IN EVIDENZA





28 luglio 2010



...

L’annuncio di altri appartamenti nell’area dell’ex Ipsia di via Podesti è di quelli che lasciano senza fiato e non solo metaforicamente, se si pensa alla crescente congestione di residenziale già edificato o messo in programma dalle Giunte nostrane.


...

La decisione della Giunta comunale di centro-destra di Ostra Vetere di intitolare una via, una piazza o un luogo pubblico “all’On. Bettino Craxi, statista e Presidente del Consiglio dei Ministri, all’on. Giorgio Almirante, statista e parlamentare, e all’on. Ferdinando Tambroni, statista e Presidente del Consiglio dei Ministri” ha provocato la reazione negativa del Presidente regionale dell'Associazione nazionale partigiani italiani, che tuttavia dimostra di essere caduto appieno nella trappola provocatoria tesa della maggioranza comunale di Ostra Vetere.





...

Dal 23 al 25 luglio si è svolta l’edizione 2010 del Senigallia Cup di beachtennis , ormai un classico nel panorama delle manifestazioni Nazionali.




...

Ritorna la “ Festa del Cacciatore”, organizzata dall’Associazione Sportiva Federcaccia di Corinaldo, sabato 31 luglio, dalle ore 8.30 alle ore 21.30 e domenica 1° agosto stesso orario.


...

Un nuovo progetto di qualità è nato e si svilupperà nelle prossime giornate dalla collaborazione tra Comune di Senigallia e Pro Loco “Spiaggia di velluto”. Il suo nome è Ceramica a Palazzo e si tratta in sostanza di una mostra espositiva organizzata presso il Salone del fico di Palazzetto Baviera, con inaugurazione prevista per la data di domani, mercoledì 28 luglio, e aperture quotidiane fino al 6 agosto, sempre dalle ore 21 alle 24.


...

Lunedì mattina hanno preso il via i lavori di realizzazione del primo Impianto Fotovoltaico pubblico di proprietà del Comune di Ostra Vetere. Alla presenza del Sindaco Massimo Bello, degli Assessori Carlo Casagrande e Giordano Rotatori e del Vice Assessore Sestilio Segoni, del Direttore dei lavori Ing. Emilio Perini, del Direttore del Cantiere Geom. Manuel Pellizzer, dell’Azienda “Gruppo Zilio” di Treviso, che ha vinto l’appalto dei lavori, e della Ditta Spoletini di Ostra Vetere, subappaltatrice, il progetto di energia alternativa, sostenibile e rinnovabile, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale, è partito.


...

Il Sindaco, Massimo Bello (Pdl) e la Giunta di Ostra Vetere hanno deciso con la Delibera n. 79 del 2010 (tutti gli Assessori presenti e voto unanime) di intitolare alcune vie e piazze: una all’"On. Bettino Craxi” allo scopo di ricordare lo Statista e Presidente del Consiglio dei Ministri; una all “On. Giorgio Almirante” allo scopo di ricordare lo Statista e Parlamentare; una all’ “On. Fernando Tambroni” allo scopo di ricordare lo Statista e Presidente del Consiglio dei Ministri.


...

Il Sindaco e la Giunta di Ostra Vetere hanno deciso con la Delibera n. 79 del 2010 (tutti gli Assessori presenti e voto unanime) di intitolare alcune vie e piazze: una all’"On. Bettino Craxi” allo scopo di ricordare lo Statista e Presidente del Consiglio dei Ministri; una all “On. Giorgio Almirante” allo scopo di ricordare lo Statista e Parlamentare; una all’ “On. Fernando Tambroni” allo scopo di ricordare lo Statista e Presidente del Consiglio dei Ministri.


...

Il Consiglio Comunale di Senigallia è stato convocato dal suo Presidente, Enzo Monachesi, per le ore 18 di mercoledì prossimo, 28 luglio. La seduta sarà aperta come di consueto dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, a cui seguiranno alcune comunicazioni del Sindaco e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.




...

Inserito all'interno del cartellone dell'Arena Estiva il cinema Gabbiano di Senigallia è orgoglioso di presentare un evento che appagherà i cultori della settima arte, e avvicinerà tutti gli altri ad un autore classico del cinema muto americano: Buster Keaton.



...

Mercoledì 28 Luglio alle ore 16,30 si terrà presso il giardino della Residenza Protetta di via Cellini la tradizionale "Festa d'Estate" organizzata dalla Casa Protetta per Anziani. La Banda Musicale "Città di Senigallia" allieterà il pomeriggio con brani musicali che, come sempre, saranno accolti con applausi, sorrisi, e,forse, qualche lacrima.



...

Oltre sessanta commercianti del centro storico hanno aderito all’ultima proposta nata dal gruppo di lavoro delle attività iscritte alla CNA con l’obiettivo di vivacizzare ed animare il centro storico in un periodo dell’anno in cui l’attenzione di residenti e turisti si sposta per sua natura nel versante marino.


27 luglio 2010





...

Una coppia di turisti di lunga fedeltà a Senigallia è stata premiata questa mattina presso la Residenza Municipale dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi. Si tratta di Giancarlo e Rita Sollevanti di Gubbio, che proprio sulla “spiaggia di velluto” hanno trascorso ormai oltre 40 interi mesi di luglio, una parte consistente della propria vita.


...

Trovo veramente disdicevoli le dichiarazioni dell’associazione nazionale partigiani che critica la decisione del Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, di intitolare tre vie del suo comune a Giorgio Almirante, a Ferdinando Tambroni e a Bettino Craxi. E’ ovvio che ogni uomo politico, a qualsiasi periodo storico appartenga, presenta delle zona d’ombra.



...

Rock Around the Town al Summer Jamboree 2010! Una “notte diffusa” di rock and roll in diversi spazi di Senigallia (Marche – AN), no stop dalle 00.30 alle 04 del mattino, tra sabato 7 e domenica 8 agosto, per il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50.






...

Martedì  27 luglio si chiude il cartellone di spettacoli per ragazzi del Parco del Cardeto di Ancona con “Alì Babà”, a Castelfidardo andrà in scena “Il Paese di Nanna”, mentre e Civitanova Marche la rassegna estiva prosegue con “La scarpetta di cristallo, ovvero Cenerentola”. Lo stesso spettacolo verrà replicato a Corinaldo il 28 luglio.