Le estorceva denaro da dieci anni, minacciando di rivelare a tutti la relazione che aveva avuto. Un'estorsione che è fruttata qualcosa come 50 mila euro a Gennaro Esposito, 46 anni, separato, originario di Napoli ma residente da tempo a Fano e infermiere da anni nella casa di riposo di Corinaldo.
Con la cerimonia dell'ammaina bandiera e il tradizionale canto dell'addio si è concluso il Campo Estivo degli Scout del CNGEI di Senigallia svoltosi in località Val Piana di Cagli dall'1 agosto al 12 agosto. Giorni trascorsi in serenità ed in pieno stile scout. Anche quest'anno l'attività al Campo è stata oltre alle tecniche tradizionali scout svolta nell'ampio programma delle attività proposte dal Dipartimento di Protezione Civile Campi AIB.
Alcuni organi di informazione hanno riportato giovedì 12 agosto, una lettera del signor Andrea Scaloni in merito alla situazione del sottopasso presente su Strada Statale Adriatica Sud, tra Marzocca e Senigallia.
I retroscena del più seguito e discusso telegiornale italiano, raccontati in Le mani sul TG1. Da Vespa a Minzolini, l’ammiraglia RAI in guerra. Il libro, edito per i tipi della Coniglio Editore, sarà presentato martedì 17 agosto dal suo autore Giulio Borrelli alla Rotonda a Mare di Senigallia per il ciclo RAMinlibri. Ingresso libero. Inizio alle 21.30.
Finalmente, dopo più di un anno di ricerche e di studi, la prof. Anna pia Giansanti, storico dell’arte, nota anche a Senigallia per essere coordinatrice del corso di Storia dell’Arte della Luas, darà alle stampe il suo libro intitolato “La Maddalena a Senigallia, cronaca di un viaggio da leggenda a realtà”.
E' stato denunciato per omicidio colposo l'amministratore delegato della Agriwork, la ditta di Barbara sul cui capannone stava effettuando dei lavori l'operaio che è precipitato giovedì dal tetto.
Con grande successo di pubblico continua, prorogata fino a Domenica 22 Agosto, a Palazzo delle Cento Finestre a Brugnetto di Senigallia, la mostra “L'istante decisivo” di H.C. Bresson.
Il Movimento “Insieme per Castelleone” replica al gruppo consigliare di maggioranza che si ritiene indignato dalla nostra dichiarazione sul voto di astensione alle prossime sedute consiliari al punto: ‘Approvazione verbali sedute precedenti’.
A seguito dei recenti eventi che stanno interessando la Sanità locale, la Sezione Zonale del Sindacato della CIMO (Coordinamento Italiano dei Medici Ospedalieri), che riunisce e rappresenta Medici del Presidio Ospedaliero, vuole esprimere il pensiero di viva preoccupazione presente nei professionisti sanitari che operano a favore della popolazione locale di Senigallia e dei restanti 10 Comuni della Zona Territoriale n°4 (Arcevia, Barbara, Castelcolonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Serra de’ Conti), per un totale di circa 77.000 abitanti.
Ferragosto cinematografico a Senigallia (Marche – AN). Per la rassegna “CinemaAmare” in corso alla Banchina di Ponente, domenica 15 agosto il film in proiezione è “Persepolis” di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud. Tutti gli spettacoli in unica proiezione avranno inizio alle 22. In caso di maltempo saranno spostati alla Piccola Fenice. Ingresso posto unico 3 euro.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Sabatto sera lo spettacolo sarà 'Gli Amori Folli' e Dominica 'Io, Loro e Lara'.
Sabato 14 agosto si svolgerà la quinta edizione dell’iniziativa ambientale intitolata “Sentinella dell’acqua”. Nata cinque anni fa, quasi per gioco, da una collaborazione con l’Associazione “Sena Nova”, presieduta dal prof. Camillo Nardini, questa iniziativa si è rinnovata di anno in anno per trasformarsi in una proposta estiva sempre più viva e coinvolgente.
L’evento è previsto per mercoledì 25 agosto, alle 21.30 in Piazza Cavour, a cura dell’Associazione “Concerto Cittadino G. B. Pergolesi” di Ostra Vetere e Barbara; il patrocinio è del Comune di Barbara, dell’Anbina Marche e della BCC di Ostra Vetere. Dirige il Maestro Filiberto Campolucci.
Si allontana dallo stabilimento balneare e percorre a piedi più di dieci chilometri. È stata una ricerca durata più di quattro ore quella che ha visto impegnate anche le forze dell'ordine per riportare a casa il piccolo Mario, un bambino moldavo di 7 anni che ieri mattina era andato in spiaggia con i genitori.
Tra una sanzione di 450 euro notificata ai genitori di minori di 16 anni, colti a consumare bevande alcoliche (recente ordinanza di Milano) e una sentenza, sempre milanese, che condanna le famiglie di ragazzi minorenni, responsabili di aver stuprato una loro compagna, a pagare 450.000 euro come risarcimento, arriviamo alla multa di 380 euro comminata ai genitori di figli ‘scapestrati’ che hanno truccato il loro motorino.
La bara blu come il mare e sopra la sua canna da pesca. Centinaia di persone hanno preso parte oggi pomeriggio al funerale di Antonio Tarsi.
Sodalizio a peso d'oro tra il Comune e l'Agenzia delle Entrate per la lotta all'evasione fiscale. Senigallia punta sul recupero delle imposte evase dei “furbetti” della legge non solo per rimpinguare le casse comunali alla luce dei tagli governativi, ma anche per una maggiore giustizia sociale.
La movida accende il Ferragosto ma sugli operatori incombe la mannaia della nuova legge nazionale sul divieto di somministrazione di alcolici. L'ordinanza introdotta dal sindaco Maurizio Mangialardi, che proroga fino alle tre di notte la possibilità di fare musica sul lungomare dal 15 al 21 agosto, piace ai gestori dei locali del litorale. Ma limiti e divieti da rispettare rigorosamente rischiano di inguaiare gli esercenti.
Per festeggiare i suoi 25 anni di storia Destate la Festa non poteva che scegliere l’incontro con uno dei più popolari autori della canzone italiana: venerdì 13 agosto alle 21.45, sul prato della Rocca Roveresca, si esibirà Ron in uno spettacolo ad ingresso gratuito dal titolo “Musica e parole”.
da Cooperativa Casa della Gioventù