statistiche accessi

x

14 giugno 2010


...

Fermate Israele e avrete la pace. E' così che la Scuola di Pace “Buccelletti” ha risolto in quattro e quattro otto il conflitto mediorientale. Ahmadinejad si è detto d'accordo e si è prestato a contribuire alla causa donando alla Scuola di Pace una testata nucleare.







...

Dopo otto edizioni, la Festa Europea della Musica si contraddistingue come uno degli appuntamenti più importanti nel panorama delle manifestazioni culturali e musicali che la Città di Senigallia propone annualmente.





...

Attraversa la strada con il padre ma viene preso di striscio da una moto. Se l'è cavata per fortuna con solo qualche ematoma il bambino di dieci anni di Cingoli sbalzato a terra sabato pomeriggio lungo la statale adriatica nord. Intorno alle 19 il piccolo stava rientrando dal mare insieme al genitore.



...

Nell’ambito dell’iniziativa “PDMobile Tour 2010” il Circolo del PD di Montemarciano ha svolto lo scorso 10 giugno presso il Centro Sociale Marina di via Roma un incontro di partecipazione ed ascolto con i cittadini e le categorie produttive per rendere pubbliche le posizioni del PD sui temi di attualità in campo nazionale e locale.





12 giugno 2010





...

La redazione di Vivere Senigallia mi ha chiesto di tenere una rubrica su Vivere Senigallia. Ho accettato. Non mi ha posto condizioni né sulla periodicità né sui contenuti dei miei interventi; l’unico paletto è stato quello di trattare dei problemi del territorio senigalliese.


...

La Pallacanestro Senigallia si sarà anche fatta sfuggire per un pelo la serie B1, ma ha vinto tutto allo Sportivo dell'Anno 2010, con l'allenatore Paolo Regini, Sportivo dell'anno, e con Marco Gnaccarini e Riccardo Esposito al secondo e terzo posto. Ma la serata di Venerdì, al Foro Annonario ha festeggiato tantissimi atleti in attività e alla carriera. Oltre a fornire curiose anteprime.



...

La realizzazione del monumento dedicato al Brigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, commissionata al M° Bruno d’Arcevia, desta molta curiosità ed interesse per l’originalità realizzativa (una statua in bronzo al doppio della dimensione naturale, eseguita con la tecnica di fusione risalente agli antichi Greci, se non addirittura ai Fenici, detta a cera persa) e per lo spessore morale dell’opera la quale rappresenta la disponibilità verso gli altri, fino all’estremo sacrificio, che dovrebbe essere di esempio rispetto ad una contemporaneità che si va contrassegnando per una pericolosa inclinazione verso atteggiamenti di puro individualismo edonistico.





...

Il consigliere comunale del Gruppo Partecipazione Paolo Battisti ha presentato un'interrogazione scritta a risposta orale sui "Lavori di edilizia nei comparti Ex Sacelit, Colonie Enel e Veco. Situazione Piano Particolareggiato della Cesanella”.



...

Mentre nel Centro Storico, sul Lungomare e in altri quartieri “più allineati e più rispettosi“ gli Amministratori si preoccupano di organizzare eventi di svago e di divertimento, a Borgo Coltellone e a Borgo Ribeca la festa è stata affidata a trivelle,escavatori, betoniere e autotreni il tutto con tanto di compiacenti autorizzazioni e deroghe comunali.


...

Dopo una lunga preparazione, è finalmente partita l'edizione 2010 della Festa di S. Antonio, una festa dalle radice lontane che coinvolge un po' tutti i parrocchiani, grandi e piccini.


...

403.000 € è la cifra che il comune di Arcevia esborsa ogni anno al consorzio Cir33 per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Negli ultimi giorni, da tutto il territorio, diversi cittadini si sono lamentati che il servizio non funziona. I cassonetti grigi nelle frazioni non fanno in tempo ad essere svuotati che subito dopo sono di nuovo pieni.




...

Questi primi cinque mesi dell’anno presi dalla CNA come base temporale per tracciare un quadro sintetico, ma esaustivo, dello stato di saluto del tessuto artigiano locale evidenziano il permanere di una situazione critica che alimenta le numerose cessazioni, ben 52 attività artigiane, ma che dall’altro canto ci consegnano un inizio anno con ben 60 nuove attività, il che equivale ad un saldo positivo di 8 unità e ad un +30% rispetto al dato tendenziale del 2009, anno decisamente meno vitale sotto il profilo imprenditoriale.