statistiche accessi

x

11 giugno 2010







...

Il Consiglio Comunale di Senigallia è tornato a riunirsi mercoledì 9 giugno.  La seduta è stata aperta come di consueto dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Quagliarini, Pazzani, Cameruccio e Giacchella. È seguita l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, avvenuta all’unanimità dei 27 consiglieri presenti in Aula al momento del voto.





...

Lo scrittore lombardo Davide Sapienza torna a Senigallia per raccontarci una nuova avventura, quella del canoista Dario Agostini e del suo viaggio dalle sorgenti dell'Inn, a St. Moritz, fino a Istanbul, attraverso le acque del Danubio e del Mar Nero. Il libro che racconta questa straordinaria esperienza verrà presentato presso il cortile della Biblioteca Comunale Antonelliana, martedì 15 giugno, ore 21.15.



...

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano comunica che venerdì 11 giugno 2010 alle ore 20.45, nella piazza di S. Michele al Fiume, si terrà una pubblica assemblea di aggiornamento sullo stato del procedimento autorizzativo attualmente in corso al Ministero dell’Ambiente e al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per la prospettata realizzazione della Centrale Termoelettrica a ciclo combinato da 870 MWe nella zona ZIPA di Corinaldo.


...

Gianni Tittarelli, titolare dell’Hotel Metropol di Senigallia (lungomare Da Vinci 11), ha effettuato la scelta lungimirante di installare nel suo hotel a quattro stelle un impianto fotovoltaico di 80KWp che consente alla struttura di soddisfare quasi l’intero fabbisogno elettrico utilizzando energia proveniente da fonte rinnovabile.


...

Il concerto degli alunni della Scuola Media “G. Degli Sforza” di Corinaldo si terrà sabato 12 giugno 2010 alle ore 21.00 presso il piazzale “Il Terreno” di Corinaldo; diretto dal Prof. Daniele Gemignani, sarà un evento di fine anno scolastico molto atteso sia dagli alunni sia dalla cittadinanza (come tutti gli anni riempirà fino all’inverosimile la piazza) ed è inserito nella programmazione delle manifestazioni più importanti del Comune di Corinaldo.





...

Martedì scorso il Consiglio Regionale ha votato a maggioranza una mozione che di fatto impedisce la localizzazione di un rigassificatore nella zona di Porto Recanati, e questo va bene, ma lascia la porta aperta per un rigassificarore a Falconara Marittima a pochi chilometri di distanza dalla nostra “spiaggia di velluto”.


...

Il plesso di scuola primaria di Vallone, dell’Istituto Comprensivo “Senigallia Centro – Fagnani” necessitava da tempo di arredi - librerie per la biblioteca e di incrementare la dotazione di computer nel laboratorio di informatica e di sostituirne alcuni ormai obsoleti, nonché di acquistare audiovisivi quali un lettore DVD e una TV, per rendere la scuola al passo con i tempi e ricca di stimoli.



...

Domenica 6 giugno i ragazzi del gruppo storico l’araba fenice di Corinaldo , come ormai consuetudine si sono esibiti anche quest’anno con le loro musiche e coreografie alla manifestazione Enel centrali Aperte presso La Gola del Furlo.


...

Commentando i numeri sull’occupazione nel nostro Territorio, sentite le preoccupazioni del Sindacato e le uscite da parte di alcune Associazioni, domandiamo perché si parla solo e sempre delle conseguenze della crisi e non dei possibili rimedi per avviare un futuro ai giovani del nostro territorio che hanno capacità e voglia di intraprendere.



10 giugno 2010



...

Hanno chiuso ieri, mercoledì 9 giugno, la maggior parte delle scuole di Senigallia, presto sarà il momento degli scrutini e degli esami di maturità che vedranno i ragazzi impegnati nella prima prova martedì 22 giugno. Intanto iniziano ufficialmente le vacanze anche per gli studenti senigalliesi, anche se, tra staige e chiusure anticipate di alcuni istituti rispetto al calendario regionale, per molti giovani la chiusura dei cancelli era solo una cosa formale.









...

Ci sarà anche tutta la Goldengas venerdì sera al Foro Annonario alla serata di premiazione dello “Sportivo dell’anno”. La squadra del presidente Moroni – impegnata in questi giorni contro Piacenza nello spareggio promozione per la serie A dilettanti – è stata d’altronde la grande protagonista dell’edizione 2010 del premio ideato tredici anni fa dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco: il vincitore è infatti il coach Paolo Regini, affiancato nelle piazze d’onore dai suoi giocatori Riccardo Esposito e Marco Gnaccarini.