Musica, band e divertimento, in città arriva la carovana di XFactor per i provini della quarta edizione. Sono attesi 3000 aspiranti cantanti.
vivere.biz/riccardosilvi
Il Circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) di Ancona, con il patrocinio del Comune di Senigallia, organizza un incontro con Beppino Englaro: si parlerà del testamento biologico e verrà presentato il libro La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto (ed. Rizzoli) che ha scritto insieme ad Adriana Pannitteri
www.uaar.it
La spiaggia di velluto deve cavalcare l'onda mediatica del momento. Ne sono convinti gli operatori turistici che incitano l'Amministrazione Comunale a mettere in campo tutte le azioni necessarie per beneficiare al massimo delle attenzioni, anche internazionali, di cui è oggetto Senigallia.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Anche con riferimento a quanto recentemente comparso sugli organi di informazione preme puntualizzare che la attività della Vigor Senigallia continua con la assoluta normalità tipica di questa fase della stagione.
da U.S. Vigor Senigallia a.s.d.
www.usvigorsenigallia.it
Settimana impegnativa per le ginnaste di ritmica della A.S.D. Polisportiva Senigallia che, oltre al consueto saggio di fine anno che si è svolto sabato 29 Maggio al palazzetto dello sport di via capanna, si sono presentate al campionato nazionale uisp a Fano.
da Polisportiva Senigallia asd
www.polisportivasenigalliaasd.it
Nel corso della mattinata di domenica prossima, 6 giugno 2010, gli artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (Bologna) procederanno a un intervento di bonifica consistente nel far brillare alcuni ordigni bellici inesplosi risalenti al 2° conflitto mondiale e rinvenuti durante i lavori per la terza corsia dell’autostrada A14 lungo la Strada della Torre, immediatamente a ridosso del tracciato autostradale.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
I resti del ventinovenne cileno, Andres Arnaldo Papi faranno ritorno oggi a Piticchio di Arcevia. Dopo oltre sette giorni dall'incidente in cui ha perso la vita, il cadavere del giovane papà può dunque essere sepolto.
vivere.biz/riccardosilvi
Senigallia farà parte del network italiano delle città interculturali. Dalla presentazione ufficiale di questo nuovo organismo, avvenuta il 22 maggio scorso a Reggio Emilia, è scaturito un documento di accordo preliminare contenente alcune linee comuni di azione, che la Giunta Municipale di Senigallia ha approvato con proprio atto (n° 187 G.M.), dando mandato all’Assessore competente per materia, Fabrizio Volpini, di sottoscrivere l’accordo con le altre città.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Lunedì gara 1 di spareggio in quel di Piacenza.
Il coach parla degli avversari mentre parte la prevendita per gara 2.
redazione@viveresenigallia.it
La città di Corinaldo conferma una volta di più il proprio interesse per lo sport indirizzato ai più giovani.
www.corinaldo.it
Gli alunni delle scuole primarie di Ripe e Passo Ripe (classi dalla prima alla quinta) chiuderanno l’anno scolastico ‘in movimento’. Da cinque anni a questa parte, infatti, l’istituto comprensivo (che comprende anche Monterado e Castelcolonna) è particolarmente attento allo sport, al benessere, alla scoperta della natura attraverso l’attività fisica, con tutto ciò che di positivo che si crea in termini di aggregazione e socializzazione.
da Istituto comprensivo Ripe
Lunedì 7 giugno alle 21:00 a Palazzo del Duca, Sala del Trono, la Lega Navale, con il patrocinio del Comune di Senigallia, presenterà Andrea Stella, il protagonista di una straordinaria esperienza di mare, ma soprattutto di vita, che si è avverata attraverso l’incredibile realizzazione di un sogno divenuto realtà.
