statistiche accessi

x

23 giugno 2010

...

Continuano a giungere adesioni da parte di sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo per la seconda edizione del “Memorial Ciro D’Amico” in programma il prossimo 26 giugno, dalle ore 19, allo stadio di Senigallia che prevede, oltre ad un triangolare tra le formazioni “allievi” di Vigor Senigallia, Fano ed As Football 93 Senigallia, una partita esibizione.


...

A 24 mesi dalla scadenza del suo mandato, con alle spalle otto anni da sindaco, due elezioni, decine di migliaia di chilometri fatti per la promozione e anche un infarto che lo ha colpito mesi fa, il sindaco di Corinaldo, Livio Scattolini analizza la situazione del paese gorettiano, traccia le linee per i prossimi due anni e si toglie qualche sassolino dalle scarpe.







...

La Compagnia di sbandieratori “L’Araba Fenice” per la seconda volta si recherà in Australia. Il 2 giugno 2006, Festa della Repubblica, il bravo gruppo marchigiano si era esibito a Sydney in occasione della Settimana Italiana. Quest’anno, è stato invitato dal Lions Club International, in occasione della 93esima Convention che il Lions terrà a Sydney, da lunedì 28 giugno a venerdì, 2 luglio 2010.



...

Hanno appena otto anni e già sono i campioni della nostra regione.  Dopo aver primeggiato ai campionati provinciali, regionali e al trofeo delle province, Chiara Brutti, Valentina Capitani, Michela Pasquinotti ed Alessandro Mela, hanno partecipato lo scorso fine settimana, ai Giochi Nazionali di pattinaggio in linea velocità di Fanano, riservati alle migliori scuole pattinaggio d’Italia.


...

L’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Circolo di Senigallia di Sinistra Ecologia e libertà ha rilanciato il tesseramento per il 2010 per allargare e consolidare la base di consenso e militanza che si sta manifestando in tante parti d’Italia come evidenziato anche dal successo dei cantieri per la sinistra di Nichi Vendola.


...

Giovedì 24 giugno alle ore 21.00 , l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, il Coro S. Giovanni Battista, in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista di Montignano organizzano il concerto per la Festa di S. Giovanni Battista.





...

Dal 10 al 13 giugno 2010 nello stupendo scenario dello stadio olimpico di Roma, in concomitanza con il gran gala ove hanno partecipato i migliori atleti del mondo, si sono svolti i campionati italiani master su pista con ben 3800 atleti provenienti da tutta Italia.


...

Dopo l'aumento spropositato della tassa T.A.R.S.U., ecco arrivato un altro aumento imprevisto per l'anno 2010: quello dell'acqua. Infatti dal 1° gennaio, la Multiservizi, ha applicato l’aumento alle tariffe dell’acqua potabile che è stato deciso dai vertici dell’AATO2 e, che rispetto agli anni precedenti, comporta una notevole maggiorazione.



...

Nonostante la generale crisi della manifattura abbia trascinato verso il basso sia l’edilizia che altri settori della filiera come i trasporti ed i servizi alla persone, il macro comparto della ristorazione in tutte le sue accezioni organizzative e più in generale la somministrazione di alimenti e bevande sembra stia tenendo bene e rappresenti spesso l’ancora di salvataggio per molti amanti del lavoro autonomo.


...

Il Vice Sindaco di Senigallia, Maurizio Memè, vestirà la fascia tricolore per rappresentare il Comune mercoledì 23 giugno, alla manifestazione nazionale dei Sindaci organizzata a Roma dal Coordinamento regionale di rappresentanza unitaria delle associazioni delle Autonomie Locali (ANCI – UPI – UNCEM – Lega delle Autonomie) contro il Governo nazionale “per una manovra più equa e sostenibile”.



...

Sabato 19 Giugno 2010 gli anziani ospiti della Casa di Riposo “Lavatori-Mariani” di Ripe hanno partecipato alla tradizionale manifestazione “Arte e Mestieri”, organizzando un momento di festa in occasione della fine del progetto “Coloriamo il nostro tempo” realizzato grazie al cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.


22 giugno 2010



...

Anche a Senigallia inizia la psicosi per gli esami di maturità 2010. Il primo giorno d'estate, per la verità in pochi se ne sono accorti visto il nubifragio scatenatosi sulla costa marchigiana, è stato per i maturandi anche la famosa "notte prima degli esami" e oggi si parte con la prima prova, il tema di italiano. Pascoli, privacy, unità d'Italia ed ecologia le tracce più papabili per gli esami di stato.


...

Colgo l’occasione del dibattito che in questi giorni sta avvenendo sulla stampa locale riguardo alle inadempienze di molti cittadini senigalliesi o turisti riguardo alla corretta e puntuale differenziazione dei rifiuti urbani nonchè alla necessità che emerge di una maggiore capacita’ recettiva di tutto il Servizio di raccolta, contenitori compresi, per fare alcune considerazioni.



...

Certamente il fatto stesso di vivere in un canile, privi di una loro famiglia ,di una loro casa, è condizione triste per un cane, che noi vorremmo non fosse una condanna a vita. Per questo ci si adopera per farne adottare almeno qualcuno e invitiamo coloro che avessero intenzione di prendere un cane a tener presente che nei canili convenzionati coi comuni della nostra provincia, fra cui quello di cui stiamo parlando, vi sono molti cagnolini speranzosi in una adozione.






...

L’incerto futuro degli istituti professionali e delle nuove qualifiche triennali, è il vero punto critico del riordino della scuola secondaria superiore previsto dalla riforma Gelmini. Una questione che sottolinea come la formazione professionale sia indicata da più parti, governo in testa, come l’anello debole della scuola pubblica italiana.



...

Nel contesto delle iniziative collaterali alla mostra sulle Colonie Marine allestita alla Rocca Roveresca, venerdì 25 giugno alle ore 15,30 nella sala della stessa Rocca avrà luogo un convegno sul tema “L'industria e la nuova architettura: le colonie luoghi dell'utopia”, organizzata da Italia Nostra, dall’AIPAI (Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale) e dall’ICSIM (Istituto per la Cultura e la Storia d’Impresa “Franco Momigliano”).


...

Lo scorso sabato 12 giugno il Club Nautico ha ospitato per una giornata un gruppo di dieci bambini bielorussi provenienti da una zona vicina a quella di Chernobyl che si trovano in Italia per un periodo di convalescenza.