statistiche accessi

x

15 giugno 2010


...

Assessore e maresciallo dei carabinieri bloccano e arrestano due ladri di elemosine. Una media di 100 euro a chiesa, condannati a 3 anni 4 mesi. In manette Antonio Pichierri, 59 anni di Taranto, e Sandro Cartuccia, 53 anni Chiaravalle, comparsi ieri mattina innanzi al giudice Francesca Giaquinto del tribunale di Senigallia per aver rubato le offerte nelle chiese di Sant’Anna e dell’Incancellata della cittadina gorettiana.


...

"Lo scorso 31 maggio ho documentato l’ennesima situazione a rischio amianto nella città di Senigallia. Presso il cantiere di lavori per la terza corsia autostradale e per la complanare in via Cupetta, sono infatti state rinvenute nascoste tra cespugli e foglie, lastre in cemento amianto".





...

Il 19-20 giugno 2010 a Ripe prenderà il via nella piazza del paese la XV edizione della festa: “Artigiani a Ripe: così si lavora”, kermesse articolata su una rassegna di mestieri vecchi e nuovi, promossa dalla Pro Loco di Ripe e dall’ amministrazione comunale, con la collaborazione dell'assessorato al turismo della Regione Marche, col supporto della Bcc di Corinaldo e con il patrocinio della Confartigianato.





...

Partito lo scorso 9 maggio si è chiusa oggi la PRIMA EDIZIONE DEL PDMOBILE TOUR, il viaggio del PD della provincia di Ancona nei 49 Comuni del territorio. Due gli obiettivi del Tour.


14 giugno 2010


...

Fermate Israele e avrete la pace. E' così che la Scuola di Pace “Buccelletti” ha risolto in quattro e quattro otto il conflitto mediorientale. Ahmadinejad si è detto d'accordo e si è prestato a contribuire alla causa donando alla Scuola di Pace una testata nucleare.







...

Dopo otto edizioni, la Festa Europea della Musica si contraddistingue come uno degli appuntamenti più importanti nel panorama delle manifestazioni culturali e musicali che la Città di Senigallia propone annualmente.





...

Attraversa la strada con il padre ma viene preso di striscio da una moto. Se l'è cavata per fortuna con solo qualche ematoma il bambino di dieci anni di Cingoli sbalzato a terra sabato pomeriggio lungo la statale adriatica nord. Intorno alle 19 il piccolo stava rientrando dal mare insieme al genitore.



...

Nell’ambito dell’iniziativa “PDMobile Tour 2010” il Circolo del PD di Montemarciano ha svolto lo scorso 10 giugno presso il Centro Sociale Marina di via Roma un incontro di partecipazione ed ascolto con i cittadini e le categorie produttive per rendere pubbliche le posizioni del PD sui temi di attualità in campo nazionale e locale.





12 giugno 2010





...

La redazione di Vivere Senigallia mi ha chiesto di tenere una rubrica su Vivere Senigallia. Ho accettato. Non mi ha posto condizioni né sulla periodicità né sui contenuti dei miei interventi; l’unico paletto è stato quello di trattare dei problemi del territorio senigalliese.


...

La Pallacanestro Senigallia si sarà anche fatta sfuggire per un pelo la serie B1, ma ha vinto tutto allo Sportivo dell'Anno 2010, con l'allenatore Paolo Regini, Sportivo dell'anno, e con Marco Gnaccarini e Riccardo Esposito al secondo e terzo posto. Ma la serata di Venerdì, al Foro Annonario ha festeggiato tantissimi atleti in attività e alla carriera. Oltre a fornire curiose anteprime.



...

La realizzazione del monumento dedicato al Brigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, commissionata al M° Bruno d’Arcevia, desta molta curiosità ed interesse per l’originalità realizzativa (una statua in bronzo al doppio della dimensione naturale, eseguita con la tecnica di fusione risalente agli antichi Greci, se non addirittura ai Fenici, detta a cera persa) e per lo spessore morale dell’opera la quale rappresenta la disponibilità verso gli altri, fino all’estremo sacrificio, che dovrebbe essere di esempio rispetto ad una contemporaneità che si va contrassegnando per una pericolosa inclinazione verso atteggiamenti di puro individualismo edonistico.