statistiche accessi

x

13 agosto 2010

...

Si allontana dallo stabilimento balneare e percorre a piedi più di dieci chilometri. È stata una ricerca durata più di quattro ore quella che ha visto impegnate anche le forze dell'ordine per riportare a casa il piccolo Mario, un bambino moldavo di 7 anni che ieri mattina era andato in spiaggia con i genitori.


...

Tra una sanzione di 450 euro notificata ai genitori di minori di 16 anni, colti a consumare bevande alcoliche (recente ordinanza di Milano) e una sentenza, sempre milanese, che condanna le famiglie di ragazzi minorenni, responsabili di aver stuprato una loro compagna, a pagare 450.000 euro come risarcimento, arriviamo alla multa di 380 euro comminata ai genitori di figli ‘scapestrati’ che hanno truccato il loro motorino.



...

Il nome contiene una sgrammaticatura, ma il profilo è senza dubbio un omaggio ai tanti venditori ambulanti di rose che ormai costantemente popolano anche la spiaggia di velluto.


...

Sodalizio a peso d'oro tra il Comune e l'Agenzia delle Entrate per la lotta all'evasione fiscale. Senigallia punta sul recupero delle imposte evase dei “furbetti” della legge non solo per rimpinguare le casse comunali alla luce dei tagli governativi, ma anche per una maggiore giustizia sociale.


...

Stava eseguendo dei lavori di manutenzione sul tetto di un capannone quando improvvisamente la struttura ha ceduto. Un volo di ben nove metri che non ha lasciato scampo ad un operaio di 65 anni, che stava svolgendo dei lavori sul tetto della ditta Agriwork di Barbara in via I° Maggio.


...

La movida accende il Ferragosto ma sugli operatori incombe la mannaia della nuova legge nazionale sul divieto di somministrazione di alcolici. L'ordinanza introdotta dal sindaco Maurizio Mangialardi, che proroga fino alle tre di notte la possibilità di fare musica sul lungomare dal 15 al 21 agosto, piace ai gestori dei locali del litorale. Ma limiti e divieti da rispettare rigorosamente rischiano di inguaiare gli esercenti.



...

Per festeggiare i suoi 25 anni di storia Destate la Festa non poteva che scegliere l’incontro con uno dei più popolari autori della canzone italiana: venerdì 13 agosto alle 21.45, sul prato della Rocca Roveresca, si esibirà Ron in uno spettacolo ad ingresso gratuito dal titolo “Musica e parole”.


...

La Diocesi di Senigallia in collaborazione con l'ufficio locale marittimo ha organizzato come di consueto la tradizionale Festa del Mare in onore della Madonna dell'Assunta che si svolgerà il giorno 14 agosto sulla banchina n° 12 del Porto Nuovo di Senigallia.



...

Grande jazz alla Rotonda a Mare di Senigallia, venerdì 13 e lunedì 16 agosto. Venerdì 13 agosto, la Rotonda ospita un nome eccellente del jazz internazionale, un musicista che ha lasciato traccia negli ultimi decenni innovando il linguaggio tradizionale del suo strumento, il vibrafono: Mike Mainieri Quartet.





...

Per la rassegna “CinemaAmare” alla Banchina di Ponente di Senigallia (Marche - AN), venerdì 13 agosto sarà proiettato “Across the universe” di Julie Taymor . Tutti gli spettacoli in unica proiezione avranno inizio alle 22. In caso di maltempo saranno spostati alla Piccola Fenice. Ingresso posto unico 3 euro.


12 agosto 2010


...

Antonio Tarsi, imprenditore senigalliese di 60 anni, compagno dell'assessore Paola Curzi, è deceduto martedì pomeriggio attorno alle 19. L'uomo è stato colto da un malore mentre stava pescando con degli amici.


...

Sull’appena trascorso Summer Jamboree, leggevo il commento dell’amico e consigliere Mario Fiore e di come l’evento lo abbia letteralmente galvanizzato soprattutto in riferimento all’ottima organizzazione dell’amministrazione comunale densa di molti fatti e poche parole senza tenere poi conto dello smaltimento rifiuti qualche giorno dopo.


...

Toni era un uomo capace di confortarti. Di metterti a tuo agio. Rasserenarti l’animo. Ma era anche capace di stimolare passioni straordinarie ed emozioni potenti. Di sollecitare il senso della sfida, nell’accezione più positiva, con sé stessi.


...

Lettera aperta di Andrea Scaloni all'assessore alla mobilità, all'assessore ai lavori pubblici ed al comandante dei vigili urbani, sulla situazione dell'incrocio del Ciarnin, via Galilei - S.S. Adriatica Sud, in prossimità del sottopassaggio verso il lungomare.




...

La notte di Ferragosto si trasforma in una festa lunga una settimana. Il sindaco Maurizio Mangialardi ha proposto in giunta (che ha dato l'ok) la concessione di una deroga agli orari di riproduzione di musica per i locali e i baretti del lungomare che va dal 14 al 21 agosto.


...

La realtà territoriale che si estende da Senigallia ad Arcevia e che comprende undici Comuni, ha saputo per tempo risolvere i problemi posti da una necessaria quanto inevitabile riorganizzazione dell’offerta sanitaria, ricollocando e riconvertendo nel sistema regionale i piccoli ospedali dell’entroterra; ciò è stato possibile solo grazie all’impegno ed alla vicinanza tra Istituzioni Locali e Regione, costruendo insieme e condividendo un percorso di trasformazione e riallineamento dell’offerta sanitaria che ha dimostrato di essere di buon livello.







...

E’ vero come sempre ora che la pentola ha buttato via il coperchio ogni giorno scopriamo che “gli amici di merende”, che gestiva Asur 4 Ospedale di Senigallia, avevano una irresponsabilità che non può essere lasciata morire nei vecchi meandri della Politica.


...

La storia della prima staffetta partigiana d'Italia raccontata con forza e poesia da un'attrice, 5 burattini e un pupazzo. La Resistenza e la necessità di agire in prima persona per il bene del paese, la voglia di libertà, la gioia, l'entusiasmo, le risate, le speranze, la determinazione di Ondina Peteani rivivono in “È bello vivere liberi!” grazie a Marta Cuscunà, giovane attrice, drammaturga e regista di talento che il 21 agosto alimenterà il fermento artistico e creativo della “Nottenera” di Serra de' Conti, IV edizione.


...

Venerdi, 13 agosto, ore 21,15 nell'area della Palestra Comunale di Marzocca (prospiciente il mercato), ultimo appuntamento legato alla 12^ rassegna del teatro dialettale "Scena aperta".


...

Si rende nota la dichiarazione di voto che il Capogruppo Consiliare “Insieme per Castelleone”, Mario Cuicchi, ha rilasciato al secondo punto all’O.d.G. dell’ultimo Consiglio Comunale in cui vi era la ratifica della Delibera di Giunta Comunale n. 62 del 25/06/2010 ad oggetto: “Variazioni alle dotazioni di competenza di alcuni capitoli del Bilancio di Previsione 2010”.