IN EVIDENZA





10 agosto 2010


...

Nove giorni di grande musica, in un ambiente sereno e di autentica festa, con tanti appassionati italiani e stranieri che si sono dati appuntamento a Senigallia. Questa è stata l’edizione appena conclusasi del Summer Jamboree, una manifestazione di grande qualità che ha dimostrato ancora una volta di essere profondamente legata alla nostra città e radicata nel nostro tessuto locale.


...

E' stato chiamato, quasi per caso, a sostiture il batterista ufficiale di Chuck Berry e il sogno è diventato realtà. E' stato merito anche della sue capacità musicali e di un pizzico di fortuna se Piero De Salsi, 36 anni, musicista e insegnante alla scuola di musica Musikè, è salito venerdì sera sul palco del Summer Jamberee per affiancare l'inventore del rock'n'roll.
 



...

Come gestire grossolanamente una cassa contanti e ritrovarsi con un “buco” di 46.164,35 euro. E’ successo anche questo alla Asur 4 di Senigallia durante la gestione Bevilacqua. Un altro tassello significativo nella vicenda del colossale deficit dell’azienda. Anche in questo caso, nessun responsabile, nessuna colpa, nessun provvedimento. E, soprattutto, nessuno che ha pagato per il formidabile ammanco di cassa.





...

“Abbiamo letto con stupore e meraviglia le dichiarazioni della Rappresentanza sindacale dell’Asur 4, chiedendoci se i sindacati sono veramente preoccupati di quanto stia accadendo oppure se la loro difesa d’ufficio di Pesaresi sia stata telecomandata da alcuni vertici politici di sinistra, che governano gran parte del territorio marchigiano”. Esordiscono così Massimo Bello e Massimo Olivetti, rispettivamente Sindaco di Ostra Vetere e Sindaco di Ostra, a proposito dell’intervento dei rappresentanti sindacali di centrosinistra della Zona Territoriale n. 4 dell’Asur sulla grave situazione, che sta vivendo la sanità locale e regionale.




...

Il Summer Jamboree chiude con un bilancio record da oltre150 mila presenze in nove giorni, per la gioia degli organizzatori Angelo Di Liberto, Alessandro Piccinini e Andrea Celidoni, di Comune e Provincia e degli sponsor privati. Un evento in crescita di cui beneficiano in primis gli operatori turistici che però non hanno mai sostenuto economicamente il festival.







...

Oltre 150 mila presenze hanno dato vita all'XI edizione del Summer Jamboree, Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 appena concluso a Senigallia e svoltosi dal 31 luglio all'8 agosto. Nove giorni di instancabile hottest rockin holiday on Earth con oltre cento ore di concerti, djs set e iniziative legate a musica e cultura degli anni d'oro del rock and roll, in centro e sul lungomare, difficili da sintetizzare.


...

Un ferragosto da tutto esaurito e non solo. L'intero mese di agosto si preannuncia all'insegna del sold out con prenotazioni che sembrano chiudere in grande stile una stagione turistica iniziata a singhiozzo. La fine dell'alta stagione promette una boccata d'ossigeno al turismo, primo settore dell'economia cittadina, in controtendenza ormai da un paio d'anni rispetto ai dati “negativi” di altre località turistiche.


...

La Notte delle stelle alla Rotonda a Mare di Senigallia. Aperta eccezionalmente dalle 17 alle 01.30, martedì 10 agosto la Rotonda si trasforma in planetario e ospita incontri scientifici, una mostra, l'osservazione della volta celeste e per i più piccoli anche la curiosa bilancia cosmica.



...

Quello di Mike Mainieri Quartet, previsto il 13 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia, è tra i concerti più attesi dell'estate jazzistica 2010. Autentico virtuoso del vibrafono, il nome di Mike Mainieri è legato alla storia di questo strumento degli ultimi 50 anni. Ha collaborato con l’orchestra di Buddy Rich, Erroll Garner, Coleman Hawkins fino alla metà degli anni ’60, e con jazzisti più moderni e legati all’elettronica tra cui Larry Coryell, Randy Brecker, Jeremy Steig e Steve Gadd.



...

La manifestazione "Sere d'estate" si terrà alle ore 21,15, da giovedì 19 agosto, presso l’Auditorium del Casale PrimaVera Via Camposantovecchio 4 a Senigallia.



9 agosto 2010

...

Il bellissimo concerto di Chuck Berry si è trasformato in un momento di sconcerto generale per i cittadini e per turisti venuti numerosi per il Summer Jamboree a causa di un muro di cartone abusivo alzato dall’organizzazione dell’evento sul ponte del fiume Misa.





...

La RSU della Zona Territoriale 4 di Senigallia interviene sulle questioni della sanità senigalliese dopo i recenti attacchi portati da alcuni Sindaci di centro destra sull’operato del nuovo Direttore di Zona in merito ai rischi che tagli al bilancio possano incidere negativamente sulla continuità e qualità dei servizi nel nostro territorio.




...

Il Club della Libertà, riunitosi in assemblea straordinaria lo scorso 4 agosto, rompe il silenzio ed interviene con una nota congiunta della segreteria, sugli sviluppi della scissione avvenuta a livello parlamentare.