Se mai qualcuno in qualche altro pianeta al di fuori del sistema solare intercettasse il Voyager lanciato nello spazio nel 1977, contenente una sintesi di suoni, immagini, scienze e culture della Terra, insieme alle onde del mare e al vento potrebbe ascoltare Bach, Stravinski, Mozart, il toccante blues di Blind Willie Johnson e lo scatenato rock di Chuck Berry, il padre del rock and roll che il 6 agosto sarà al Summer Jamboree di Senigallia per l'unica data prevista in Europa.
Ci sarà anche Renzo Arbore tra il pubblico dell'esclusiva europea di Chuck Berry, il 6 agosto al foro annonario di senigallia (Marche – An), per il Summer Jamboree, festival internazionale di musica e cultura dell'america anni '40 e '50, XI edizione in corso dal 31 luglio all'8 agosto.
Lunedì 2 agosto, il Summer Jamboree, Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 in corso dal 31 luglio all'8 agosto, si sposta a Corinaldo (Marche - AN) per il main event della sera. Sul palco di piazza Il Terreno suonano Sugar Ray Ford (UK) & The Good Fellas e a seguire Wildfire Willie and the Ramblers (SVE). Come sempre però, la baldoria abita sulla spiaggia di velluto e anche lunedì fa vibrare Senigallia, la città del rock and roll, di appuntamenti jamboree.
Fra gli anni '50 e le icone del ventunesimo secolo. Fra La Pop Art e l'arte moderna. E' stata inaugurata ieri la mostra firmata Ludmilla Radchenko dal titolo "Pop Fiction", una serie di quadri realizzati dalla show girl raffiguranti le icone del novecento e i simboli della contemporaneità.
Nell’ambito della Biennale dell’Arte organizzata dal Comune di Serra de’ Conti, è imminente l’inaugurazione della Mostra fotografica dedicata all’artista anconetano Corrado Cagli (1910-1976) dal titolo Cagli dei fotografi: l’uomo, il suo tempo, i protagonisti del pensiero contemporaneo, la sua preveggenza.
Sul rinnovamento della politica non sono accettabili compromessi: si decida qundi subito di voltare pagina; una occasione irrinunciabile è quella della nomina del nuovo Presidente della Casa Protetta.- Il nuovo non è un termine vuoto, significa soggetti nuovi, non solo anagraficamente, liberi intellettualmente, competenti, con amore sincero per il bene collettivo; nessuna “amicizia” storica o patto elettorale può essere invocato per una scelta strategica necessaria e di prospettiva credibile.- Non invochiamo le vecchie volpi del passato, e favoriamo i tanti giovani che la nostra città ci ha proposto (ad esempio) anche nelle liste elettorali più recenti.
Seconda “gita al castello” per il Summer Jamboree! Lunedì 2 agosto, il Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 torna in collina e lascia Senigallia per raggiungere quello che è definito uno dei borghi più belli d'Italia, destinazione d'eccellenza europea: Corinaldo (Marche - AN).
Grande soddisfazione viene espressa dalla Sezione di Serra de’ Conti dell’Archeoclub d’Italia, presieduta da Carlo Ceresani, per l’accoglimento da parte dell’Amministrazione comunale della proposta di recupero delle Fonti vecchie, manufatto risalente alla fine del ‘700 e ubicato fuori del paese , all’incrocio della strada per Castiglioni.
I gruppi consiglieri Lega Nord, Pdl e Coordinamento Civico hanno chiesto all’Assessore Campanile l’ammontare totale netto dei proventi derivanti dalle soste a pagamento percepite dall’Amministrazione comunale dal 2004 e di delucidare in merito alla previsione ed alla progettazione di nuovi parcheggi, sui tempi e luoghi della realizzazione come prevede il codice della strada.
Le scuole sono a riposo. Che si farà quest’estate, in una località che offre la spiaggia come principale e forse unica attrazione per i giovani di ogni età ? Le famiglie si trovano nella abituale difficoltà estiva: il lavoro dei genitori, l’assenza delle tradizionali figure di sostegno (zii, nonni, …), un solo fratellino con cui giocare e pochi amici nelle case vicine ove andare a passare la giornata.
Ostra Vetere, anche quest’anno, ha vinto il Premio Speciale “Comuni Ricicloni 2010”. Il riconoscimento è stato ritirato a Roma dal Sindaco Massimo Bello. Un premio che Legambiente, insieme al Ministero dell’Ambiente, hanno consegnato ai 1488 Comuni d’Italia, che hanno dimostrato di essere in regola con gli obiettivi di legge (50% di raccolta differenziata finalizzata al riciclo).
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Lunedì sera lo spettacolo sarà 'Happy Family'.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Sabato sera lo spettacolo sarà 'Oceani 3D' e Dominica 'L'uomo che Verrà' e 'Piovono Polpette'.
Domenica 1 agosto 2010, alle h. 21.00 a Magnadorsa di Arcevia, presso il Circolo della Vita Rodolfo Montalbini, nella splendida cornice delle colline arceviesi, si terrà una sfilata di moda e acconciature, “Una notte di Stelle”, organizzata in collaborazione fra titolari di attività commerciali di Arcevia e di Serra de’ Conti.
dagli Organizzatori
Sarà inaugurata sabato 31 luglio alle 18, alla presenza dell'artista, la mostra “Pop Fiction”, personale di Ludmilla Radchenko allestita per tutta la durata del Summer Jamboree, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, a Senigallia (Marche – AN) dal 31 luglio all'8 agosto.
Nella seduta del Consiglio Comunale, ho rivolto all’amministrazione cittadina, nella persona dell’assessore alle Politiche Sociali, Volpini, un’interpellanza urgente, relativa alla situazione sanitaria nella nostra città.
Sono ancora aperte le prevendite per il main event del Summer Jamboree, XI edizione a Senigallia (Marche – AN) dal 31 luglio all'8 agosto: il doppio concerto di venerdì 6 agosto al Foro Annonario di Senigallia (Marche – AN) con l'esclusiva di due leggende del rock and roll: CHUCK BERRY, unica data europea con la sua band americana e WANDA JACKSON unica data italiana nonché la prima in assoluto nel belpaese.
“Camminare insieme per andare lontano” è il titolo scelto per la giornata con cui la Banca del Tempo di Senigallia festeggia i suoi dieci anni di attività con una festa alla quale parteciperanno anche le omologhe banche di Ascoli Piceno, Fano, Pesaro, Recanati, San Benedetto del Tronto, Fossombrone, Calcinelli e Montelabbate.
Luigi Fiorini, titolare e Presidente della Fiorini International Spa con sede a Ripe, è stato eletto Presidente del Comitato Territoriale di Senigallia e Valli del Misa e del Nevola di Confindustria Ancona. L’ingegner Luigi Fiorini è anche amministratore della Fiorini International Italia Srl, società del Gruppo a cui appartengono anche la Fiorini International France con sede a Parigi e la Fiorini International Czech Republic con sede a Praga. Fiorini succede a Fausto Fabbrini.