statistiche accessi

x

3 giugno 2010


...

La stagione estiva dovrebbe essere iniziata eppure ecco come versa la spiaggia di velluto alla data del 1° giugno. Ecco delle foto che ho scattato la mattina de 1° giugno e che mostrano in quali condizioni si trova ancora oggi la nostra splendida spiaggia di velluto.



...

Sessanta minuti di puro divertimento per i quasi seicento spettatori presenti alla rappresentazione di "Alice Across the Universe", lo spettacolo teatrale messo in scena dai ragazzi del Liceo Perticari di Senigallia. La trama è la classica di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma la rivisitazione e la passione messa in campo dai giovani ha fatto presa sul pubblico della Fenice che li ha accolti con un lungo applauso.





...

Un week da tutto esaurito sulla spiaggia di velluto. L’arrivo della carovana di X-Factor promette una due giorni di pieno in città con migliaia di aspiranti cantanti pronti a cimentarsi davanti alla giuria del talent show di Radi Due. Anche se è difficile quantificare a priori i numeri precisi, dal momento che i partecipanti ai provini possono presentarsi anche all’ultimo minuto, le previsioni parlano di alcune migliaia di presenze sulla spiaggia di velluto. Ma X-Factor non è l’unica attrattiva del fine settimana.


...

Nella giornata di sabato 29 maggio si è svolto a Senigallia un’importante raduno di giocatori di Hattrick. I circa 30 presenti, provenienti da diverse regioni d'Italia, sono accomunati dalla passione per Hattrick: gioco manageriale on-line nel quale è possibile gestire il proprio team in tutte le sua attività, dalla formazione all'allenamento, dal bilancio al settore giovanile, dalle finanze allo staff.




...

Il Segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini ha inviato al nuovo Prefetto di Ancona, dott. Paolo Orrei, un documento avente ad oggetto “Patto di stabilità e Federalismo fiscale” sottoscritto dai Sindaci PD del territorio e la relativa bozza di proposta di legge del PD.





...

"Ricordo bene quando nei primi mesi del mandato dell’amministrazione comunale il sindaco Bomprezzi ribadiva l’importanza delle commissioni e che le stesse dovevano lavorare".








...

Il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, ha convocato la conferenza dei capigruppo consiliari per giovedì 3 giugno al fine di assumere, secondo la L.R. n° 5 del 26.2.2008, alcune determinazioni in ordine alla trasformazione dell’IPAB Casa Protetta per Anziani in azienda di servizi alla persona o in fondazione.




1 giugno 2010



...

Dopo le decine di segnalazioni durante i lavori di bonifica da amianto presso l’ex area Sacelit, nella giornata odierna (lunedì 31 maggio ndr) ho documentato l’ennesima situazione a rischio nella città di Senigallia.


...

La giornata di sabato ha presentato due novità decisamente importanti per la città di Corinaldo: oltre all’inaugurazione della nuovissima Fontana “Bevil’acqua”, la mattinata di sabato ha portato in dote pure un importante convegno, dal titolo “Corinaldo, la lezione dei muri: dalla Rocca antica al Monastero delle Monache”, andato in scena nella Sala Grande del Palazzo Municipale.



...

Sabato mattina si è rivelato un momento davvero soddisfacente per Corinaldo: i suoi cittadini possono essere fieri dell’ultima fatica dell’Amministrazione comunale, vale a dire la nuovissima Fontana Pubblica edificata proprio all’estremità del Parco delle Fonti, sotto la pista di pattinaggio, situata in viale Dante.




...

È stato davvero un anno da fiaba quello che hanno vissuto i bambini delle sei scuole dell’Infanzia dell’Istituto Senigallia Nord Mercantini. Il progetto di quest’anno ha avuto come contenuto la fiaba contemporanea e classica con la finalità di soddisfare i bisogni affettivi e cognitivi dei bambini.


...

Mercoledì 2 giugno presso l’area verde “IL BOSCHETTO” di Casine di Ostra si terrà la manifestazione “FALCHI E FALCONIERI….AL BOSCHETTO”, organizzata dalla Associazione IL SALVAGENTE onlus, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Casine e la Ass. Sportiva Dilettantistica “ANTICO VOLO” di Jesi.


...

Slitta ma solo per problemi tecnici la firma dell’accordo per la gestione del salvamento a mare. Ieri pomeriggio si è risolto con un nulla di fatto il vertice tra ConAdria, il consorzio composto da Confcommercio e Confesercenti, e l’Oasi, il sindacato dei bagnini di Confartigianato, che avrebbe dovuto portare alla fatidica firma per l’intesa sul salvamento a mare. Da settimane infatti era nata una querelle tra i due enti.