statistiche accessi

x

8 giugno 2010









...

La crisi del settore si fa sentire: investimenti in costruzioni ridimensionati, persi decine di posti di lavoro, fallimenti in crescita del 20%, albo delle imprese in forte riduzione, compravendite –30% e bandi di gara lavori pubblici –50%.


...

Come già si può dedurre dal nome e in più viene anche chiarito nel sito dell’organizzazione, colui che ha ideato, indetto e promosso tale iniziativa è Edison Spa. Ricordiamo che la stessa azienda vorrebbe costruire una grande Centrale Termoelettrica, da 870 MW, a Corinaldo, a soli 20 km di distanza da Senigallia e perciò siamo all’interno della zona interessata dalle ricadute di tale impianto.



...

A poco più di sei mesi di distanza dalla sua morte, è ancora vivo il ricordo di Sofia Franceschini, la bambina di Ripe che a nemmeno sei anni si è dovuta arrendere all’ipertensione polmonare, la terribile malattia nella quale aumenta la pressione del sangue nelle arterie polmonari, facendo sforzare il cuore e riducendo la quantità di ossigeno che riesce a raggiungere i tessuti del corpo.



...

All’alba del 31 maggio la Marina militare israeliana ha attaccato in acque internazionali le navi della Freedom Flotilla che, con 10.000 tonnellate di aiuti umanitari e circa 700 attivisti internazionali a bordo, si dirigevano verso le coste di Gaza, per offrire la loro solidarietà alla popolazione palestinese di Gaza da tre anni sotto embargo.





...

Un successo quasi insperato quello della rappresentazione teatrale "Alice Across the Universe" interpretato dai giovani studenti del Liceo Perticari martedì scorso. Sessanta minuti di divertimento e applausi. La rivisitazione fatta al sempreverde Alice nel Paese delle Meraviglie e la passione messa in campo dai giovani hanno appassionato il pubblico della Fenice.


...

Sara Cecchini (9 anni) Doriana Badiali (8) Lorenzo Tanfani (8) Claudia Lapponi (8) Andrea Sanfilippo (9) Giulia Sanfilippo (6) Nicoletta Manoni (9) Matilde Massi (8) Vittorio Gabriele Francoletti (3) Alessia Pierluca (3) Elisa Fiora (9) Martina Clementi (9) Laura Casavecchia (9): sono i bambini del primo nucleo del Coro di voci bianche dell’Associazione Corale “Luigi Tonini Bossi” che domenica, per la prima volta, hanno data dimostrazione della loro preparazione musicale/corale acquisita in pochi mesi di corso.


...

Ricordiamo l’importante appuntamento di martedì 8 giugno 2010, nel Cortile della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia, ore 21:15, in cui si svolgerà la presentazione del libro "Il Patto - da Ciancimino a Dell'Utri.


...

Venerdì prossimo, 11 giugno, alle 21,15 al circolo Acli di via Cavallotti il Vescovo di Senigallia, mons. Giuseppe Orlandoni , terrà la lectio “La carità accredita la verità. Giustizia e solidarietà accreditano lo sviluppo”.



...

L’impegno con cui i “Democratici per Montemarciano - Lista Becci” da mesi cercano di informare i cittadini e, al tempo stesso, di aprire un confronto con la giunta comunale su temi fondamentali per il futuro del comune di Montemarciano, sta producendo concreti risultati, soprattutto sul primo fronte.



...

Negli ultimi due fine settimana alcuni velisti del Club Nautico sono stati in trasferta a regatare in competizioni di un certo rilievo lungo la penisola italiana nell’ambito delle normali attività agonistiche che vedono impegnati a vari livelli un buon numero di soci.


7 giugno 2010

...

Una spiaggia di velluto come quella di Senigallia, un entroterra unico come quello delle Marche ed un albergo dove alloggiare significa avere tutto a disposizione. All'hotel Universal il soggiorno non è solo pernottamento e prima colazione, non è solo mare, non è solo una semplice una vacanza ma molto di più. I numerosi servizi messi a disposizione dalla storia struttura senigalliese, riescono in ogni situazione a mettere il cliente a proprio agio, offrendogli tutto ciò di cui ha bisogno.





...

Il Presidente del Club della Libertà “Avanti Senigallia”, a pochi giorni dall’Assemblea riscriverà l’esecutivo dell’associazione politica, anticipa le linee guida dei prossimi 2 anni sulle quali chiederà la fiducia degli iscritti proprio nel consesso dell’11 giugno.



...

Era partito in sordina, un centinaio di fans, il concerto di sabato sera al Foro Annonario, ma canzone dopo canzone Arisa è riuscita a radunare in piazza più di mille persone riempendo così il Foro Annonario. La cantante ligure, ma cresciuta a Potenza, non si è fatta negare ai tanti giovani che hanno aspettato con carta e penna in mano il suo autografo.