La Vigor Senigallia, pur partendo meglio rispetto al Tolentino e passando subito in vantaggio con Smerilli, non riesce a frenare le incursioni avversarie e lascia la vittoria del match agli undici di mister Mobili. Una sconfitta che condanna i rossoblù di mister Favi alla retrocessione diretta in Promozione.
L’ex “Palazzetto del Turismo” sembra proprio debba finire venduto all’asta, dopo che la Regione ha chiaramente manifestato la volontà di disfarsene, la Provincia si è dichiarata non interessata dovendosi concentrare soprattutto sul futuro dell’”Hotel Marche” e neanche il Comune di Senigallia, uno degli enti con diritto di prelazione sulla vendita, pare abbia dato segni di interesse.
"La mia prima interrogazione nel consiglio comunale di mercoledì scorso ha riguardato la metodologia usata per alcune assunzioni avvenute anche di recente. Negli ultimi anni e negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una serie di assunzioni a tempo determinato con chiamata diretta, ricorrendo ai “contratti di alta specializzazione”".
"Cortese Assessore, ho voluto di proposito attendere qualche giorno per replicare alla sua risposta perché, con mia grande sorpresa, mi son reso conto di non essere ‘vox clamans in deserto’ ma, al contrario, di aver sollevato un argomento molto sentito (perché molto seguito, non abbiamo altro riscontro possibile che questo)".
In uscita in questi giorni in tutte le migliori librerie e su www.hoepli.it Personal Branding di Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti, il manuale HOEPLI per promuovere e vendere se stessi online.
Il Consiglio Comunale di Arcevia è convocato per il prossimo 30 aprile per l’approvazione del Bilancio di previsione 2010 e della Relazione previsionale e programmatica 2010/2012. Si tratta per l’Amministrazione dell’adempimento più importante e qualificante, il primo del suo mandato, con il quale dovrebbe indicare le scelte strategiche e progettuali che intende adottare per favorire lo sviluppo di Arcevia e del suo territorio per i prossimi cinque anni.
Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, sarà uno dei 1300 Sindaci dell’Unione Europea, per il momento, a sottoscrivere ufficialmente il “Patto dei Sindaci” a favore dell’energia sostenibile, che sarà siglato a Bruxelles il prossimo 4 maggio nell’emiciclo del Parlamento europeo con una cerimonia ufficiale alla presenza del Presidente della Commissione Europea Barroso, del Presidente di turno del Consiglio Europeo Zapatero e del Presidente dell’Europarlamento Buzek.
Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Cooperativa Agricola La Terra e il Cielo per festeggiare i 30 anni della storica azienda impegnata nel settore del biologico, il racconto di Alice e Cedric, martedì 27 aprile dalle ore 9 alle ore 12, presso il centro culturale s. Francesco, davanti agli alunni della Scuola Secondaria di I Grado “F. Palazzi”di Arcevia sarà sicuramente una occasione unica per rivivere l’esperienza del giro del mondo in bicicletta.
Niente inversione di tendenza per gli indici economici nel nostro territorio dopo il grigiore registrato nel biennio scorso e nonostante le fiduciose attese avanzate da molti esperti economici ed analisti finanziari, pare che anche il senigalliese, al pari di altre zone della regione, stenti a riprendere fiato e ricominciare a correre.
da CNA Senigallia