statistiche accessi

x

4 giugno 2010



...

Il Circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) di Ancona, con il patrocinio del Comune di Senigallia, organizza un incontro con Beppino Englaro: si parlerà del testamento biologico e verrà presentato il libro La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto (ed. Rizzoli) che ha scritto insieme ad Adriana Pannitteri







...

Nel corso della mattinata di domenica prossima, 6 giugno 2010, gli artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (Bologna) procederanno a un intervento di bonifica consistente nel far brillare alcuni ordigni bellici inesplosi risalenti al 2° conflitto mondiale e rinvenuti durante i lavori per la terza corsia dell’autostrada A14 lungo la Strada della Torre, immediatamente a ridosso del tracciato autostradale.




...

Senigallia farà parte del network italiano delle città interculturali. Dalla presentazione ufficiale di questo nuovo organismo, avvenuta il 22 maggio scorso a Reggio Emilia, è scaturito un documento di accordo preliminare contenente alcune linee comuni di azione, che la Giunta Municipale di Senigallia ha approvato con proprio atto (n° 187 G.M.), dando mandato all’Assessore competente per materia, Fabrizio Volpini, di sottoscrivere l’accordo con le altre città.





...

Gli alunni delle scuole primarie di Ripe e Passo Ripe (classi dalla prima alla quinta) chiuderanno l’anno scolastico ‘in movimento’. Da cinque anni a questa parte, infatti, l’istituto comprensivo (che comprende anche Monterado e Castelcolonna) è particolarmente attento allo sport, al benessere, alla scoperta della natura attraverso l’attività fisica, con tutto ciò che di positivo che si crea in termini di aggregazione e socializzazione.


...

Lunedì 7 giugno alle 21:00 a Palazzo del Duca, Sala del Trono, la Lega Navale, con il patrocinio del Comune di Senigallia, presenterà Andrea Stella, il protagonista di una straordinaria esperienza di mare, ma soprattutto di vita, che si è avverata attraverso l’incredibile realizzazione di un sogno divenuto realtà.


...

Tre pomeriggi (26–27–28 maggio) hanno tenuto impegnati, nel Salone della Scuola Media Marchetti gli 86 allievi della Sezione ad Indirizzo Musicale (1^-2^-3^) per i Saggi di Studio, con i quali ogni allievo ha eseguito, di fronte a genitori, compagni e docenti uno o più brani musicali, come verifica di quanto appreso nello studio dello strumento musicale in quest’anno scolastico




...

Senigallia si appresta ad essere invasa dalle biciclette. Il prossimo week end sarà interamente dedicato alle due ruote con le tante iniziative create intorno alla Gran Fondo dell’Adriatico, la manifestazione nazionale organizzata da Sport & Travel in collaborazione con Cons. Adria e con il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale e di tutti i Comuni dell’entroterra attraversati dalla pedalata.




...

Il C.O.N.I. ha istituito, sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003, la Giornata Nazionale dello Sport, nel corso della quale tutti i Comuni italiani sono chiamati ad attuare, avvalendosi della collaborazione del CONI, della Provincia e delle altre istituzioni locali, iniziative volte a promuovere e valorizzare la funzione educativa dello sport.


...

Giovedì pomeriggio alle ore 18 presso il self se vice Stop’n go della Cesanella, prende il via la sessione di incontri tra le imprese della CNA e l’amministrazione senigalliese. Primo appuntamento fissato con l’Assessore ai lavori pubblici, Maurizio Memè.


3 giugno 2010


...

La stagione estiva dovrebbe essere iniziata eppure ecco come versa la spiaggia di velluto alla data del 1° giugno. Ecco delle foto che ho scattato la mattina de 1° giugno e che mostrano in quali condizioni si trova ancora oggi la nostra splendida spiaggia di velluto.



...

Sessanta minuti di puro divertimento per i quasi seicento spettatori presenti alla rappresentazione di "Alice Across the Universe", lo spettacolo teatrale messo in scena dai ragazzi del Liceo Perticari di Senigallia. La trama è la classica di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma la rivisitazione e la passione messa in campo dai giovani ha fatto presa sul pubblico della Fenice che li ha accolti con un lungo applauso.





...

Un week da tutto esaurito sulla spiaggia di velluto. L’arrivo della carovana di X-Factor promette una due giorni di pieno in città con migliaia di aspiranti cantanti pronti a cimentarsi davanti alla giuria del talent show di Radi Due. Anche se è difficile quantificare a priori i numeri precisi, dal momento che i partecipanti ai provini possono presentarsi anche all’ultimo minuto, le previsioni parlano di alcune migliaia di presenze sulla spiaggia di velluto. Ma X-Factor non è l’unica attrattiva del fine settimana.


...

Nella giornata di sabato 29 maggio si è svolto a Senigallia un’importante raduno di giocatori di Hattrick. I circa 30 presenti, provenienti da diverse regioni d'Italia, sono accomunati dalla passione per Hattrick: gioco manageriale on-line nel quale è possibile gestire il proprio team in tutte le sua attività, dalla formazione all'allenamento, dal bilancio al settore giovanile, dalle finanze allo staff.