statistiche accessi

x

28 giugno 2010

...

La coop. “La Terra e il Cielo” è uno tra i maggiori fornitori del nostro punto vendita, e nasce esattamente 30 anni fa, nel lontano 1980. Ora conta circa 100 soci, piccoli produttori italiani, e lavora dalla semina alla trasformazione esclusivamente secondo le tecniche dell'agricoltura biologica, così da garantirela massima sicurezza al consumatore.





...

Giugno è da sempre il mese degli esami e dei batticuore per migliaia di studenti in tutta Italia. Ma è anche il mese in cui si tira una riga e si fa il bilancio di quanto si è realizzato nell'anno appena concluso. E allora fa davvero piacere constatare gli ottimi risultati e i riconoscimenti ricevuti, ad esempio nel campo dello sport.


...

Con l’approssimarsi del 30 giugno -tardiva data scelta dall’Amministrazione per incontrare gli operatori turistici- il club della Libertà “Avanti Senigallia”, raccogliendo appunto le istanze, gli umori e le preoccupazioni di parte degli operatori turistici Senigalliesi, formula per bocca del presidente Maurizio Perini le proposte per questa stagione già incominciata e per le prossime.




...

Non è più riuscito a riprendersi dopo la morte della moglie, avvenuta tre anni fa e ha deciso di togliersi la vita proprio nel luogo di vacanza dove da sempre trascorreva le vacanze con la compagna di una vita. E' un dramma della solitudine quello di cui è rimasto vittima un 63enne di Jesi che sabato si è gettato sotto un treno a Senigallia, all'altezza del Ciarnin.





...

La dea bendata è approdata ad Ostra ed ha consegnato una bella vincita pari a €. 32.702,74. La vincita giocata presso la ricevitoria dei fratelli Giancarlo e Paolo Barchiesi, nella piazza principale della cittadina, è stata riscontrata quasi casualmente.






26 giugno 2010


...

La necessità di provvedere alla cura pastorale delle parrocchie rimaste recentemente senza parroco ha portato ad una ridistribuzione degli incarichi tra i sacerdoti della Diocesi. Date le mutate condizioni ecclesiali e sociali che si sono verificate anche nel nostro territorio questo dovere ha richiesto una attenta riflessione sulle diverse ipotesi possibili e un sereno, anche se non facile, discernimento che il Vescovo ha esercitato con l’aiuto dei suoi vari collaboratori nel governo della nostra Chiesa locale.





...

Salvatore D'Amico, partito da Senigallia per il Tour del gemellaggio, è arrivato a Lorrach.










...

"Ringrazio per la risposta, ma vorrei replicare. Premesso nuovamente che abbiamo abbondanza di acqua che comunque va dispersa e non accumulata sin dalla sorgente e poi nuovamente dispersa (40% circa) nei vecchissimi acquedotti dei vari comuni d'Italia compresa Senigallia, credo che si potessero aggiungere docce nelle spiagge libere senza toglierle a chi invece paga per godersi le ferie in una spiaggia attrezzata (se non sbaglio, anche il comune guadagna 7,5 euro di parcheggio per ogni giornata di mare)".



...

Nella vigilia del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la Rassegna di storia contemporanea promossa dal Centro Cooperativo Mazziniano propone un duplice, significativo, tema di riflessione: il ruolo delle donne e i momenti di cesura, cioè di cambiamento, che hanno attraversato la vicenda storica italiana.



25 giugno 2010