A Corinaldo, dal 9 all’11 aprile, avrà luogo la 26esima edizione de “Il Fanciullo e il folklore”, incontro con le nuove generazioni. Il ricco programma prevede, venerdì 9, la cerimonia di apertura della Rassegna Internazionale Giovanile, a partire dalle ore 16, in scena al Palazzetto.
Esploratore, è il termine che più si addice a chi si trova ad affrontare oggi l’ambito universitario, luogo dove teoria e pratica s’incontrano. Le attività si susseguono una dopo l’altra creando così un vortice che cattura gli studenti, avvicinandoli sempre più a quello che sarà il loro futuro. Invece, se non si è abbastanza convinti delle proprie scelte questa spirale finirà per diventare un problema piuttosto che un vantaggio, tanto da costringerti ad abbandonare o cambiare totalmente la facoltà.
C’era una volta il “Cantiere Senigallia”. Secondo i dati raccolti da Confartigianato in tutto il distretto senigalliese sono 354 le imprese edili che costruiscono, 413 quelle che si occupano dei lavori di completamento degli edifici, 28 aziende sono impiegate nelle fasi di preparazione dei cantieri edili; 88 le ditte che lavorano nella istallazione degli impianti elettrici, 99 il numero totale delle aziende che impiantano sistemi idraulici.
Il Pd presenta al neo sindaco una rosa di nomi per la nuova giunta. Stasera il Partito Democratico riunirà il proprio direttivo per fare un'analisi post-elettorale e presentare anche una lista di papabili da cui il sindaco Maurizio Mangialardi dovrebbe attingere per la formazione della nuova giunta.
Vogliono poter riabbracciare i figli e ricominciare una nuova vita con la famiglia riunita. È un travaglio che sembra senza fine quello che stanno vivendo i genitori di Almas Mahmood, la 17enne pakistana rapita dal padre, Akhatar, 40enne, il 18 febbraio scorso.
Si è svolta domenica scorsa, 4 aprile, la finale regionale di Italia Wave Marche 2010, una sfida affascinante tra sette band per contendersi un posto per il prestigioso festival che si terrà a Livorno dal 21 al 25 luglio.
da Mamamia Music Club
Il nuovo Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha incontrato questa mattina presso la Residenza Municipale gli otto ragazzi che stanno svolgendo il loro Servizio civile nell’ambito del Comune, all’interno del progetto denominato “Un anziano per amico”, che coinvolge l’intero Ambito Territoriale Sociale.
La Vigor Senigallia, nel turno infrasettimanale contro la Castelfrettese valevole per la 34° giornata di campionato (prevista per domenica 28 marzo e rinviata a causa del torneo che interessa le Juniores),due volte in vantaggio con Cercaci prima e Savelli poi, si chiude troppo nella seconda frazione di gioco subendo gli attacchi avversari. La Castelfrettese infatti non si arrende fino alla fine e, pur creando poche grosse occasioni, allo scadere dei 5' di recupero concessi del signor Strippoli di Bari insacca la rete del 2-2.
Organizzato dalla locale Società Atletica con il patrocinio del Comune di Senigallia, si è svolto domenica scorsa con grande successo di partecipazione e di pubblico il 31° Trofeo Podistico “Città di Senigallia” (10° Trofeo AVIS “Memorial Marcello Perini” e 5° Trofeo Corritalia AICS).
Sabato 10 aprile 2010 a Senigallia (AN), ore 17:00, nella Sala conferenze del Musinf - Museo Comunale d' Arte Moderna dell' Informazione della Fotografia, in Via Pisacane, n° 84, si terrà il primo incontro con soci e simpatizzanti per organizzare la nascita del circolo di Ancona e Senigallia dell’associazione “Libertà e Giustizia”.
Nelle acque di Palermo si è svolta, tra il 2 ed il 5 aprile, la Regata Nazionale di Selezione per il Campionato Europeo e Mondiale della classe 420 ospitate ed organizzate dal Circolo della vela Sicilia e che hanno visto la partecipazione di ben centoventi equipaggi doppi provenienti da tutta Italia.
La Centenaria Società concertistica di Serra de' Conti insieme al Coro Tomassini, con il patrocinio dell'UNICEF e del Comune di Serra de' Conti, ed in collaborazione con l'Istituto Comprensivo scolastico Arcevia - Serra de' Conti - Montecarotto e la parrocchia di Serra de' Conti, organizza per venerdi 9 aprile alle ore 21 presso la Chiesa parrocchiale di Serra de' Conti un concerto a scopo benefico per Haiti.
dagli Organizzatori
Sono trascorsi trent’anni dalla scomparsa del dottor Alfonso Federico Pagliariccio. La sua indimenticabile figura di medico totalmente dedito ai malati, che in lui hanno sempre veduto l’incarnazione di valori umani e di cristiana donazione, verrà riproposta in occasione dell’anniversario con un convegno organizzato dalla parrocchia e dal Comune di Corinaldo.