Se avete deciso di trascorrere una vacanza a Senigallia, se siete alla ricerca di una vacanza nel verde delle colline marchigiane ma a due passi dal mare Adriatico, se amate la quiete ed il relax ma allo stesso tempo volete essere vicini al centro storico di Senigallia alla sua famosa spiaggia di velluto, a servizi come ristoranti, centro commerciale, cinema, autostrada, il bed and beakfast “Acasamia” è la vostra meta ideale.
"La presente interrogazione è finalizzata a conoscere gli intendimenti della Giunta Municipale ed a sollecitare ogni necessaria ed opportuna iniziativa in relazione alla grave problematica dell'inquinamento da polveri sottili, con particolare riferimento al particolato PM 10 di cui si dispone di un sistema di monitoraggio della Provincia di Ancona sul territorio di Senigallia. Tale sollecitazione si rende necessaria ed urgente in relazione ai dati preoccupanti forniti dall'ARPAM, liberamente consultabili sul relativo sito internet e che si allegano alla presente".
La campagna referendaria iniziata sabato scorso 22 dall’Idv di Senigallia e di Ripe prosegue in crescendo, una mobilitazione degli attivisti quasi a tempo pieno per divulgare tra i nostri concittadini i danni alla democrazia e alla Repubblica recati da leggi quali il legittimo impedimento (a cui è indegno corollario il ddl in discussione sul bavaglio alle intercettazioni, criticato informalmente anche dagli Stati Uniti).
Pensavamo che l’Amministrazione comunale di Ripe avesse rispetto, anche se non convinto, almeno formale, della proprietà privata dei cittadini. E pensavamo che avesse a cuore la crescita degli insediamenti produttivi portatori di ricchezza per tutta la collettività. Ci siamo sbagliati.
Inarrestabili i giovani campioni senigalliesi del Team Roller che nella quarta fase di campionato a Chiaravalle e S.Maria Nuova, hanno vinto altri 12 titoli e 26 medaglie, portando il medagliere totale di questo inizio 2010 a 71 ori per un totale di 142 medaglie! Risultati strabilianti del Team capitanato da Mauro Guenci che sembra non avere rivali.
Con la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori, e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica, anche quest’anno l’Amministrazione comunale celebra la “Giornata Nazionale dello Sport”, arrivata alla 7^ edizione.
“I festeggiamenti della Festa della Repubblica e delle nostre Forze Armate costituiscono un momento di riflessione, accompagnato da un sentimento d’orgoglio per la storia della nostra Patria. Il 2 Giugno non è celebrazione della nostalgia o semplice rivisitazione del passato, ma la celebrazione di una tappa importante della storia di un popolo, il nostro, che, dopo l’immane tragedia della guerra riscopriva finalmente la bellezza della democrazia e il profumo della libertà”.
La rassegna dedicata al regista Akira Kurosawa, alla Piccola Fenice di Senigallia, si conclude martedì 25 maggio con "I sette samurai" (1954). Inizio proiezione alle 21,15. L'ingresso alle proiezioni gratuito per i soci, tessera 5 euro. La Stagione cinematografica del Comune di Senigallia a cura del circolo cinematografico Linea d'Ombra FICC.
Stare in albergo e sentirsi come a casa, essere in vacanza e sentire il calore di persone amiche, coccolati dalla tradizione dell'ospitalità. Tutto questo in un solo soggiorno all'Hotel Universal di Senigallia, dove la tradizione si sposa alla dinamicità.
Come una settimana fa, il popolo nerazzurro di Senigallia torna a festeggiare. Questa volta però gli interisti brindano alla Champions League, un trofeo che mancava da ben 45 anni.
Alle 18:04 di domenica pomeriggio, al suono della sirena, tutta Piazza del Duca si è fermata per 4 minuti tra lo stupore dei passanti.
Era il frozen flash mob senigalliese. Le foto ed il video.
Il “lancio” dei nuovi servizi proposti dalla casa di cura Villa Silvia di Senigallia ha trovato riscontro anche a livello televisivo. Il rotocalco Nerosubianco, in onda sull’emittente Tv Centro Marche ha infatti dedicato uno speciale all’importanza della prevenzione medica, fondamentale ad esempio per ottenere percentuali di guarigione altissime per malattie tumorali e ridurre drasticamente il rischio di eventi cardiovascolari.
Cristina D'Avena ha domato i Gem Boy.
La cantante bolognese, interprete delle sigle dei cartoni animati trasmessi sulle reti Mediaset, considerati "buonisti", si è esibita sul palco del Mamamia di Senigallia con i Gem Boy, il gruppo bolognese noto soprattutto per la propria volgarità, quasi liberatoria, con cui ha reinterpretato le sigle dei cartoni animati degli anni '70 - '80 e '90.
Immagini delle colline e del centro storico di Ostra Vetere finiranno al World Expo 2010 di Shanghai dal I° al 15 giugno nell’ambito della presentazione dello spazio “Marche: Land of Magic”, che sarà inaugurato il primo giugno nel padiglione Italia della Fiera Internazionale cinese.
Nei giorni scorsi i vigili del fuoco sono dovuti intervenire alla Chiesa delle Grazie. L'angelo posto in cima alla chiesa, infatti, era pericolante da tempo. Le foto di un lettore di Vivere Senigallia.