IN EVIDENZA



9 aprile 2010






...

Dopo il successo ottenuto nel mese di marzo dagli “itinerari di legalità intorno a Gomorra”, una serie di sette appuntamenti culturali sul tema appunto della legalità, il programma della rassegna avrà un’interessante appendice venerdì 9 aprile.




...

Esploratore, è il termine che più si addice a chi si trova ad affrontare oggi l’ambito universitario, luogo dove teoria e pratica s’incontrano. Le attività si susseguono una dopo l’altra creando così un vortice che cattura gli studenti, avvicinandoli sempre più a quello che sarà il loro futuro. Invece, se non si è abbastanza convinti delle proprie scelte questa spirale finirà per diventare un problema piuttosto che un vantaggio, tanto da costringerti ad abbandonare o cambiare totalmente la facoltà.


...

C’era una volta il “Cantiere Senigallia”. Secondo i dati raccolti da Confartigianato in tutto il distretto senigalliese sono 354 le imprese edili che costruiscono, 413 quelle che si occupano dei lavori di completamento degli edifici, 28 aziende sono impiegate nelle fasi di preparazione dei cantieri edili; 88 le ditte che lavorano nella istallazione degli impianti elettrici, 99 il numero totale delle aziende che impiantano sistemi idraulici.


...

Lanciati dallo strepitoso successo della prova inaugurale gli organizzatori della Gran Fondo dell’Adriatico di Senigallia sono al lavoro per allestire l’evento del 2010, nella nuova collocazione primaverile, domenica 6 giugno.




8 aprile 2010







...

Il nuovo Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha incontrato questa mattina presso la Residenza Municipale gli otto ragazzi che stanno svolgendo il loro Servizio civile nell’ambito del Comune, all’interno del progetto denominato “Un anziano per amico”, che coinvolge l’intero Ambito Territoriale Sociale.



...

La Vigor Senigallia, nel turno infrasettimanale contro la Castelfrettese valevole per la 34° giornata di campionato (prevista per domenica 28 marzo e rinviata a causa del torneo che interessa le Juniores),due volte in vantaggio con Cercaci prima e Savelli poi, si chiude troppo nella seconda frazione di gioco subendo gli attacchi avversari. La Castelfrettese infatti non si arrende fino alla fine e, pur creando poche grosse occasioni, allo scadere dei 5' di recupero concessi del signor Strippoli di Bari insacca la rete del 2-2.






...

Sabato 10 aprile 2010 a Senigallia (AN), ore 17:00, nella Sala conferenze del Musinf - Museo Comunale d' Arte Moderna dell' Informazione della Fotografia, in Via Pisacane, n° 84, si terrà il primo incontro con soci e simpatizzanti per organizzare la nascita del circolo di Ancona e Senigallia dell’associazione “Libertà e Giustizia”. 




...

Nelle acque di Palermo si è svolta, tra il 2 ed il 5 aprile, la Regata Nazionale di Selezione per il Campionato Europeo e Mondiale della classe 420 ospitate ed organizzate dal Circolo della vela Sicilia e che hanno visto la partecipazione di ben centoventi equipaggi doppi provenienti da tutta Italia.


...

La Centenaria Società concertistica di Serra de' Conti insieme al Coro Tomassini, con il patrocinio dell'UNICEF e del Comune di Serra de' Conti, ed in collaborazione con l'Istituto Comprensivo scolastico Arcevia - Serra de' Conti - Montecarotto e la parrocchia di Serra de' Conti, organizza per venerdi 9 aprile alle ore 21 presso la Chiesa parrocchiale di Serra de' Conti un concerto a scopo benefico per Haiti.




7 aprile 2010



...

Sono trascorsi trent’anni dalla scomparsa del dottor Alfonso Federico Pagliariccio. La sua indimenticabile figura di medico totalmente dedito ai malati, che in lui hanno sempre veduto l’incarnazione di valori umani e di cristiana donazione, verrà riproposta in occasione dell’anniversario con un convegno organizzato dalla parrocchia e dal Comune di Corinaldo. 


...

L'associazione Utenti Trasporto Pubblico interviene a proposito della formazione della nuova Giunta Comunale dopo le elezioni amministrative del 28 e 29 marzo scorsi.