La coop. “La Terra e il Cielo” è uno tra i maggiori fornitori del nostro punto vendita, e nasce esattamente 30 anni fa, nel lontano 1980. Ora conta circa 100 soci, piccoli produttori italiani, e lavora dalla semina alla trasformazione esclusivamente secondo le tecniche dell'agricoltura biologica, così da garantirela massima sicurezza al consumatore.
da La Terra e il Cielo
Negozio di Senigallia
I vertici del Pdl Senigalliese al lavoro per costruire il coordinamento cittadino.
www.pdlsenigallia.it
Recentemente il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, in un’intervista rilasciata al quotidiano on-line Vivere Senigallia, ha ricordato i "successi" dell’Amministrazione da lui presieduta.
Cineribus Orta Combusta Revixi
Giugno è da sempre il mese degli esami e dei batticuore per migliaia di studenti in tutta Italia. Ma è anche il mese in cui si tira una riga e si fa il bilancio di quanto si è realizzato nell'anno appena concluso. E allora fa davvero piacere constatare gli ottimi risultati e i riconoscimenti ricevuti, ad esempio nel campo dello sport.
Con l’approssimarsi del 30 giugno -tardiva data scelta dall’Amministrazione per incontrare gli operatori turistici- il club della Libertà “Avanti Senigallia”, raccogliendo appunto le istanze, gli umori e le preoccupazioni di parte degli operatori turistici Senigalliesi, formula per bocca del presidente Maurizio Perini le proposte per questa stagione già incominciata e per le prossime.
A fuoco un appartamento, sabato sera verso le 21.30, in una palazzina in via Podesti 151 a Senigallia.
francesca@viveremarche.it
Sulla spiaggia di velluto l'estate è rovente. Il “caro ombrellone” sembra proprio farla da padrone a spese dei bagnanti che scelgono di rilassarsi negli stabilimenti balneari piuttosto che sulla spiaggia libera.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Non è più riuscito a riprendersi dopo la morte della moglie, avvenuta tre anni fa e ha deciso di togliersi la vita proprio nel luogo di vacanza dove da sempre trascorreva le vacanze con la compagna di una vita. E' un dramma della solitudine quello di cui è rimasto vittima un 63enne di Jesi che sabato si è gettato sotto un treno a Senigallia, all'altezza del Ciarnin.
redazione@viveremarche.it
E' stata inaugurata sabato "Casa Stella", struttura acquistata dalla Diocesi e destinata a famiglie in difficoltà.
francesca@viveremarche.it
Senigallia ospita per la quinta volta consecutiva lo staff di Caterpillar, la più ascoltata trasmissione radiofonica di Radio2 Rai, che da quest’anno continuerà le trasmissioni senza soluzione di continuità anche durante l’estate.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Ventiquattr'ore no stop di controlli a tappeto su tutto il territorio per la sicurezza e l'ordine pubblico sulla spiaggia di velluto durante un week end che si preannunciava all'insegna di afflussi turistici.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
“Il CaterRaduno 2010 sarà un'edizione da record”. Parola di Massimo Cirri e Filippo Solibello. Il mega raduno dei fan della trasmissione di Radio Due sbarca oggi sulla spiaggia di velluto per il quinto anno consecutivo e i due conduttori di Caterpillar promettono faville.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
CHESTER (REGNO UNITO) – Non si placa l’ondata di violenza nelle scuole della contea: dopo quello dello studente universitario altri due casi nel giro di una settimana.
redazione@viveremarche.it
Il nuovo contributo riguarda il corretto uso del sacchetto di carta per l’umido “SUMUS” e alcune indicazioni su dove è possibile trovarlo.
www.familyspace.splinder.com
Dopo i pixel del corso di fotografia digitale il settore didattico del Museo civico, che negli ultimi due anni ha avuto un continuo incremento di iscritti grazie al successo del corso di fotogiornalismo, rivolge la sua attenzione alle antiche tecniche di stampa.
