statistiche accessi

x

19 giugno 2010



...

Striature di mare, filamenti di nuvole. Prospettive metaforiche che parlano d'altrove e chiamano in causa il qui e ora. Scomposizioni. Isole in fuga alla ricerca di altri lidi sostenibili. Invasori architettonici. Visioni e moniti. Sarà aperta al pubblico da domenica 20 giugno, la mostra “Lieti colli e spaziosi campi”, personale del pittore urbinate Mario Logli allestita a Palazzo del Duca di Senigallia (Marche – AN) fino all’1 agosto. Inaugurazione alle 21.30.


...

La chiesa di S. Ansovino presso Avacelli di Arcevia è l’edificio religioso più antico della valle del Misa, ed una delle tre chiesi di origine altomedievale esistenti nella diocesi di Senigallia.


...

Consigli di classe molto più severi dello scorso anno a Senigallia dove oltre cinquanta studenti, giunti oramai all'ultimo anno di scuole superiori, sono stati mandati in vacanza anticipata. Istituti tecnici e professionali quelli con il numero maggiore di non ammessi all'esame di maturità 2010.



...

La Consulta del Volontariato di Senigallia, come è noto, è istituzionalmente finalizzata a sostenere, promuovere e coordinare l’ampio ventaglio di attività di volontariato svolte sul territorio, in ambito sociosanitario ed assistenziale, dalle numerose associazioni che vi aderiscono.



...

Applausi a non finire per i 71 bambini in grado di arricchire il teatro C. Goldoni con colori, sorrisi, canti e balli, il tutto attorniato dalla magia delle fiabe. I genitori e quanti intervenuti non sono potuti rimanere che impressionati dalla bravura di questi piccoli “attori”.








...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Sopralluogo al cantiere Ipc Ipsia "Podesti-Onesti" - Metropolitana di superficie, inaugurata la fermata Camerano-Aspio - Bandobus, vince Sofia Fraboni di Senigallia - Taglio del nastro per "Fresco di Grotta".


...

Nell’ambito delle iniziative previste per la realizzazione del Monumento a Salvo D’Acquisto le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado di Serra de’Conti hanno organizzato una mostra che sarà inaugurata il prossimo sabato 19 giugno, alle ore 11.00, presso il laboratorio del Maestro Bruno D’Arcevia in Via Mannucci ad Osteria di Serra De’ Conti.




...

"Dopo gli ennesimi atti di microcriminalità a danno delle scuole cittadine subite nella scorsa settimana, è con soddisfazione che, come docente della Scuola Rodari, mi associo al personale e ai genitori per salutare i brillanti risultati conseguiti dalla Stazione dei Carabinieri di Senigallia, che ci hanno permesso di ritornare in possesso di quanto ci era stato sottratto, nella notte del 9 giugno: materiale didattico, tecnologico e audiovisivo spesso superato ed obsoleto, ma comunque importante per lo svolgimento delle attività scolastiche quotidiane".



...

Fino al prossimo mercoledì 30 giugno sarà vietato il transito in via Marche, dove nell’ambito dei lavori di manutenzione del patrimonio stradale comunale il personale dell’Ufficio Strade ha avviato i lavori di rifacimento dei marciapiedi nel tratto compreso tra l’intersezione con via Bolzano e quella con viale A. Garibaldi.



18 giugno 2010








...

Controlli a tappeto in città per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. In varie zone della città gli agenti del commissariato di Polizia, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno effettuato alcuni sequestri di merce non in regola.


...

Si è conclusa domenica scorsa la prima edizione del torneo nazionale di calcio giovanile “Città di Senigallia”, memorial Brian Filipi. Organizzato dal Comune di Senigallia attraverso una collaborazione con l’Agenzia Extè Tour Operator e Adriaeventi, questo evento sportivo ha fatto registrare anche una notevole valenza turistica, dal momento che al seguito dei giovani calciatori hanno visitato e soggiornato a Senigallia ampie delegazioni composte anche da tanti genitori e parenti, offrendo una nuova, preziosa occasione per promuovere la bellezza e l’ospitalità di Senigallia e del suo territorio.


...

La CNA fortemente critica sulla manovra di finanza pubblica del Governo nel capitolo energia. Incentivi su fotovoltaico e solare termico, regna la confusione. Pronti alla mobilitazione per mantenere gli incentivi al risparmio energetico e supportare lo sviluppo delle fonti rinnovabili. Secco no da parte degli associati all’ipotesi della ritenuta alla fonte del 10% a carico delle imprese.



...

Con delibera n.207 del 20/05/2010, la Giunta provinciale di Ancona ha formulato le seguenti osservazioni, ai sensi dell'art.30 comma 3, della l.r. 34/92, sul piano attuativo particolareggiato ad iniziativa pubblica "Parco della Cesanella" - adozione variante 2009 ex artt. 4 e 30 l.r. 34/92, che il Comune ha trasmesso alla Provincia: "al fine di collaborare e partecipare alla definizione progettuale è emersa la necessità di formulare osservazioni in merito ad alcuni aspetti riscontrati dall'analisi della documentazione trasmessa