x

21 maggio 2010


...

Nel pomeriggio di mercoledì 19 maggio, si è svolto un incontro promosso dal Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, per eleggere i Presidenti e i Vice Presidenti delle Commissioni consiliari.


...

Il comune tende la mano agli operatori turistici. L'idea lanciata dall'assessore ai turismi Massimo Colocci di recuperare la vocazione termale della spiaggia di velluto ha suscitato dibattito fra gli operatori mentre sul fronte della destagionalizzazione il dito è puntato contro i commercianti, accusati di aderire alle aperture serali estive solo a luglio e agosto.


...

Vittoria anche in gara 2 (66-63) ad Albignasego dopo la grande paura per una super rimonta locale.
E' una grande impresa.



...

Il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Enzo Monachesi, è entrato ufficialmente a far parte del Gruppo autonomo dei Presidenti dei Consigli della Regione, un organismo interno dell’ANCI che si propone di mettere in sinergia le esperienze dei singoli Presidenti per risultare propositiva non solo all’interno dei singoli Comuni ma anche e soprattutto nei confronti di Provincia e Regione.


...

Nei giorni scorsi, su incarico del Comune di Senigallia, l’agronomo Giovanni Morelli, all’interno dell’attività di verifica delle condizioni di stabilità del patrimonio arboreo comunale (censiti allo stato attuale circa 1.252 esemplari), ha provveduto ad effettuare un controllo dei pioppi esistenti nel giardino della scuola “Pascoli”.



...

È appena terminata la seconda edizione del concorso “Teramo in Tavola” che ha aperto le porte alla partecipazione di scuole da tutta l’Europa: otto straniere, sette italiane, più tre istituti alberghieri abruzzesi. Ogni scuola era rappresentata da una delegazione di quattro persone: tre studenti, uno per ogni indirizzo, ed un professore.



...

I soci si riuniranno per brindare alla vittoria conseguita a Rimini nel corso della mostra internazionale dell’alimentazione e del food & beverage. Gli Amici della Birra sono infatti risultati vincitori nella sfida tra associazioni italiane organizzata nell’ambito della fiera da Unionbirrai, ente a cui aderiscono i maggiori microbirrifici italiani.


...

Il circolo A.C.L.I. di S. Silvestro organizza da molti anni la Festa sul Prato, un evento che coinvolge gran parte dei soci in una tre giorni di duro lavoro volontario che da' però grande soddisfazione. La festa nasce dalla volontà di far conoscere al maggior numero possibile di persone la propria associazione, il territorio e la tradizione culinaria, che nelle sagre paesane trova uno dei momenti di miglior espressione.


...

Vivo piacere e riconoscente gratitudine ha recato la visita del Sindaco Maurizio Mangialardi e del Vice-Sindaco Maurizio Memè alla nostra concittadina Filomena Pelliccia ved. Rocchetti, domenica 16 maggio, in occasione del suo 102° compleanno.


...

A 32 anni dall'uccisione di Moro (1978/2010), il pensiero di Aldo Moro e il suo stile rimangono sempre nei nostri cuori, la cultura e la capacità di interpretare la nostra stessa identità.


...

Al Circolo Tennistico di Pietralacroce ad Ancona si sono svolti gli incontri validi per la fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis. Effettuati 4 tornei: due per rappresentative maschili e femminili e due per individualisti maschili e femminili. Il regolamento stabiliva una categoria unica tra le classi prime seconde e terze con una unica restrizione: la rappresentativa scolastica doveva comprendere obbligatoriamente un alunno di prima media (1998).


...

Venerdì 21 maggio alle ore 22, presso il locale La Belle Epoque di Senigallia, in p.za Saffi 9, si esibirà il gruppo musicale Arbitri Elegantiae, che proporrà brani propri.






...

Il bilancio consuntivo del 2009, approvato lo scorso 30 aprile dal consiglio comunale di Ostra, potrebbe apparire, a prima vista, contraddittorio: minori spese correnti, rispetto alle previsioni iniziali, per oltre 300 mila euro da una parte e cospicuo avanzo di amministrazione dall'altra.


...

Il doping nello svolgimento dell’attività sportiva è stato l’argomento trattato dal dr. Fabio Santelli nell’incontro organizzato congiuntamente da Rotary Club e Panathlon Club di Senigallia.



...

Sabato 22 maggio a partire dalla ore 10 gli alunni della scuola primaria di Sant’Angelo, al grido di “Coloriamo il cielo”, si ritroveranno in spiaggia presso le Ex colonie dell’Enel per far volare gli aquiloni da loro realizzati insieme alle insegnanti e ai genitori.


...

Il Consiglio Comunale di Senigallia tornerà a riunirsi alle ore 18,30 di martedì 25 maggio. Secondo l’ordine del giorno diffuso dal Presidente, Enzo Monachesi, la seduta sarà aperta come di consueto dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.


20 maggio 2010


...

Ha scelto la spiaggia di velluto per le prove e i primi due nuovi spettacoli in antiprima nazionale. Michelle Hunziker, bella e popolare show girl, sarà a Senigallia la prima settimana di luglio (subito dopo il Caterraduno) per le prove del suo nuovo spettacolo teatrale.



...

Questa nomina a Presidente della commissione affari istituzionali giunge a coronamento di un lungo impegno iniziato mesi fa con la campagna elettorale premiando il mio lavoro e la fiducia dei miei elettori.






...

Venerdì prossimo, 21 maggio, il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato dal transito dei ciclisti impegnati nella 13a tappa (Porto Recanati-Cesenatico) del Giro d’Italia 2010.


...

Si è tenuto a Serra de’ Conti presso la Sala Italia del Palazzo Comunale un convegno dal tema “sfide per il nuovo Sistema Turistico Locale della Marca Anconetana”. Durante il convegno c'è stata la presentazione del libro di Gianluca Goffi “Management delle destinazioni turistiche: sfide per territorio e imprese. Il caso di Senigallia e delle Valli Misa e Nevola”. Volume edito dalla casa editrice FrancoAngeli di Milano, promosso da Forma e cofinanziato dalla BCC di Corinaldo.


...

Cercando di superare i problemi della concomitanza, porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale a un doppio appuntamento giovedì 20 maggio, l’Assessore alla Cultura, Stefano Schiavoni.