statistiche accessi

x

18 giugno 2010








...

Controlli a tappeto in città per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. In varie zone della città gli agenti del commissariato di Polizia, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno effettuato alcuni sequestri di merce non in regola.


...

Si è conclusa domenica scorsa la prima edizione del torneo nazionale di calcio giovanile “Città di Senigallia”, memorial Brian Filipi. Organizzato dal Comune di Senigallia attraverso una collaborazione con l’Agenzia Extè Tour Operator e Adriaeventi, questo evento sportivo ha fatto registrare anche una notevole valenza turistica, dal momento che al seguito dei giovani calciatori hanno visitato e soggiornato a Senigallia ampie delegazioni composte anche da tanti genitori e parenti, offrendo una nuova, preziosa occasione per promuovere la bellezza e l’ospitalità di Senigallia e del suo territorio.


...

La CNA fortemente critica sulla manovra di finanza pubblica del Governo nel capitolo energia. Incentivi su fotovoltaico e solare termico, regna la confusione. Pronti alla mobilitazione per mantenere gli incentivi al risparmio energetico e supportare lo sviluppo delle fonti rinnovabili. Secco no da parte degli associati all’ipotesi della ritenuta alla fonte del 10% a carico delle imprese.



...

Con delibera n.207 del 20/05/2010, la Giunta provinciale di Ancona ha formulato le seguenti osservazioni, ai sensi dell'art.30 comma 3, della l.r. 34/92, sul piano attuativo particolareggiato ad iniziativa pubblica "Parco della Cesanella" - adozione variante 2009 ex artt. 4 e 30 l.r. 34/92, che il Comune ha trasmesso alla Provincia: "al fine di collaborare e partecipare alla definizione progettuale è emersa la necessità di formulare osservazioni in merito ad alcuni aspetti riscontrati dall'analisi della documentazione trasmessa



...

A causa della necessità dell’aggiornamento dei programmi di gestione delle pratiche di soggiorno per i cittadini extracomunitari, il Centro Elettronico Nazionale della Polizia di Stato ha comunicato alcune interruzioni sul collegamento che consente agli uffici periferici il rilascio dei permessi di soggiorno nel nuovo formato elettronico.




17 giugno 2010

...

Basta con le difficoltà della burocrazia, stop all'incomprensione e alle difficoltà quotidiane con gli enti pubblici, agli errori nella compilazioni dei moduli. Porte aperte all'integrazione, alla corretta compilazione di tutte le pratiche per gli stranieri, ad un'assistenza legale garantita. A Senigallia, in via Verdi 81/4, è arrivata “Gruppo Europa”, dove essere straniero è la cosa più facile al mondo.


...

Buongiorno Eccellenza,
In tutta sincerità non avrei mai creduto di trovarmi qui con carta e penna – metaforicamente – a scriverLe queste poche righe, che spero possa avere occasione e modo di leggere, ma sentivo fortissima la necessità di comunicare con Lei con l’unico mezzo a mia disposizione.



...

"Incredibile, ma non troppo: il Consigliere Comunale del gruppo Partecipazione Battisti, membro della 4° Commissione Consigliare, riunita il 15 Giugno 2010 per discutere ed approfondire l'o.d.g. presentato dai Consiglieri Paradisi e Pazzani sulla mancata copertura da parte dell’Asur 4 di 27 (29) posti per persone disabili (legge 68), ha abbandonato la seduta non partecipando quindi ai lavori, accodandosi all'iniziativa dell'avvocato Paradisi e del Consigliere della Lega, Pazzani".


...

L’estate è appena iniziata e diversi operatori turistici si stanno già lamentando per i danni subiti, nottetempo, da balordi che ovviamente confondono il sano divertimento con un modo di fare incivile ovvero di danneggiare tutto quello che capita a portata di mano.



...

Ritorna sabato 19 giugno alle ore 21.15 a Scapezzano, presso l’area antistante la Chiesetta Montedoro l’originale appuntamento de Le Regine della notte – Musica e Stelle, organizzato dall’Associazione Culturale “Giovanni Longarini” in collaborazione con l’Associazione senigalliese di astronomia Aristarco di Samo e con la preziosa partecipazione dell’Associazione Unisensus Voci e Strumenti.









...

L’Idv di Senigallia e Ripe entra nel vivo della campagna tri-referendaria per abrogare il ricorso al nucleare come soluzione del problema energetico, la privatizzazione della gestione dell'acqua potabile nei servizi pubblici locali, l'(il)legittimo impedimento per cui Berlusconi e sodali possono non partecipare ad oltranza ai processi che li riguardano senza incorrere nel giudizio in contumacia (il lodo Alfano per cui i processi venivano addirittura sospesi è stato dichiarato incostituzionale).


...

Grazie alla forte risposta dei cittadini che hanno inviato moltissime richieste al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Tecnica di VIA, affiancandosi all’istanza espressa dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, lo scorso 8 febbraio, al fine di ottenere l’indizione dell’inchiesta pubblica finalmente il Ministero dell’Ambiente, ha risposto alla Presidente Manuela Pieri.


...

In occasione dell’incontro sull’arte pubblica, tenutosi ieri a Milano, nel salone napoleonico dell’Accademia di Brera il prof. Carlo Emanale Bugatti, direttore del Musinf di Senigallia si è incontrato con numerose personalità milanesi del mondo dell’arte e ha illustrato la storia della fotografia senigalliese, che, con il Gruppo Misa ed in particolare con Giuseppe Cavalli, Mario Giacomelli e Ferruccio Ferroni, ha aperto una strada molto importante per la considerazione della fotografia come arte.


16 giugno 2010