statistiche accessi

x

24 giugno 2010








...

Considerato che si prevede un grande afflusso di persone all'inaugurazione di Casa Stella sabato a partire dalle ore 15 sul lungomare Da Vinci 84/A, al fine di agevolare la migliore partecipazione, è stato predisposto un servizio di bus navetta gratuito.




...

Il Gruppo Storico Combusta Revixi si esibirà a Senigallia venerdì 25 giugno all'interno di un'importante manifestazione nazionale scientifica, organizzata dalla Facoltà di Agraria dell'Università Politecnica delle Marche, dall'Accademia dei Georgofili e dall'Associazione Ricercatori di Nutrizione ed Alimenti.



...

"Le associazioni UNA Civitanova e Circolo Legambiente Sibilla Aleramo di Civitanova Marche, da tempo impegnate sul campo per l’attuazione delle norme di legge sulla tutela degli animali e per la lotta contro tutto ciò che è sfruttamento del randagismo, appoggiano e sostengono la rigorosa presa di posizione dell’ENPA di Ancona sui prelievi di cani del Comune di Senigallia, tramite sedicenti adozioni, e sulla loro vendita in Germania".



...

La Società Bocciofila Capuccini di Ostra organizza la Festa del Quartiere. Oltre ai soliti giochi all'aperto per grandi e piccini ci sarà la Grande Cena all'aperto ove lo scorso anno ha preso parte quasi 400 persone.



...

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha inviato mercoledì mattina un breve messaggio al Presidente nazionale dell’A.N.P.I. (Ass. Nazionale Partigiani d’Italia), Raimondo Ricci, per esprimere il profondo ringraziamento per aver scelto la nostra regione come sede della seconda festa nazionale dell’Associazione.


23 giugno 2010

...

Continuano a giungere adesioni da parte di sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo per la seconda edizione del “Memorial Ciro D’Amico” in programma il prossimo 26 giugno, dalle ore 19, allo stadio di Senigallia che prevede, oltre ad un triangolare tra le formazioni “allievi” di Vigor Senigallia, Fano ed As Football 93 Senigallia, una partita esibizione.


...

A 24 mesi dalla scadenza del suo mandato, con alle spalle otto anni da sindaco, due elezioni, decine di migliaia di chilometri fatti per la promozione e anche un infarto che lo ha colpito mesi fa, il sindaco di Corinaldo, Livio Scattolini analizza la situazione del paese gorettiano, traccia le linee per i prossimi due anni e si toglie qualche sassolino dalle scarpe.







...

La Compagnia di sbandieratori “L’Araba Fenice” per la seconda volta si recherà in Australia. Il 2 giugno 2006, Festa della Repubblica, il bravo gruppo marchigiano si era esibito a Sydney in occasione della Settimana Italiana. Quest’anno, è stato invitato dal Lions Club International, in occasione della 93esima Convention che il Lions terrà a Sydney, da lunedì 28 giugno a venerdì, 2 luglio 2010.



...

Hanno appena otto anni e già sono i campioni della nostra regione.  Dopo aver primeggiato ai campionati provinciali, regionali e al trofeo delle province, Chiara Brutti, Valentina Capitani, Michela Pasquinotti ed Alessandro Mela, hanno partecipato lo scorso fine settimana, ai Giochi Nazionali di pattinaggio in linea velocità di Fanano, riservati alle migliori scuole pattinaggio d’Italia.


...

L’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Circolo di Senigallia di Sinistra Ecologia e libertà ha rilanciato il tesseramento per il 2010 per allargare e consolidare la base di consenso e militanza che si sta manifestando in tante parti d’Italia come evidenziato anche dal successo dei cantieri per la sinistra di Nichi Vendola.


...

Giovedì 24 giugno alle ore 21.00 , l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, il Coro S. Giovanni Battista, in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista di Montignano organizzano il concerto per la Festa di S. Giovanni Battista.





...

Dal 10 al 13 giugno 2010 nello stupendo scenario dello stadio olimpico di Roma, in concomitanza con il gran gala ove hanno partecipato i migliori atleti del mondo, si sono svolti i campionati italiani master su pista con ben 3800 atleti provenienti da tutta Italia.


...

Dopo l'aumento spropositato della tassa T.A.R.S.U., ecco arrivato un altro aumento imprevisto per l'anno 2010: quello dell'acqua. Infatti dal 1° gennaio, la Multiservizi, ha applicato l’aumento alle tariffe dell’acqua potabile che è stato deciso dai vertici dell’AATO2 e, che rispetto agli anni precedenti, comporta una notevole maggiorazione.



...

Nonostante la generale crisi della manifattura abbia trascinato verso il basso sia l’edilizia che altri settori della filiera come i trasporti ed i servizi alla persone, il macro comparto della ristorazione in tutte le sue accezioni organizzative e più in generale la somministrazione di alimenti e bevande sembra stia tenendo bene e rappresenti spesso l’ancora di salvataggio per molti amanti del lavoro autonomo.