Con modalità apprese evidentemente da altre scuole rispetto a quella "monteradese", da me per altro non frequentata, il Consigliere e collega Paradisi lancia alle stampe un comunicato privo di fondamento.
Portare i propri figli ai giardini per farli giocare serenamente è un dovere per ogni genitore, farli socializzare con altri bambini è un imperativo assoluto per il loro naturale percorso evolutivo ma, farli giocare in ambienti sicuri, è un obbligo civile e morale per qualsiasi Amministrazione.
L’amministrazione comunale ha consegnato la nuova sede della banda musicale, inaugurata domenica 18 aprile, al Presidente dal Corpo Bandistico “Città di Corinaldo” Gilberto Genga. Grande entusiasmo intorno alla rinata banda, ottimamente diretta dal maestro Alessandra Battestini, che, grazie all’inserimento di nuovi giovani musicanti, ha avuto una nuova linfa.
L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere sta preparando le iniziative per la celebrazione della “Giornata del XXV Aprile”, che si svolgerà domenica 25 aprile alle ore 8,45 con la deposizione di una corona di alloro commemorativa alla base del Monumento ai Caduti della Patria in piazza Don Minzoni.
Il Gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone", nell'ultimo Consiglio Comunale, durante la discussione del Nuovo Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani interni ed equiparati, ha proposto un Emendamento da porre in votazione che, naturalmente, è stato respinto dalla maggioranza.
Domenica 25 aprile, la Gran Fondo Colline del Verdicchio (www.collinedelverdicchio.it) andrà in scena per la seconda volta, dopo l’apprezzato debutto del 2009.
"Vittoria dei Giovani della lista Becci, che attraverso la loro petizione riescono a prolungare gli orari di apertura del cag di marina e rimettono in discussione l’apertura dell’informagiovani! I nostri amministratori questa volta hanno capito che le proposte dalla lista civica rispecchiano la volontà dei cittadini, in questo caso dei ragazzi, tant’è che un congruo numero di giovani ha firmato la petizione".
In mostra al Teatro Goldoni di Corinaldo le fotografie realizzate dai bambini delle classi IV della scuola primaria S. Maria Goretti di Corinaldo, che hanno partecipato ad un laboratorio fotografico “Immagini di Paesaggi”, tenuto dalla fotografa Francesca Ferrati con la collaborazione delle insegnanti Luigina Pucci, Miriam Manoni e Laura Bucci. Il corso è stato finanziato dal Comune di Corinaldo che ha accolto subito con entusiasmo la proposta del corso.
La docente e giornalista-pubblicista Silvia Argentati accompagnerà gli studenti del quinto anno dell’I.i.s “Podesti Calzecchi- Onesti” di Ancona, in un viaggio nel sud-est dell’Anatolia, in Kurdistan, per un progetto dal titolo “Adotta un conflitto”. La partenza è prevista per venerdì.
La presidenza Monachesi comincia, come prevedibile, con il piede più sbagliato. Con la solita tecnica del “blitz”, appreso dalla scuola monteradese, il capo-gruppo del Pd Simeone Sardella, in conferenza dei capigruppo ha posto una questione preliminare chiedendo una modifica “ad personam” del regolamento comunale in favore di Enzo Monachesi.
Ho letto con grande interesse e coinvolgimento l’articolo in merito alla gestione del reparto oncologico dell’ospedale di Senigallia, che mi chiama direttamente in causa quale Assessore alla Sanità.
Domenica 18 aprile, nelle acque di Senigallia, proprio davanti al nuovo porto, si è svolta la Regata Zonale Marche della classe Optimist valida sia per le selezioni al Campionato Europeo che anche per il Mondiale che ha visto impegnate tra le boe una flotta di oltre cinquanta velisti della nostra regione.