuola media inferiore e superiore.
Una buona parte del panorama sportivo senigalliese si è data appuntamento per venerdì sera in Piazza del Duca: l’occasione è quella della “Notte dello sport”, che inizierà alle ore 21.00 precise per gettare una luce sui tanti appassionati – tra atleti, tecnici e dirigenti – che compongono il variegato mondo dello sport cittadino.
Ho letto la nota dei consiglieri comunali di minoranza del PD a proposito del dibattito sul tema della sanità e sono rimasto stupito dal tono del loro intervento, ma soprattutto meravigliato di come si siano accorti, solamente adesso, che si stia discutendo di servizi e strutture sanitarie.
Roberto Paradisi, Massimo Bello e Massimo Olivetti. Sono questi i nomi dei tre potentissimi virus immessi nell'hardware perfetto usato da tutti i terminali dei palazzi locali del potere e del sottopotere. Il sistema operativo infettato non si chiama né Windows, né Linux, ma si chiama “fatti nostra”.
Il consigliere comunale del gruppo Partecipazione Luigi Rebecchini ha presentato un'interrogazione a orale all'assessore all'urbanistica Simone Ceresoni riguardante lo spostamento dello stadio G. Bianchelli proposto nelle linee programmatiche dal sindaco Mangialardi ed esposte in Consiglio Comunale.
A prendere la parola sul caso sanità è di nuovo il Sindacato RdB-USB (Rappresentanze Sindacali di Base - Unione Sindacale di Base) convocando un'assemblea generale. Per l'occasione arriva dalla Lombardia a Senigallia Gianfranco Bignamini, sindacalista nazionale, che tuona "In Lombardia siamo mille anni luce avanti a voi".
"Abbiamo il dovere di consegnare la terra alle nuove generazioni in uno stato tale che anch'esse possano degnamente abitarla. In spirito di fraternità e confermato nella speranza dalle parole del pontefice, porgo a lei, pastore della comunità anconetana, il migliore augurio per una Giornata per la Salvaguardia del creato fervida di spirito e feconda di opere".
Circa 900 tra ragazzi, assistenti e animatori, per un totale di oltre 10.000 presenze, hanno frequentato quest’anno i turni elioterapici per i minori di età scolare promossi a Senigallia dal Co.Ge.S.Co. (Consorzio per la gestione di Servizi Comunali) per conto di dieci Comuni delle aree vallive del Misa, del Nevola e del Cesano.