statistiche accessi

x

21 luglio 2010


...

Ludmilla Radchenko al Summer Jamboree 2010. Si arricchisce il gruppo di amici che segue e sostiene il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 di Senigallia, XI edizione dal 31 luglio all'8 agosto.



...

"Gentile Flavio, la tua ironia sui “pericolosi sovversivi occupanti delle spiagge libere” non appare altro che il pretesto per un pesante attacco alla amministrazione comunale e alla nostra città, peraltro assai poco convincente e condivisibile".



...

Non avevo nessuna intenzione di rispondere al Presidente del club della libertà Maurizio Perini perchè non amo le polemiche sterili e pretestuose, in quanto le ritengo dannose e per di più improduttive. Visto però che mi chiama in causa citando la mia persona mi corre l'obbligo di qualche precisazione propositiva e pronto a discuterne anche personalmente in altra sede.


...

Le volontarie Ludmila Cecchini e Roberta Benigni dello Sportello Informanimali, istituito dalla precedente amministrazione di Senigallia a scopo di sostegno e di informativa in favore di proprietari/conduttori di animali d’affezione, desiderano precisare quanto segue.


...

Il carciofo del Filetto e la quaglia del Borgo Bicchia, il pesce del Cesano, l'olio nuovo di Scapezzano. Per non dimenticare le pappardelle di Roncitelli, il castrato del Vallone e le Chitarrine della Cesanella. Ogni frazione da anni ha la sua festa ed ogni festa ha la sua prelibatezza. Ma da alcuni anni tutti i piatti tipici del senigalliese si ritrovano per un week end al Foro Annonario. Torna anche quest'anno "Cucine di Borgo".


...

Nei giorni scorsi l’assessore Ceresoni ha affermato che i lavori di bonifica all’ex Sacelit non sono terminati causa ritrovamento di manganese nelle acque sotterranee. Ma in realtà cosa significa tutto ciò? E’ una situazione sotto controllo oppure a rischio? E soprattutto come si procederà per il futuro?


...

Per l'organizzazione della Associazione Sportiva Dilettantistica Castiglioni, con sede in Castiglioni di Arcevia, e con la collaborazione del Comune di Arcevia e del Comune di Serra de' Conti si svolgerà sabato 24 e domenica 25 luglio a Castiglioni, sotto l'egida dell'Uisp, Lega Giochi e Sport Tradizionali, il 33° Campionato Italiano di Ruzzola Individuale.



...

Una giovane, storica realtà, quella de La Terra e il Cielo, che i prossimi 24 e 25 luglio festeggerà i suoi primi trent’anni dalla fondazione.



...

Il Nordic Walking dalla Finlandia, dov’è nato, all’Australia, dalla Cina agli Stati Uniti si contano in milioni i suoi praticanti. E’ uno degli sport di maggior crescita in questo momento e si pratica in ogni stagione, da soli o in compagnia, al mare, in città o in montagna. Il Nordic Walking consiste nel camminare con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport.


...

E' scomparsa all'età di 92 anni la vedova del grande statista Aldo Moro -la Sig.ra Eleonora Chiavarelli- che io conoscevo bene. Era una donna semplice, nata in un centro della nostra Provincia- a Montemarciano -piena di energie, con tanti valori umani, cattolica e veramente degna di un marito con la quale perseguiva sempre la Giustizia, la Pace ed operava al servizio della collettività e delle istituzioni.


...

Un summit di esperti, enti locali, imprese ed Associazioni di categoria rivolto a chi desidera conoscere ed approfondire i nuovi temi e le nuove tecnologie per sostenere, creare ed attuare politiche energetiche alternative, sostenibili ed innovative. Una tavola rotonda, che ha sancito come l’energia alternativa ed ecosostenibile rappresenti il futuro dell’intero pianeta.




...

Dopo due mesi dalla sollecitazione fatta dal Comune di Ostra a Telecom Italia per trovare una soluzione ai problemi legati a nuove attivazioni ADSL nel territorio del Comune, consultando lo stato della centrale tramite il sito Telecom Italia Wholesale (Centra Ostra N.T.) scopriamo che la previsione di ampliamento è passata da "Ampliamento in corso di valutazione tecnica" a "Ampliamento non previsto per il 2010"; quindi se prima i tempi erano incerti ora le speranze per gli abitanti e le aziende di Ostra diventano assai scarse.








20 luglio 2010

...

"Vorrei con queste poche righe cogliere l’occasione per ringraziare il nostro sindaco e la sua giunta tutta, perché ho finalmente scoperto che la priorità dell’estate è la guerra all’ultimo quartiere ai pericolosi sovversivi occupanti delle spiagge libere con sdraio, ombrelloni, lettini, pedalò, ecc.".



...

Che cosa incrociano i tuoi sentimenti? Che cosa comunicavano le parole di Nino Migliori durante gli interstizi culturali delle brevi pause e il suo fare eccitato durante il work-shop? Osservare gli elementi che ci circondano, cercare qualcosa che può portare ad una conclusione; i toni, le gradazioni dei colori, i bianchi mangiati, bruciati, i neri intesi e aperti nel ricordo dell’imperscrutabile di Mario Giacomelli o lo sfocato, il mosso…per riprendere, fotografare non solo le cose che appaiono nel mondo, ma soprattutto quelle che sono nascoste, che non vediamo.


...

L’Europa cristiana: Identità cristiana, Islam e Occidente. Un titolo forte, ma attuale, di cui la Conferenza promossa, organizzata e patrocinata dall’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione di un ospite illustre quale relatore principale dell’iniziativa culturale in programma giovedì prossimo 22 luglio alle ore 21 nel Salone Europa “Altiero Spinelli”.




...

Il palio della XXXII edizione della “Contesa del Pozzo della Polenta” è andato al Rione Sant’Agostino - Centro Storico, risultato vincitore dopo un’agguerrita disputa con gli altri tre rioni corinaldesi. Lo stendardo che il rione vincente conserverà sino alla prossima edizione raffigura sant’Anna con la Vergine ed è stato dipinto da Valeria Valenti richiamandosi all’arte vetraria del medioevo.


...

"Immancabilmente ogni estate si ripresentano i problemi del Pronto Soccorso,con articoli di giornale sulle lunghe attese i presunti disservizi le proteste degli utenti ed interviste e commenti in cui molti si improvvisano esperti e danno consigli; parlare di Pronto Soccorso d' estate nella nostra città è come parlare della nazionale di calcio, ognuno dice la sua ognuno è commissario tecnico della nazionale".