statistiche accessi

x

16 giugno 2010





...

Dopo le diverse segnalazioni fatte pervenire nel tempo alla stampa – con la pubblicazione di fotografie comprovanti numerose infrazioni non sanzionate – di auto in sosta negli spazi dedicati ai disabili, ho ricevuto numerose telefonate di solidarietà.







...

“ Elvis 75th B-day”! Buon 75° compleanno Elvis”! Sabato 31 luglio, la XI edizione del Summer Jamboree si apre con un formidabile tributo a Elvis Presley nel 75° anno dalla nascita. Sul palco del Foro Annonario di Senigallia (Marche – AN) le luci si accendono per accogliere il mitico James Burton (USA) in esclusiva per la “hottest rockin holiday on earth”. Ingresso libero.



...

Venerdì 18 giugno alle ore diciotto a Senigallia presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca, il Rotary Club Senigallia organizzerà il Convegno “La Terra del Duca: dalla città ideale al turismo in rete”; parteciperanno l’On. Luana Angeloni quale Presidente della Conferenza dei Sindaci de “La Terra del Duca”, i rappresentanti delle Regioni Marche ed Umbria e dei Comuni interessati.


...

Giornata di grandi risultati quella di domenica 14 giugno per la Compagnia Arcieri ASSTA SENIGALLIA. Sono due i fronti di gara che hanno visto impegnata la compagine senigalliese: uno ad Ascoli Piceno per il Campionato Regionale H&F e uno a Lucca per la qualificazione ai prossimi Mondiali H&F. E i risultati non si sono fatti attendere: ben 4 titoli individuali di classe e tre assoluti.


...

“Il tempo Vola” è il nuovo spettacolo di musica e teatro che il Centro Socio Educativo Arena e Casolare per persone disabili della Cooperativa Archè, metterà in scena sabato 19 giugno 2010 alle ore 21.15 al Cine-Teatro Gabbiano di Senigallia.


...

Lunedì 7 Giugno la Lega Navale di Senigallia ha ospitato Andrea Stella. L’incontro si è svolto presso il Palazzo del Duca ed alla conferenza sono intervenuti il Sindaco, Maurizio Mangialardi e gli assessori, Gennaro Campanile e Fabrizio Volpini.


...

Si sono conclusi i tre giorni della festa della birra. La manifestazione ha riscosso un grande successo, le persone hanno potuto assaggiare diverse tipologie di birra provenienti da diversi paesi europei e piatti tipici bavaresi, il tutto accompagnato dalla musica Rock.


...

Venerdì 18 giugno alle ore diciotto a Senigallia presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca, il Rotary Club Senigallia organizzerà il Convegno “La Terra del Duca: dalla città ideale al turismo in rete”; parteciperanno l’On. Luana Angeloni quale Presidente della Conferenza dei Sindaci de “La Terra del Duca”, i rappresentanti delle Regioni Marche ed Umbria e dei Comuni interessati.


15 giugno 2010


...

Assessore e maresciallo dei carabinieri bloccano e arrestano due ladri di elemosine. Una media di 100 euro a chiesa, condannati a 3 anni 4 mesi. In manette Antonio Pichierri, 59 anni di Taranto, e Sandro Cartuccia, 53 anni Chiaravalle, comparsi ieri mattina innanzi al giudice Francesca Giaquinto del tribunale di Senigallia per aver rubato le offerte nelle chiese di Sant’Anna e dell’Incancellata della cittadina gorettiana.


...

"Lo scorso 31 maggio ho documentato l’ennesima situazione a rischio amianto nella città di Senigallia. Presso il cantiere di lavori per la terza corsia autostradale e per la complanare in via Cupetta, sono infatti state rinvenute nascoste tra cespugli e foglie, lastre in cemento amianto".





...

Il 19-20 giugno 2010 a Ripe prenderà il via nella piazza del paese la XV edizione della festa: “Artigiani a Ripe: così si lavora”, kermesse articolata su una rassegna di mestieri vecchi e nuovi, promossa dalla Pro Loco di Ripe e dall’ amministrazione comunale, con la collaborazione dell'assessorato al turismo della Regione Marche, col supporto della Bcc di Corinaldo e con il patrocinio della Confartigianato.





...

Partito lo scorso 9 maggio si è chiusa oggi la PRIMA EDIZIONE DEL PDMOBILE TOUR, il viaggio del PD della provincia di Ancona nei 49 Comuni del territorio. Due gli obiettivi del Tour.


14 giugno 2010


...

Fermate Israele e avrete la pace. E' così che la Scuola di Pace “Buccelletti” ha risolto in quattro e quattro otto il conflitto mediorientale. Ahmadinejad si è detto d'accordo e si è prestato a contribuire alla causa donando alla Scuola di Pace una testata nucleare.