statistiche accessi

x

5 giugno 2010

...

Sono arrivati un po' da tutto il centro Italia i circa 3 mila aspiranti cantanti che sperano di svelare il loro “fattore x”. Musicisti, gruppi, singoli ce n'è per tutti i gusti in circa tre mila si sono iscritti alla due giorni di selezioni per partecipare, in autunno, alla nuova edizione di X-Factor, il talent show di Rai Due.





...

Prima i Granma, vincitori della scorsa edizione di "Edison Change the Music", poi Massimo Marquez, vincitore del Tim Tour 2004, e infine i Trikobalto hanno aperto le danze venerdì sera al foro annonario di Senigallia, in occasione dei provini di X-Factor che quest'anno hanno fatto la prima delle dieci tappe proprio sulla spiaggia di velluto. Sabato è il turno di Arisa.


...

La Federazione italiana scuole materne (Fism) della diocesi di Senigallia, che raggruppa sette scuole di infanzia, promuove la ‘Festa del bambino’, sabato 5 giugno 2010, ore 17.00.




...

"La mancata costituzione in giudizio della Regione Marche avanti il Consiglio di Stato - afferma il Consigliere regionale del PdL Daniele Silvetti - palesa un atteggiamento grave e rinunciatario dell'Ente di fronte ad una problematica complessa da un punto di vista produttivo ed occupazionale presente nel bacino estrattivo di Monte Sant'Angelo in Arcevia".


...

Ci sarà anche il sole ad accogliere i tanti ospiti che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero per disputare la Gran Fondo dell’Adriatico. Dopo l’inquieta primavera che ha dispensato nubi e pioggia è arrivato finalmente il bel tempo. Il miglior spot per la “Spiaggia di velluto” che con la Gran Fondo da il via alla stagione turistica.








...

Dopo il bagno di folla al Macro di Roma per la presentazione dei cataloghi delle mostre senigalliesi di Antonio D’Agostino ed Emiliano Zucchini e dopo il successo della mostra didattica di Lorenzo Cicconi Massi al teatro dei Dioscuri, nel complesso di Sant’Andrea al Quirinale, la fotografia senigalliese torna sotto i riflettori della cronaca a Milano, il 15 giugno, negli Incontri sull’Arte Pubblica, organizzati al salone napoleonico di Brera.


...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia nel periodo da febbraio ad aprile 2010.



4 giugno 2010



...

Il Circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) di Ancona, con il patrocinio del Comune di Senigallia, organizza un incontro con Beppino Englaro: si parlerà del testamento biologico e verrà presentato il libro La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto (ed. Rizzoli) che ha scritto insieme ad Adriana Pannitteri







...

Nel corso della mattinata di domenica prossima, 6 giugno 2010, gli artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (Bologna) procederanno a un intervento di bonifica consistente nel far brillare alcuni ordigni bellici inesplosi risalenti al 2° conflitto mondiale e rinvenuti durante i lavori per la terza corsia dell’autostrada A14 lungo la Strada della Torre, immediatamente a ridosso del tracciato autostradale.




...

Senigallia farà parte del network italiano delle città interculturali. Dalla presentazione ufficiale di questo nuovo organismo, avvenuta il 22 maggio scorso a Reggio Emilia, è scaturito un documento di accordo preliminare contenente alcune linee comuni di azione, che la Giunta Municipale di Senigallia ha approvato con proprio atto (n° 187 G.M.), dando mandato all’Assessore competente per materia, Fabrizio Volpini, di sottoscrivere l’accordo con le altre città.





...

Gli alunni delle scuole primarie di Ripe e Passo Ripe (classi dalla prima alla quinta) chiuderanno l’anno scolastico ‘in movimento’. Da cinque anni a questa parte, infatti, l’istituto comprensivo (che comprende anche Monterado e Castelcolonna) è particolarmente attento allo sport, al benessere, alla scoperta della natura attraverso l’attività fisica, con tutto ciò che di positivo che si crea in termini di aggregazione e socializzazione.


...

Lunedì 7 giugno alle 21:00 a Palazzo del Duca, Sala del Trono, la Lega Navale, con il patrocinio del Comune di Senigallia, presenterà Andrea Stella, il protagonista di una straordinaria esperienza di mare, ma soprattutto di vita, che si è avverata attraverso l’incredibile realizzazione di un sogno divenuto realtà.