statistiche accessi

x

7 giugno 2010

...

Una spiaggia di velluto come quella di Senigallia, un entroterra unico come quello delle Marche ed un albergo dove alloggiare significa avere tutto a disposizione. All'hotel Universal il soggiorno non è solo pernottamento e prima colazione, non è solo mare, non è solo una semplice una vacanza ma molto di più. I numerosi servizi messi a disposizione dalla storia struttura senigalliese, riescono in ogni situazione a mettere il cliente a proprio agio, offrendogli tutto ciò di cui ha bisogno.





...

Il Presidente del Club della Libertà “Avanti Senigallia”, a pochi giorni dall’Assemblea riscriverà l’esecutivo dell’associazione politica, anticipa le linee guida dei prossimi 2 anni sulle quali chiederà la fiducia degli iscritti proprio nel consesso dell’11 giugno.



...

Era partito in sordina, un centinaio di fans, il concerto di sabato sera al Foro Annonario, ma canzone dopo canzone Arisa è riuscita a radunare in piazza più di mille persone riempendo così il Foro Annonario. La cantante ligure, ma cresciuta a Potenza, non si è fatta negare ai tanti giovani che hanno aspettato con carta e penna in mano il suo autografo.









...

Con l'obiettivo di permettere l'accesso ad ogni disciplina sportiva a tutti i giovani, siano essi normodotati che diversamente dotati, l'associazione di volontariato Omphalos – rete per l’individuo e l’integrazione, impegnata a favore dei bambini e ragazzi affetti da autismo e da patologie affini, ha organizzato il 31 maggio il forum “Il basket over limits a Senigallia – il basket un diritto di tutti” un incontro con Marco Calamai, ex allenatore di basket di serie A ed ideatore del “Metodo Calamai”.


...

“Lo sport mi ha dato molto: notorietà, successo, fama, gioie, vittorie, ricchezza. Ora, è giunto di restituire alla comunità quanto ho avuto dalla vita. Lo sport per me è stato anche regola, sacrificio, impegno. Ora, desidero insegnare questi valori a chi vuol condividere l’affascinante esperienza dello sport.” Con queste parole, Giovanni Galli, un passato glorioso in serie A (Milan, Fiorentina, Napoli, Torino) e nella Nazionale italiana (Campione del Mondo nel 1982 a Madrid), ha celebrato ad Ostra Vetere la settima edizione della “Giornata Nazionale dello Sport” promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’ASI (alleanza Sportiva Italiana) e del CONI.



...

Martedì 1 giugno gli alunni della scuola primaria di Scapezzano si sono ritrovati in spiaggia con le insegnanti e i genitori, davanti al Faro bar, per far volare gli aquiloni da loro realizzati con la disponibilità e la gentile collaborazione di un genitore della scuola, Enea Discepoli, esperto di “volo” e di costruzione degli aquiloni.


5 giugno 2010

...

Sono arrivati un po' da tutto il centro Italia i circa 3 mila aspiranti cantanti che sperano di svelare il loro “fattore x”. Musicisti, gruppi, singoli ce n'è per tutti i gusti in circa tre mila si sono iscritti alla due giorni di selezioni per partecipare, in autunno, alla nuova edizione di X-Factor, il talent show di Rai Due.





...

Prima i Granma, vincitori della scorsa edizione di "Edison Change the Music", poi Massimo Marquez, vincitore del Tim Tour 2004, e infine i Trikobalto hanno aperto le danze venerdì sera al foro annonario di Senigallia, in occasione dei provini di X-Factor che quest'anno hanno fatto la prima delle dieci tappe proprio sulla spiaggia di velluto. Sabato è il turno di Arisa.


...

La Federazione italiana scuole materne (Fism) della diocesi di Senigallia, che raggruppa sette scuole di infanzia, promuove la ‘Festa del bambino’, sabato 5 giugno 2010, ore 17.00.




...

"La mancata costituzione in giudizio della Regione Marche avanti il Consiglio di Stato - afferma il Consigliere regionale del PdL Daniele Silvetti - palesa un atteggiamento grave e rinunciatario dell'Ente di fronte ad una problematica complessa da un punto di vista produttivo ed occupazionale presente nel bacino estrattivo di Monte Sant'Angelo in Arcevia".


...

Ci sarà anche il sole ad accogliere i tanti ospiti che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero per disputare la Gran Fondo dell’Adriatico. Dopo l’inquieta primavera che ha dispensato nubi e pioggia è arrivato finalmente il bel tempo. Il miglior spot per la “Spiaggia di velluto” che con la Gran Fondo da il via alla stagione turistica.








...

Dopo il bagno di folla al Macro di Roma per la presentazione dei cataloghi delle mostre senigalliesi di Antonio D’Agostino ed Emiliano Zucchini e dopo il successo della mostra didattica di Lorenzo Cicconi Massi al teatro dei Dioscuri, nel complesso di Sant’Andrea al Quirinale, la fotografia senigalliese torna sotto i riflettori della cronaca a Milano, il 15 giugno, negli Incontri sull’Arte Pubblica, organizzati al salone napoleonico di Brera.


...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia nel periodo da febbraio ad aprile 2010.