La soddisfazione degli esponenti della Lega Nord è palpabile: il 6,30% delle preferenze raggiunte nell’ambito regionale lo promuovono quarto partito delle Marche, secondo indiscusso nella coalizione di centro destra. “Con delle punte d’eccellenza inaspettate” dichiara Paolini riferendosi al dato record di Fossombrone (PU) dove il partito del carroccio ha sfiorato il 19% delle preferenze.
Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.
Siamo arrivati alla conclusione della campagna Caro Candidato, ed è giunto quindi il momento di tirare le somme.
"L'ospedale senigalliese non è a rischio chiusura". Il direttore dell'Asur 4 Maurizio Bevilacqua getta acqua sul fuoco accesso dal Coordinamento Civico che ha paventato una prossima chiusura del nosocomio cittadino. Ma non solo.
“Pensare che un disastro è impossibile rende possibile disastri impensabili”. Anche se proprio di disastro non si può parlare, in questo momento, più che mai, mister Tinti dovrà allenare più che le gambe la testa; dovrà essere bravo a convivere, per ora con l'effetto sconfitta, ma contemporaneamente dovrà stare addosso ai suoi uomini, spronarli, tenerli su di morale.
Orfana di Braida, operata al tendine della mano destra, di Marchi out per una sublussazione alla spalla e senza poter disporre di Zingaretti, la Savini Impianti Frigogel Senigallia viene superata, in casa (47 a 60) dalla Polisportiva Montebellunese e proprio nell’ultima giornata di campionato viene raggiunta in vetta alla classifica.