IN EVIDENZA



9 luglio 2010


...

Quello di venerdì 9 luglio non sarà uno sciopero come gli altri. Non è una delle tante manifestazioni che caratterizzano la vita sociale e sindacale del nostro Paese. I giornalisti si fermano non per loro interessi corporativi, ma per difendere un diritti essenziale di tutti i cittadini: il diritto di essere informati.







...

Uno Spettro aleggia nelle menti degli architetti, contaminate da un Piano di un Centro Storico: è lo spettro della Storicizzazione dell’architettura. L’imperativo del Piano, ri-conferire al Centro la perduta magnificenza, impone che “…..la città che si riabilita, che si ricostruisce, dopo 70 anni, contro il terremoto …..sceglie di riprodurre l’immagine urbana perduta, nelle forme, nei volumi, nel linguaggio architettonico originario.”




...

Il Consiglio Comunale di Senigallia è tornato a riunirsi mercoledì 7 luglio. La seduta è stata aperta come di consueto dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Battisti, Pazzani, Paradisi, Girolametti, Ramazzotti e Rebecchini.


...

Avrei fatto volentieri a meno a rispondere alla nota del Direttore di Zona in replica alle osservazioni fatte sul potenziamento del Pronto Soccorso in periodo estivo.


...

AnnaMaria Bernardini è appena stata eletta vicecoordinatrice del PdL senigalliese, ma solo pochi mesi fa era candidato con il Coordinamento Civico. Ed oggi annuncia: "Entro la prossima settimana presenteremo la Giunta Ombra. Serve un'opposizione propositiva".


...

Una notte di divi e stelle del grande schermo di un tempo. Venerdì 9 luglio, la Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN) accoglie le storie, i ricordi, i sogni, i drammi e le emozioni di un'epoca cinematografica e dei personaggi che l'hanno resa indimenticabile: “Greta, Hitchcock, Fellini, la DolceVita”, raccontati da Italo Moscati. Inizio alle 21.30. Ingresso libero.


...

Venerdi 9 Luglio, a partire dalle ore 18,30, presso la propria sede aziendale Boxmarche presenta il Global Report 2009, documento che riunisce Bilancio d’Esercizio, Bilancio Sociale ed Ambientale e Analisi del Capitale Intellettuale. Tema del Report 2009 è la Lean Production una metodologia industriale di ottimizzazione della produzione ma anche un modo nuovo di intendere e concepire l’impresa teso all’eliminazione di ogni tipo di spreco.


...

Fare leva sulla popolarità del gioco per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Con questo spirito il Comitato Femminile della Croce Rossa Italiana di Senigallia, in queste ore, è impegnato nell'organizzazione del torneo in strada di burraco “Regine di cuori”, giunto alla quarta edizione.


...

Tutto pronto per la prima edizione del Festival Enogastronomico, conoscere e degustare i prodotti tipici del territorio, una vetrina unica e golosa dedicata a tutti coloro che amano scegliere per la propria tavola i migliori prodotti tipici, genuini, sani e garantiti direttamente dal produttore.


...

Svelata l'immagine del “Summer Jamboree”, XI edizione, a Senigallia (Marche – AN) dal 31 luglio all'8 agosto! Quest'anno, sarà la Rotonda a Mare sulla spiaggia di velluto a rappresentare simbolicamente e a raccontare in giro per il mondo la hottest rockin holiday on earth del 2010, il Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50, ripresa per manifesto, locandine, cartoline, poster e altri supporti tra cui la novità dei magneti che diventano ben preso ricercatissimi oggetti da collezione!




...

Continua l’estate acustica dei Musaico, il trio dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci che sta portando la storia della musica d’autore italiana in giro per le Marche, con un tour che toccherà una nuova tappa nel nostro territorio.



...

Fino a venerdì 30 luglio sarà vietato il transito e la sosta nelle vie Lago Maggiore e Lago Trasimeno, dove la ditta Guidarelli di Pergola sta effettuando alcuni lavori di risanamento conservativo, consistenti nel rifacimento dei marciapiedi, dell’illuminazione pubblica e dei piani viabili.



...

Sicurezza delle strutture come nodo centrale negli ultimi tempi e aspetto saliente nella professione degli ingegneri. E proprio sulla sicurezza l'Ordine degli Ingegneri di Ancona è da tempo in prima fila, con corsi di formazione ed incontri periodici per superare la sfida delle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni ed essere pronti tempestivamente per costruire in completa sicurezza.



8 luglio 2010




...

Mercoledì sera il Consiglio Comunale avrebbe dovuto discutere una mozione, presentata da alcuni consiglieri di maggioranza ed opposizione, in merito all'istituzione del Registro delle dichiarazioni anticipate di trattamenti sanitari (testamento biologico), ma la discussione è stata posticipata a giovedì sera.


...

“La mia presenza qui per rendere gloria a Dio”. Con queste parole Claudia Koll si è voluta presentare alla comunità di Corinaldo. In occasione dell'incontro - dibattito organizzato dalla Parrocchia corinaldese di San Pietro Apostolo, l'oramai ex attrice a “luci rosse” ha raccontato la sua personalissima esperienza. Tema centrale la Vocazione.



...

Standard&Poor’s, l’accreditata agenzia di valutazione finanziaria, ha reso noto il rating della Provincia di Ancona, confermando un A+, ma, al contrario dello scorso anno, con prospettive stabili. Un buon risultato, dunque, nonostante l’accentuarsi degli effetti della crisi sull’economia del territorio e una manovra del governo che penalizza fortemente gli enti locali.





...

Cambio della guardia al Rotary Club Senigallia durante un incontro che ha visto il consueto avvicendamento tra il vecchio ed il nuovo consiglio direttivo. Il notaio Rocco Cozza ha assunto la guida del Sodalizio per l’anno 2010-2011 subentrando a Mario Brignone.