Tre pomeriggi (26–27–28 maggio) hanno tenuto impegnati, nel Salone della Scuola Media Marchetti gli 86 allievi della Sezione ad Indirizzo Musicale (1^-2^-3^) per i Saggi di Studio, con i quali ogni allievo ha eseguito, di fronte a genitori, compagni e docenti uno o più brani musicali, come verifica di quanto appreso nello studio dello strumento musicale in quest’anno scolastico
www.istitutomarchetti.it
La V Commissione Consiliare, che ha competenza in materia di cultura, promozione e turismi, è stata convocata per le ore 16 di venerdì 4 giugno presso la saletta al piano terra della Residenza Municipale di piazza Roma.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Il 29 Maggio 2010 si è inaugurata la XVII edizione del Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannucci nei locali del Centro Culturale San Francesco di Arcevia.
www.arceviaweb.it
Senigallia si appresta ad essere invasa dalle biciclette. Il prossimo week end sarà interamente dedicato alle due ruote con le tante iniziative create intorno alla Gran Fondo dell’Adriatico, la manifestazione nazionale organizzata da Sport & Travel in collaborazione con Cons. Adria e con il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale e di tutti i Comuni dell’entroterra attraversati dalla pedalata.
Martedì scorso, 1 giugno, si è svolto il sorteggio dello “Stage di Primo Orientamento al Lavoro 2010”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Penultimo appuntamento con il “Waitin' for Summer Jamboree” a Senigallia. Sabato 5 giugno, la Rotonda a Mare ospita un'altra serata di rock and roll da ascoltare e ballare. In consolle si alterneranno due dj professionisti del record hop: dj Willy e dj Memphis. L'inizio della serata è previsto alle 21.30.
Il C.O.N.I. ha istituito, sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003, la Giornata Nazionale dello Sport, nel corso della quale tutti i Comuni italiani sono chiamati ad attuare, avvalendosi della collaborazione del CONI, della Provincia e delle altre istituzioni locali, iniziative volte a promuovere e valorizzare la funzione educativa dello sport.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
E' stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Torrette il centauro rimasto ferito nell'incidente che si è verificato martedì mattina lungo la provinciale di Sant'Angelo.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Slitta ancora la celebrazione dei funerali di Andres Arnaldo Papi, il giovane di 29 anni morto in un incidente stradale a bordo della sua auto nella notte tra mercoledì e giovedì scorso.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Sessanta minuti di puro divertimento per i quasi seicento spettatori presenti alla rappresentazione di "Alice Across the Universe", lo spettacolo teatrale messo in scena dai ragazzi del Liceo Perticari di Senigallia. La trama è la classica di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma la rivisitazione e la passione messa in campo dai giovani ha fatto presa sul pubblico della Fenice che li ha accolti con un lungo applauso.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Continua l'avventura del giovane fisioterapista corinaldese Giacomo Anibaldi, dopo la Spagna e Dubai ora la Russia.
vivere.biz/riccardosilvi
Ucherio, lo storico sarto di Castelleone di Suasa è deceduto qualche settimana fa. Aveva 87 anni. Ma anche dal Paradiso non smette di "arconciare" le pene dei castelleonesi.
vivere.biz/riccardosilvi
Un week da tutto esaurito sulla spiaggia di velluto. L’arrivo della carovana di X-Factor promette una due giorni di pieno in città con migliaia di aspiranti cantanti pronti a cimentarsi davanti alla giuria del talent show di Radi Due. Anche se è difficile quantificare a priori i numeri precisi, dal momento che i partecipanti ai provini possono presentarsi anche all’ultimo minuto, le previsioni parlano di alcune migliaia di presenze sulla spiaggia di velluto. Ma X-Factor non è l’unica attrattiva del fine settimana.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Nella giornata di sabato 29 maggio si è svolto a Senigallia un’importante raduno di giocatori di Hattrick. I circa 30 presenti, provenienti da diverse regioni d'Italia, sono accomunati dalla passione per Hattrick: gioco manageriale on-line nel quale è possibile gestire il proprio team in tutte le sua attività, dalla formazione all'allenamento, dal bilancio al settore giovanile, dalle finanze allo staff.
Gli emiliani hanno battuto Faenza alla “bella”.
Gara 1 a Piacenza già lunedì sera.
redazione@viveresenigallia.it
Ultimi giorni di votazione per il sondaggio di Viveresenigallia che proclamerà la società sportiva più amata dai senigalliesi: alla mezzanotte di domenica 6 giugno si chiuderanno infatti le… urne virtuali del portale di informazione, e a quel punto i risultati saranno definitivi.
www.nerosubianco.tv