www.musinf-senigallia.it
Al Campo Volo Senigallia Nord, a Cesano di Senigallia, è operativa l'associazione "Il Gabbiano". Diversi piloti con a disposizione due ultraleggeri, un P92 ed un Idrovolante anfibio, organizzano voli turistici e scuole di volo.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
La necessità di provvedere alla cura pastorale delle parrocchie rimaste recentemente senza parroco ha portato ad una ridistribuzione degli incarichi tra i sacerdoti della Diocesi. Date le mutate condizioni ecclesiali e sociali che si sono verificate anche nel nostro territorio questo dovere ha richiesto una attenta riflessione sulle diverse ipotesi possibili e un sereno, anche se non facile, discernimento che il Vescovo ha esercitato con l’aiuto dei suoi vari collaboratori nel governo della nostra Chiesa locale.
www.diocesisenigallia.it
Gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia hanno sorpreso, venerdì mattina, una vongolara intenta a pescare sotto scosta.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Da tre anni è alla guida del Partito Democratico corinaldese ma nei prossimi mesi, per motivi personali, lascerà il posto a qualcun altro. Monica Bocci, coordinatrice del circolo corinaldese del Partito Democratico ha traghettato il centro sinistra del paese dentro il nuovo progetto democratico ed ora analizza la situazione.
vivere.biz/riccardosilvi
Prima apertura della Rotonda a Mare di Senigallia già in questo ultimo fine settimana di giugno. Sabato e domenica infatti la struttura sarà aperta dalle 17,00 alle 24,00, a disposizione di residenti e turisti.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
I Carabinieri di Jesi durante i controlli effettuati sul territorio, hanno effettuato ben quattro arresti. Un monitoraggio straordinario che ha coinvolto 20 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale ed ha identificato circa 80 persone.
vivere.biz/riccardosilvi
Parte ancora da Senigallia, per il quarto anno consecutivo, il "Toast to Toast", il tour in sella ad una bicicletta firmato McDonald's che coinvolge decine di persone. Anche quest'anno saranno quasi 600 i chilometri da percorrere, toccando San Marino, Assisi e Ascoli Piceno.
vivere.biz/riccardosilvi
La Fanfara dei Bersaglieri ha preceduto, mercoledì scorso, gli atleti delle varie discipline sportive in una sfilata dal Piazzale della libertà al Foro Annonario, il tutto tra gli occhi stupefatti dei tanti curiosi avvicinatisi al richiamo musicale.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Il presidente Claudio Moroni: "attorno a metà luglio sapremo che campionato faremo". Intanto però si dovrà lavorare per la fondamentale riconferma degli sponsor.
redazione@viveresenigallia.it
Ultimi ritocchi sabato mattina e la spiaggia di velluto torna farsi bella a tempo di record. Dopo il nubifragio che domenica scorsa si è abbattuto sulla città e le mareggiate dei giorni successivi, il litorale era praticamente in ginocchio.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Sono numerose le iniziative espositive che caratterizzano gli eventi dell'estate 2010.
francesca@viveremarche.it
Una settimana di laboratori, una settimana di workshop teatrali, una settimana di sensibilizzazione sulle energie rinnovobaili. Una settimana per i più piccoli. Torna sulla Spiaggia di Velluto "FestAmbiente Ragazzi 2010", firmata da Legambiente.
vivere.biz/riccardosilvi
"Ringrazio per la risposta, ma vorrei replicare. Premesso nuovamente che abbiamo abbondanza di acqua che comunque va dispersa e non accumulata sin dalla sorgente e poi nuovamente dispersa (40% circa) nei vecchissimi acquedotti dei vari comuni d'Italia compresa Senigallia, credo che si potessero aggiungere docce nelle spiagge libere senza toglierle a chi invece paga per godersi le ferie in una spiaggia attrezzata (se non sbaglio, anche il comune guadagna 7,5 euro di parcheggio per ogni giornata di mare)".
Nella vigilia del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la Rassegna di storia contemporanea promossa dal Centro Cooperativo Mazziniano propone un duplice, significativo, tema di riflessione: il ruolo delle donne e i momenti di cesura, cioè di cambiamento, che hanno attraversato la vicenda storica italiana.
In seguito alla Delibera di Giunta n. 95 del 10 giugno 2010, i cittadini contribuenti possono destinare al Comune di Barbara il cinque per mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune stesso.
www.comune.barbara.an.it
Nell'appartamento che condivideva con un trans brasiliano riceva clienti, attirati attraverso annunci ammiccanti su quotidiani, riviste specializzate e free press. In manette è finita una 27enne, anche lei brasiliana, accusata di favoreggiamento della prostituzione.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it