statistiche accessi

x

11 maggio 2010





...

Allenamenti dopo il lavoro, la borsa preparata in fretta... mentre sei sull'uscio di casa la tua ragazza che ti dice "ma chi te lo fa fare?", la cena di squadra con annessa serata "distruttiva", la partita, le chiacchiere da spogliatoio... poi arriva il mister che nessuno chiama così perchè sennò ci crede per davvero, la formazione, il riscaldamento e... finalmente in campo!




...

Il Club della Libertà, “Avanti Senigallia”, ricorda Don Gianni Baget Bozzo nell’anniversario dalla scomparsa, dopo aver presentato solo qualche mese fa la biografia dell’autore Andrea Camaiora.





...

Richard Matthew Stallman, uno dei padri del movimento per il Software Libero e figura di spicco nel panorama internazionale dell'informatica, sarà ad Ancona il 13 e il 14 maggio per un percorso che lo vedrà incontrare dapprima le autorità locali e la cittadinanza e successivamente l'Università.



...

"Nella recente assemblea del comitato di venerdì 7 maggio si è vista riconfermare la compattezza e l’unità nell’accordo a rilanciare tutti insieme nuove strategie d’azione e a tenere alto il tasso di criticità e di vigilanza relativamente all’iter progettuale della complanare nonché sugli impatti effettivi e concreti generati dai lavori di costruzione dell’opera stessa".


...

Grazie all'impegno della Onlus senigalliese “Il Giardino degli Angeli”, agli sforzi della “Planet Onlus” di Roma e alla professionalità e disponibilità dell'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, è stata inaugurata qualche settimana fa la nuovissima sede alberghiera “Planet-Panzini” a Canavieiras, in Brasile. Una perla di speranza in un contesto di degrado e povertà.


...

Come preavvisato da un comunicato di venerdì scorso, che informava adeguatamente la cittadinanza sulle relative modifiche al transito e alla sosta, partoni dalle ore 19 di lunedì 10 maggio, i lavori di rifacimento del manto stradale di viale IV Novembre.


...

Venerdì prossimo, 14 maggio, alle ore 18 prende avvio a Palazzo Mastai l’itinerario di conoscenza ed approfondimento “Verso il futuro, con carità nella verità”, dedicato alla recente Enciclica “Caritas in Veritate”.



...

Grande affluenza di pubblico per l’annuale edizione della “Festa della mamma” a Corinaldo, organizzata dall’Amministrazione comunale e andata in scena, come tradizione vuole, nella seconda domenica del mese, vale a dire il nove maggio.


...

Il prossimo 14 maggio, l’Assessorato ambiente della Regione Marche attraverso il suo Centro INFEA (informazione, formazione ed educazione ambientale) di Montemarciano, ospiterà la Borsa Regionale dell’Educazione Ambientale e del Turismo Natura nelle Marche, occasione di incontro tra Centri di Educazione Ambientale, istituti scolastici, aree protette, strutture museali, guide ambientali escursionistiche, operatori turistici e associazioni che operano nel settore del turismo e della didattica naturalistica.



...

Ha preso via domenica da Arcevia il PDMobile Tour 2010 del PD della provincia di Ancona che vuole mettere al centro dell’attività futura il radicamento popolare del Partito e l’elaborazione della proposta politica e programmatica per il Paese, come elementi costitutivi dell’Alternativa.


10 maggio 2010



...

Il Summer Jamboree non si ferma mai: alla Rotonda si balla tutto l'anno con il Winter Jamboree. Così il boogie-woogie, e la cultura delll'America anni '50 entrano sempre più nella vita dei senigalliesi.
Ecco il racconto della serata di sabato di Federica Ridolfo.


...

Il 17 marzo 2011 ricorre il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e l’8 settembre 2010 il centenario della Consacrazione dell’Abbazia di Santa Maria di Piazza di Ostra Vetere. Per queste due prestigiose occasioni, l’Amministrazione comunale ha deciso di costituire due Comitati comunali dedicati ai due eventi con il compito di organizzare tutte quelle attività di preparazione degli interventi e di sostegno alle iniziative locali legati ai due avvenimenti.


...

La ventiseiesima edizione della regata Pesaro – Rovigno (Croazia) che tradizionalmente “unisce” le due sponde dell’Adriatico si è corsa tra il 1 ed il 5 maggio ed ha visto la partecipazione di poco meno di cento imbarcazioni.




...

Come già annunciato, giovedì 13 maggio alle ore 21, presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca di Senigallia, ultimo incontro della Scuola di Pace "V. Buccelletti", con la partecipazione del professor Ilvo Diamanti, docente di Comunicazione politica presso la Facoltà di Scienze politiche di Urbino, che tratterà il tema, da lui stesso definito, "Perchè è tanto difficile comunicare la speranza".







...

Il 20 aprile scorso per i tipi di Einaudi e a cura dell'Istituto Alcide Cervi è uscita nelle librerie la ristampa della prima stesura del 1955 dell'opera di Alcide Cervi, padre dei sette fratelli emiliani fucilati dai fascisti il 28 dicembre 1943.