IN EVIDENZA



30 marzo 2010

...

Maurizio Mangialardi è il nuovo sindaco di Senigallia. Questo almeno secondo i risultati degli exit  poll realizzati da Edizioni Vivere in questi due giorni di votazioni. Un risultato che, teniamo a ribadire, non ha alcuna pretesa di ufficialità.




...

Senigallia ha chiuso le urne con un'affluenza pari al 70.91%. Ecco le percentuali delle elezioni regionali definitive. Gian Mario Spacca è al 57,96%, Erminio Marinelli al 32,98% e Massimo Rossi al 9,05%.



...

La soddisfazione degli esponenti della Lega Nord è palpabile: il 6,30% delle preferenze raggiunte nell’ambito regionale lo promuovono quarto partito delle Marche, secondo indiscusso nella coalizione di centro destra. “Con delle punte d’eccellenza inaspettate” dichiara Paolini riferendosi al dato record di Fossombrone (PU) dove il partito del carroccio ha sfiorato il 19% delle preferenze.


...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.




...

Dopo il clamoroso successo della 1° Edizione di “Ancona in Vetrina” svoltasi in Piazza del Papa lo scorso 12 Settembre si è deciso di bissare con un doppio appuntamento: Aprile e Settembre 2010.




...

Omaggio a Eric Rohmer. Dopo quella dedicata a Kaurismaki e a Godard, la Stagione cinematografica alla Piccola Fenice di Senigallia (Marche - AN), prosegue con una rassegna monografica dedicata al grande regista francese Eric Rohmer, dal 30 marzo al 27 aprile.



...

“Pensare che un disastro è impossibile rende possibile disastri impensabili”. Anche se proprio di disastro non si può parlare, in questo momento, più che mai, mister Tinti dovrà allenare più che le gambe la testa; dovrà essere bravo a convivere, per ora con l'effetto sconfitta, ma contemporaneamente dovrà stare addosso ai suoi uomini, spronarli, tenerli su di morale. 


29 marzo 2010



...

Marcello Mariani, assessore all'ambiente della Provincia di Ancona, scrive al Presidente Angelo Bonelli, Federazione Nazionale Verdi, al Commissario Gianluca Carrabs, Federazione Verdi Marche ed al Presidente Roberto Primavera, Associazione Verdi Senigallia.








...

Orfana di Braida, operata al tendine della mano destra, di Marchi out per una sublussazione alla spalla e senza poter disporre di Zingaretti, la Savini Impianti Frigogel Senigallia viene superata, in casa (47 a 60) dalla Polisportiva Montebellunese e proprio nell’ultima giornata di campionato viene raggiunta in vetta alla classifica.


27 marzo 2010

...

Arriva insieme alla primavera il Critical Mass, la simpatica e scanzonata invasione delle strade di Senigallia da cittadini in bicicletta che vogliono testimoniare che una mobilità ad emissioni zero è possibile e anche divertente.








...

Per Pasqua Il Loggiato di Ripe ha pensato a due proposte di menù: una per godersi il pranzo di Pasqua al ristorante, la seconda con piatti d'asporto per chi preferisce organizzare il pranzo a casa propria.


...

Giovedì scorso 18 marzo 2010 si è aperto finalmente il confronto tra tutte le parti coinvolte nella vicenda Realt, l’industria metalmeccanica che doveva creare 200 posti di lavoro a Montemarciano, ma la cui attività in realtà è cessata prima ancora di iniziare.