statistiche accessi

x

30 giugno 2010

...

Appuntamento martedì alle 13.00 nell’assolata piazza Roma, per il secondo giorno di dirette del CaterRaduno. Insieme a Cirri e Solibello, passa a dare il suo saluto anche Patrizia Casagrande, presidente della provincia d’Ancona, “la donna che ha cacciato la grana”, apostrofata ironicamente da Cirri. Prima diretta di una giornata che si è subito preannunciata di fuoco, caldo a parte. Nel pomeriggio lo show è continuato con un'imperdibile Internazionale dell'Amore. 






...

Nessuna città meglio di Senigallia in questo momento è adatta ad ospitare il Caterraduno, unica pecca la scelta della postazione, sarebbe stata più appropriata una sede come via Cupetta per esempio a Borgo Coltellone piuttosto che il centro storico o il lungomare dove i caterpillar si riuniscono davvero in compagnia di gigantesche ruspe, macchine trivellatrici e…chi più ne ha più ne metta.



...

Un confronto per trovare strategie comuni sulla ex Sacelit, l'Hotel Marche, la nuova provinciale Arceviese, l'arretramento della ferrovia e il sostegno al turismo. Sono questi i principali temi discussi ieri mattina nel corso del primo incontro tra la nuova giunta del sindaco Maurizio Mangialardi e la giunta provinciale della presidente Patrizia Casagrande.





...

Un tratto dell’antico acquedotto detto di San Gaudenzio o del Duca, realizzato alla fine del 1500, è venuto alla luce durante i recenti lavori di sbancamento per la realizzazione degli svincoli per il nuovo casello autostradale.



...

Il Tar Marche ha severamente bocciato il provvedimento con il quale l’Amministrazione comunale di Ripe, abusando della propria discrezionalità amministrativa e in modo del tutto illegittimo, aveva dichiarato “decaduto” dalla proprietà un imprenditore locale che aveva acquisito un terreno in area Pip al fine di realizzarci un opificio e, solo per compravate difficoltà aziendali, aveva ritardato l’inizio dei lavori.



...

Prosegue il confronto sindacale tra le imprese della CNA e gli assessori dell’esecutivo Mangialardi. Giovedì 1 luglio alle ore 18 sarà la volta dell’assessore alle attività economiche, Paola Curzi.






...

E' iniziata qualche giorno fa la sesta Campagna di scavo nel sito archeologico dell’antica città romana di Ostra Vetere promossa dal Comune, dal Dipartimento di Archeologia dell’Università degli Studi di Bologna e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici delle Marche. Un rapporto di collaborazione, che dura da sei anni sulla base di una convenzione sottoscritta dai tre soggetti istituzionali per promuovere, sostenere e valorizzare l’Area Archeologica “Le Muracce” situata a Pongelli di Ostra Vetere.



29 giugno 2010



...

Appresa la notizia di quanto accaduto a Fabriano ai danni di Jacopo Giorgetti nei giorni scorsi, malmenato per il fatto che portava raffigurato nella maglietta il volto di Che Guevara, non posso che esprimere tutta la solidarietà al giovane e alla famiglia a nome di tutta la comunità dei Giovani Democratici di Senigallia.


...

Pochi minuti ancora sotto il sole battente di piazza Roma, e poi il via alla diretta. In un tripudio di applausi salgono sul palco Massimo Cirri e Filippo Solibello, disinvolti nel muoversi su un palco a loro conosciuto e circondati dal popolo del Caterraduno. “Una settimana di sole, amore e musica” è questa la promessa che i due lanciano a tutti.







...

Si rende nuovamente necessario, a causa dell’aggiornamento dei programmi di gestione delle pratiche di soggiorno per i cittadini extracomunitari in atto da parte del Centro Elettronico Nazionale della Polizia di Stato, modificare i giorni di consegna dei permessi di soggiorno nel nuovo formato elettronico.