A beneficio di quanti vogliano assistere allo spettacolo “Scusate… sto provando”, che Michelle Hunziker terrà al teatro La Fenice di Senigallia mercoledì 1 e giovedì 2 settembre (sempre alle ore 21,30) per la regia di Giampiero Solari, segnaliamo gli orari di apertura della biglietteria del teatro “La Fenice”.
È gravissimo quanto accaduto a Senigallia mercoledì 26 agosto dove la showgirl Michelle Hunziker, in città per provare il suo nuovo tour teatrale, ha convocato una conferenza stampa selezionando solo alcune testate, ed escludendo le altre. In particolare escludendo le testate online, che spesso godono di un pubblico pari o superiore ai media tradizionali, accettando invece solo i quotidiani cartacei.
La Conferenza dei Sindaci sta con Pesaresi. O meglio, la maggioranza dei comuni della zona territoriale 4 appoggia l'operato del neo direttore Franco Pesaresi e getta acqua sul fuoco della polemica innescata dai sindaci di Ostra e Ostra Vetere sul buco di bilancio che sarebbe stato dichiarato dallo stesso direttore in occasione della seduta del 30 luglio scorso.
Si è svolta giovedì sera la Conferenza dei Sindaci alla presenza del Direttore dell'Asur 4 Pesaresi e del direttore del Servizio Salute della Regione Marche Carmine Ruta. Tema centrale la situazione economica dell'Azienda Sanitaria Locale e il dibattito estivo sul presunto buco di bilancio.
E' programmato per le 21,30 di sabato 28 agosto, a Serra de' Conti, il "Gran Gala Lirico" promosso dal Comune di Serra de' Conti sotto l'egida della Regione Marche e della Provincia di Ancona e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nel quadro delle iniziative di corollario alla mostra "Cagli dei Fotografi".
Nella splendida cornice delle sale espositive del Solea, Albergo di Campagna, si svolgerà dalle ore 16 di sabato 28 agosto, la presentazione di “041”, libro d’artista stampato su torchio a mano con caratteri mobili da Fabio Stronati in occasione del WorkShop di Xilotipografia del Musinf di Senigallia 2010.
Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un deprimente e nello stesso tempo preoccupante dibattito sullo stato dei conti della nostra Zona Territoriale. In tutti i confronti avuti con il precedente Direttore ing. Bevilaqua, si è sempre discusso della valorizzazione delle professionalità del presidio ospedaliero, di migliorare la sanità sul territorio e di aumentare le performance della diagnostica prendendo atto, che per ciò che concerne le risorse finanziarie, il vincolo di budget, imposto dalla Regione, era l’unico paletto invalicabile.
L’ultima giornata del Campionato Nazionale Assoluto della classe 420 ha portato ad un rimescolamento delle posizioni con lo svolgimento di due regate caratterizzate dal debole vento tra i sei ed i nove nodi di uno svogliato grecale in progressiva rotazione verso il levante; il tutto accompagnato da condizioni di mare quasi calmo.
La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di infrastrutture, frazioni, servizi pubblici, urbanistica, mobilità e ambiente, si riunirà alle ore 18 di lunedì prossimo, 30 agosto, presso la sala riunioni del Servizio Urbanistica, nella sede della Nuova Gioventù (viale Leopardi 6).
È un soggiorno decisamente 'insolito' quello che ha scelto di tenere Michelle Hunziker, popolare showgirl, in città da lunedì scorso per provare al teatro La Fenice il suo nuovo spettacolo.
E' apparsa sorridente e solare come sempre in pubblico Michelle Hunziker all'incontro indetto ieri pomeriggio con la stampa dei quotidiani cartacei che si è tenuta presso il Finis Africae.
I figli Claudio, Elena, Manuela e Andrea, e la compagna Paola Curzi, ringraziano quanti sono stati loro vicini dopo la scomparsa di Toni Tarsi.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Venerdì sera lo spettacolo sarà, "Welcome'.
Il competente ufficio regionale (Centro di documentazione e analisi infanzia, adolescenza e giovani), sulla base dei fondi stanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ha approvato e finanziato un progetto di servizio civile nazionale presentato dal Comune di Senigallia con il titolo "Libri senza carta: promozione alla lettura attraverso la rete".
In questi giorni di fine agosto, con la politica che cerca di dare una spiegazione ad un buco più o meno grande e che comporterà dei tagli più o meno grandi, il Club della Libertà “Avanti Senigallia”, torna a farsi sentire con la richiesta, già a suo tempo formulata all’ex-direttore Bevilacqua ed oggi riproposta a Pesaresi, affinché nelle corsie per la degenza vengano messe a disposizione delle famiglie dei pazienti parte delle camere inutilizzate affinché possano vegliare i propri cari senza essere necessariamente costretti ad affidarsi a estranei e per giunta a pagamento.