statistiche accessi

x

29 giugno 2010



...

Appresa la notizia di quanto accaduto a Fabriano ai danni di Jacopo Giorgetti nei giorni scorsi, malmenato per il fatto che portava raffigurato nella maglietta il volto di Che Guevara, non posso che esprimere tutta la solidarietà al giovane e alla famiglia a nome di tutta la comunità dei Giovani Democratici di Senigallia.


...

Pochi minuti ancora sotto il sole battente di piazza Roma, e poi il via alla diretta. In un tripudio di applausi salgono sul palco Massimo Cirri e Filippo Solibello, disinvolti nel muoversi su un palco a loro conosciuto e circondati dal popolo del Caterraduno. “Una settimana di sole, amore e musica” è questa la promessa che i due lanciano a tutti.







...

Si rende nuovamente necessario, a causa dell’aggiornamento dei programmi di gestione delle pratiche di soggiorno per i cittadini extracomunitari in atto da parte del Centro Elettronico Nazionale della Polizia di Stato, modificare i giorni di consegna dei permessi di soggiorno nel nuovo formato elettronico.







...

Mercoledì 30 giugno, a partire dalle ore 17, è in programma un grande evento di sport presso i campi da tennis coperti delle Saline: si disputerà la qualificazione per l'accesso alla fase nazionale di serie”B” di Badminton tra il “Badminton Senigallia” e il “Fano Badminton”, le due società nate a ottobre 2009 e già molto attive sia a livello regionale che nazionale.





...

Grazie al finanziamento acquisito con la partecipazione ad un bando dell’INAIL per l’adeguamento alle vigenti disposizioni in tema di sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici scolastici, sta per prendere il via un importante intervento di manutenzione straordinaria del “Panzini” di Senigallia.



28 giugno 2010

...

La coop. “La Terra e il Cielo” è uno tra i maggiori fornitori del nostro punto vendita, e nasce esattamente 30 anni fa, nel lontano 1980. Ora conta circa 100 soci, piccoli produttori italiani, e lavora dalla semina alla trasformazione esclusivamente secondo le tecniche dell'agricoltura biologica, così da garantirela massima sicurezza al consumatore.





...

Giugno è da sempre il mese degli esami e dei batticuore per migliaia di studenti in tutta Italia. Ma è anche il mese in cui si tira una riga e si fa il bilancio di quanto si è realizzato nell'anno appena concluso. E allora fa davvero piacere constatare gli ottimi risultati e i riconoscimenti ricevuti, ad esempio nel campo dello sport.


...

Con l’approssimarsi del 30 giugno -tardiva data scelta dall’Amministrazione per incontrare gli operatori turistici- il club della Libertà “Avanti Senigallia”, raccogliendo appunto le istanze, gli umori e le preoccupazioni di parte degli operatori turistici Senigalliesi, formula per bocca del presidente Maurizio Perini le proposte per questa stagione già incominciata e per le prossime.




...

Non è più riuscito a riprendersi dopo la morte della moglie, avvenuta tre anni fa e ha deciso di togliersi la vita proprio nel luogo di vacanza dove da sempre trascorreva le vacanze con la compagna di una vita. E' un dramma della solitudine quello di cui è rimasto vittima un 63enne di Jesi che sabato si è gettato sotto un treno a Senigallia, all'altezza del Ciarnin.





...

La dea bendata è approdata ad Ostra ed ha consegnato una bella vincita pari a €. 32.702,74. La vincita giocata presso la ricevitoria dei fratelli Giancarlo e Paolo Barchiesi, nella piazza principale della cittadina, è stata riscontrata quasi casualmente.