Dopo gli ombrelloni, repulisti anche per pedalò, piccole barchette e carrelli da traino abbandonate sulla spiaggia libera. E' scoccato all'alba di venerdì mattina il nuovo blitz degli uomini dell'Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, guidati dal luogotenente Antonio Montinaro.
Simone Tranquilli, uno dei fondatori del MLCS (Movimento Lento Ciclabile Senigalliese) commenta il giro di vite che la Polizia ha annunciato nei confronti dei ciclisti indisciplinati.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al commentatore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Sabato sera lo spettacolo sarà Avatar, Domenica i film sono Basilicata Coast to Coast e Alvin2.
"Invece di sventolare le bandiere blu, Mangialardi farebbe bene a controllare la funzionalità del depuratore e a garantire ai bagnanti pulizia e sicurezza." Il consigliere comunale Roberto Paradisi presenterà nei prossimi giorni una richiesta ufficiale di spiegazione sui "liquami che ogni giorno arrivano in mare dal fiume Misa."
Il Consigliere Fiore ha proposto a tutti i cittadini, nessuno escluso, di vestirsi di bianco e solo di bianco. Quindi un abbigliamento in perfetta sintonia con la consueta festa della Rotonda che la sera del 17 luglio coronerà anche per l’estate 2010 il massimo del divertimento e della goliardia.
Sabato 17 luglio, “Notte della Rotonda - 2010” a Senigallia (Marche - AN). Un mare di musica, una notte di divertimento sulla spiaggia di velluto. Spettacolo no stop dalle 21 alle 03 del mattino tra Piazzale della Libertà, Foro Annonario e Banchina di Ponente. Protagonisti: lo swing e il funk di Paolo Belli & Big Band; i raffinati Rituals di Nicola Conte Jazz Combo; la musica brasiliana urbana di Da Cruz. Il che si traduce in tante e tante ore di swing, funk, latin, electro, ritmi della club culture sotto le stelle, coronati dallo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
La Belvederese è pronta per la grande avventura. Dopo aver giustamente festeggiato per il grande risultato ottenuto nella stagione appena trascorsa, il presidente Antonelli a nome di tutta la società sportiva, sente il dovere di ringraziare tutte le componenti, giocatori, staff tecnico, dirigenti, collaboratori, il caloroso pubblico che hanno permesso questo grande successo, nel contempo esprime un grande in bocca al lupo a quelle figure tra giocatori ed altri componenti che nella prossima stagione non faranno più parte dei colori rosso-verdi.
Incontro-evento con Nenella Impiglia, domenica 18 luglio alle 21.30, alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN). L'imprenditrice marchigiana Nenella Impiglia, contitolare e anima di Linea Marche, l’azienda calzaturiera nata nel 1973 ad opera del marito Renato Curzi e diventata in breve leader nel settore a livello mondiale grazie a marchi quali Vic Matié e O.X.S., presenta il suo libro La scarpetta nel piatto (Ethos Edizioni) nell'ambito del ciclo RAMin libri – incontri con gli autori 2010. Ingresso libero.
Il Dirigente del Servizio Attività Economiche e Culturali del Comune di Senigallia ha firmato, per la Notte della Rotonda 2010, un’ordinanza (n° 347) che stabilisce deroghe alla diffusione sonora e agli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali e degli esercizi pubblici.
Da domenica 18 luglio, tornerà in funzione il trenino estivo, che avrà una funzione prettamente turistica e contribuirà in favore dei tanti turisti a promuovere una visita particolarmente suggestiva di Senigallia e delle sue principali bellezze Il trenino proseguirà le sue corse fino alla domenica di Ferragosto, coprendo un percorso unico nel quale si potranno avere ammirare in pieno relax la bellezza della nostra costa e dei principali monumenti.
Sabato 17 luglio il Teatro Misa di Arcevia ospita Eresia [Nera]. Visioni non dogmatiche del mondo , una produzione di Sineglossa realizzata nell’ambito di HabitaTeatro, progetto promosso dall’ Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona in collaborazione con l’AMAT e realizzato con i Comuni di Arcevia, Corinaldo, San Marcello e Offagna per connettere creatività e piccoli tessuti cittadini, confidando nella naturale capacità che ha il teatro di favorire incontri e creare comunità attorno a sé.
Essere presenti sul territorio, ascoltarne le esigenze, valutare insieme soluzioni. La Confartigianato riunisce gli imprenditori e il consiglio provinciale a Corinaldo sabato 17 luglio, in occasione della “Contesa del Pozzo della Polenta”; per questo appuntamento saranno presenti anche i Sindaci dell’area senigalliese.
La Vigor Senigallia, a poco più di un mese dall'avvio della stagione 2010/2011 che secondo il calendario Figc sarà domenica 29 agosto con la Coppa Italia Promozione e domenica 5 settembre per il Campionato, conferma in blocco l'intera rosa della stagione precedente ed annuncia quattro nuovi acquisti.
Dopo l'inaugurazione di mercoledì con il taglio del nastro del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi alla presenza delle tante autorità locali e regionali, continua l'esposizione degli artigiani provenienti da tutta Italia presso le location della Rocca Roveresca e di Palazzo Baviera nell'ambito dell11^ edizione della Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato Artistico.
E' davvero una novità inaspettata, quella della nuova auto proclamazione ad assessore all'urbanistica, turismo e chi più ne più ne metta, da parte di Enzo Monachesi. Lasciateci ironizzare, non senza preoccupazione, dopo aver letto le sconcertanti parole affermate dal Presidente del Consiglio Comunale, nonché Presidente del GIBAS, nonché rappresentante dell'Italia dei Valori.
Per tutta l'estate, ogni giorno, Vivere Senigallia e l'Arena Gabbiano offrono al lettore di Vivere Senigallia più veloce due biglietti gratis. Venerdì sera lo spettacolo sarà The Road
Una serata all’insegna dell’allegria, interamente dedicata ai bambini, è ciò che si propone ormai da diversi anni il Movimento ”Insieme per Castelleone” nell’organizzare la manifestazione "Bimbi in piazza", che quest’anno prevede il Musical “Il Re Leone”, tratto dall’omonimo cartone animato di Walt Disney con musiche di Hans Zimmer ed Elton John.
Il Centro Studi Arceviesi, nel quadro delle iniziative culturali promosse per la migliore conoscenza e divulgazione della Storia Patria, ha stabilito per l’anno 2009 di pubblicare o rieditare le opere a carattere storico, manoscritte o di difficile reperimento, riguardanti Arcevia.