IN EVIDENZA


Il Covid non ferma il pattinaggio e Mauro Guenci: quando la passione può superare qualsiasi ostacolo

Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo avuto il piacere di rincontrare Mauro Guenci, noto pattinatore senigalliese dalla prestigiosa carriera internazionale, ci racconta come ha vissuto l’emergenza “Covid-19’’ e i suoi progetti.

29 maggio 2010

...

Le principali iniziative del mese. Il sacchetto ‘SUMUS’, “Un caffè in centro per te”, l’Antica Fiera di San Marcello, la riorganizzazione aziendale.










...

Le band emergenti potranno esibirsi dal vivo. Appuntamento venerdì e sabato all’X-Factor Village dalle 17 alle 19. In palio la produzione di un cd, la realizzazione di un videoclip, la fornitura di un set di strumenti.








...

"Questa è bella: ricordate le parole del direttore dell’Asur ing. Bevilacqua il quale lamentava la mancanza cronica di fondi persino per acquistare nuovi eco-cardiografi e strumentazione diagnostica? E ricordate la dichiarazione in cui auspicava l’intervento benefico dei privati per ovviare a una simile inefficienza?".







...

L’Associazione Omphalos organizza per lunedì 31 maggio dalle ore 10,30, presso il Palazzetto dello Sport di Senigallia, un forum dal titolo “Il basket over limits a Senigallia”, con la partecipazione delle scuole. Interverrà Marco Calamai, ex allenatore di basket serie A ed ideatore del “Metodo Calamai”.




28 maggio 2010

...

Due curve consecutive alle porte del paese, poi lo schianto fatale contro una quercia. E' stato trovato carbonizzato all'interno di quel che resta dell'abitacolo della sua Fiat Punto Andres Arnaldo Papi, 28 enne di origine Cilena, adottato da una famiglia di Piticchio di Arcevia, morto in un tremendo schianto lungo la provinciale corinaldese.




...

Leggo l'articolo in merito all'arretramento dell'attuale linea ferroviaria costiera. La scrivente era favorevole qualche anno addietro allorquando se ne cominciò a parlare e lo resta ancor di più oggi che tutte le città soffrono l'invasione del traffico automobilistico che genera pm10 ed altri inquinanti nocivi alla salute in quantità.






...

Vertice d'emergenza stamattina per scongiurare il naufragio del salvamento a mare. La querelle nata tra il ConsAdria e Oasi Confartigianato per la gestione del servizio in spiaggia rischia di far saltare il progetto sulla sicurezza in mare che negli ultimi anni era arrivato a coprire praticamente tutti e 14 i chilometri di costa. 



...

È in programma venerdì 28 maggio un incontro organizzato dal Gruppo Imprenditori di Senigallia nel corso del quale saranno presentate ai componenti dell’associazione le principali linee programmatiche della Giunta Comunale. L’appuntamento si svolgerà alle ore 21,15 presso il Senbhotel.